Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere?

Re:Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 16/11/2016 02:36 #326543

Ciao, potrebbe essere sporco il carburante.. a me ha fatto questo scherzo 2 settimane fa dopo che ebbi fatto benzina (solo 30€) da un benzinaio di cui non mi fidavo, ma essendo fuori casa e un po in riserva non avevo altra scelta.. ho risolto facendo un pieno dal mio solito benzinaio e aggiungendo anche l'additivo della bardahl.. da li il problema ha iniziato a sparire per poi non ripresentarsi più..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Maxellgun

Re:Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 16/11/2016 22:23 #326575

Il purtroppo credo, almeno per il mio caso, che sia ancora a causa della pompa. Quando la portai due anni fa con il carro attrezzi in Ford il meccanico me lo disse che c'era un'elevata moria tra le fiesta.

Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 05/12/2016 13:21 #327268

Il problema si è ripresentato ancora, stamattina esempio scesa molto di giri e spenta, riaccesa e tutto ok. Adesso lo fa random, esempio ferma pomeriggio 2 ore o poco più me lo ha fatto. Sono passato dal mio meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il corpo farfallato sporco, bisogna pulirlo e poi riprogrammare. Ma intende il "minimo", chiedo a voi...chi ha più esperienza di me!

Grazie mille!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 15/12/2016 02:01 #327605

Ho ritirato la Fiesta stasera, il meccanico mi ha detto che stamattina è partita bene e teneva il minimo. Lasciata ferma, provata ancora e ok.
Però a me lo ha fatto ieri sera prima di portargliela e anche l'altra mattina, calo di giri e si è spenta.
Ho notato che si spegne solo se fa molto freddo, sennò nonostante un calo di giri resta accesa.

Mi ha fatto la diagnosi e non da anomalie.

Io non ci capisco più niente, vorrei consigli da parte vostra, dopo la pulizia corpo farfallato, lo fa ancora al 90% dei casi.
La diagnosi di un meccanico "generico" è uguale a quello Ford o loro controllano in modo diverso?
Se è una cosa che non fa in quel momento la diagnosi non da errori?

Mi consigliate di andare in Ford e spiegare il problema?

Grazie mille per l'aiuto!
Non so veramente cosa fare!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 15/12/2016 12:18 #327614

Prova ad andare a benzina gli ultimi km prima di fermarti e vedi se si ripresenta il problema.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 15/12/2016 14:25 #327620

NCKX ha scritto:
Prova ad andare a benzina gli ultimi km prima di fermarti e vedi se si ripresenta il problema.

Praticamente è una settimana che vado solo a benzina, proprio per vedere...ma finora niente...

Il "bello" che al meccanico non le ha fatto sto scherzo, neppure farlo apposta!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere? 15/12/2016 14:52 #327623

Prova ad accenndere il quadro aspettare una trentina di secondi e avviare il motore
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Prima partenza "sussulto" motore,cosa può essere?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.