Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consigli cambio olio

Re:Consigli cambio olio 24/11/2016 23:09 #326876

Sul multiair anche l'ho sempre cambiato ogni 10k. Ma li è una questione tecnica, la casa consiglia 30mila km ma il modulo mair è troppo delicato per rischiare
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 07:37 #326879

Io consiglio io cambio olio anticipato solo su motori particolarmente delicati (vedi 2.0 bmw diesel che spacca catene di distribuzione e turbine come se niente fosse), dove l'intervallo è troppo lungo, tipo 30mila km o su motori preparati. Diversamente 20mila km li reggono benissimo, infatti in officina quando tiro fuori l'olio di 20mila km è perfetto...non è ne addensato, ne presenta grumi. Per cambiare l'olio serve una torx 25 per togliere il copricarter inferiore in plastica, una 27 a bussola con una prolunga bella lunga per il filtro olio e una 19 mi pare per il tappo sulla coppa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 08:45 #326883

Grazie mille. Come non detto, la 27 a bussola non ce l'ho. Vedo se posso toglierlo con lo stesso strumento che uso per l altra, ammesso ci sia spazio
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 11:53 #326890

Anchio chiesi al mio meccanico se era consigliabile cambiare l'olio dopo i primi 1000/2000 km per il discorso impurità. Lui mi ha detto che prima aveva un senso, ma che oggi con le attuali tecnologie i motori presentano molti meno giochi e parti che, rodando, potrebbero produrre impurità. Di conseguenza non avrebbe senso, anche perchè mi ha detto che tutti i motori odierni in fondo alla cappa dell'olio hanno il bullone (quello che si svita per il cambio olio da quanto ho capito) calamitato e le eventuali impurità presenti verrebbero tutte attratte dal bullone e quindi si depositerebbero li, mantenendo l'olio pulito. Mi confermate?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 12:16 #326892

Beh moderni intendi da 30anni a questa parte? Cmq si è calamitato sia il bullone e poi l olio è comunque filtrato
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 12:26 #326894

Intendevo degli ultimi anni 10 anni circa...in effetti è "moderni" è un po relativo :laugh:

(poi non so se si possa parlare di generazioni...moderna..passata.., di quanto dura una media generazione di motori, se ci sono dei riferimenti precisi per cui ogni tot di anni si parla di nuova generazione...ecc)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 25/11/2016 12:27 da thomas80.

Re:Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 14:26 #326904

PalmaRex ha scritto:
Grazie mille. Come non detto, la 27 a bussola non ce l'ho. Vedo se posso toglierlo con lo stesso strumento che uso per l altra, ammesso ci sia spazio
Non usare chiavi a catena, a cinghia e roba simile. La cupola del filtro è in plastica e rischi di romperla, e anche se non si rompe la graffi e si vede chiaramente che è stata manomessa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Consigli cambio olio 25/11/2016 15:34 #326907

Fabietto1990 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Non usare chiavi a catena, a cinghia e roba simile. La cupola del filtro è in plastica e rischi di romperla, e anche se non si rompe la graffi e si vede chiaramente che è stata manomessa

Grazie, sono stato in Ford ed ho preso appuntamento per la prossima sett. Cambio olio e filtri
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consigli cambio olio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.