Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo

Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo 02/02/2017 19:42 #329964

fede.auto ha scritto:
Il sensore di detonazione potrebbe mandare in protezione l'auto ritardandone l'anticipo e riducendo le prestazioni, ma dovrebbe accendertisi la spia motore.
Uno scarico intasato dovrebbe dare problemi sia a freddo che a caldo, a questo punto proverei a sostituire il sensore di detonazione, non dovrebbe essere particolarmente costoso.
Sia un problema di scarico che di sensoristica, comunque, deve presentarsi con entrambe le alimentazioni. A questo punto girerei a benzina con una diagnosi e monitorerei i valori di anticipo di accensione da quando accendi l'auto a quando si presenta il problema. Se è il sensore di detonazione a causare le prestazioni ridotte, dovrebbe esserci una variazione significativa in quei valori (e probabilmente anche sulla stima della coppia erogata dal motore)

Il problema effettivamente si presenta sia a GPL che a benzina. Di spie sul cruscotto neanche l'ombra (ed ho controllato che si accendano quando la macchina parte). La coppia diminuisce bruscamente dopo un periodo casuale di tempo, può essere con la macchina subito accesa o dopo parecchi km. Ho notato che quando succede, le prestazioni calano sempre allo stesso modo, bruscamente, e con l'acceleratore a tavoletta raggiungo i 90-100km/h in rettilineo.
  • moccij
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: matteo97

Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo 02/02/2017 20:12 #329968

Se riesci a trovare il sensore di detonazione per conto tuo, prova a scollegarlo e vedi come si comporta l'auto (se le prestazioni sono sempre fiacche o se il problema smette di ripresentarsi). Oppure, fallo sostituire al tuo meccanico se è sicuro che sia quello
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo 02/02/2017 21:10 #329974

ma.. non sara' sempre il solito sensore MAP che rompe le scatole?
prova a pulirlo oppure a farlo pulire,,,ma molto attentamente perche è delicatissimo

Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo 06/02/2017 10:26 #330175

Mmmh, non ho trovato informazioni a riguardo del sensore detonazione. Non ho capito il sensore MAP, cosa sarebbe?
Non mi dispiacerebbe avere la possibilità di leggere da me la diagnostica obd2, perché il problema si presenta in maniera quasi casuale, e vorrei vedere i valori nel tempo. Esiste qualcosa che non mi costi un rene che possa collegarsi all'iPad?
  • moccij
  • New Fiestista

Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo 16/02/2017 18:12 #330822

Il messaggio d'errore è P0325 - Sensore di Detonazione
https://www.obd-codes.com/p0325
Non mi rimane che localizzare questo dannato sensore e testarlo/scollegarlo/sostituirlo. Dove si trova, come si raggiunge?
  • moccij
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Motore Fiacco a Caldo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.