Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Acqua motore

Problema Acqua motore 23/01/2017 09:55 #329308

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo ad un problema che ho avuto. Venerdì scorso ero in macchina da circa una ventina di minuti e il condizionatore funzionava alla perfezione, poi dal nulla ha cominciato a tirare fuori aria fredda, e poco dopo, piano piano, è tornata aria calda. il giorno dopo ho notato che la macchina ci metteva ben più tempo rispetto a prima a tirare fuori aria calda, però ancora andava. ieri invece zero, usciva sempre aria fredda. stamattina allora ho portato la vettura dalla ford, e mi hanno detto che era l'acqua del motore che stava finendo e rischiavo di bruciare il motore. in pratica si è rotto il termostato. ma ora mi chiedo, possibile che nn c'è una spia che segnali un guasto del genere? li mi hanno detto che nn ci son spie, e che devo controllare di tanto in tanto il livello dell'acqua...
avevo fatto il tagliando ad ottobre, e non mi ero certo preoccupato di questa cosa, mi sembra un po strana la cosa. voi che mi dite? Poi è stato questo il motivo effettivo del malfunzionamento del clima automatico? o potrebbe dipendere anche da altro? il modello è del 2015
  • paotan
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Acqua motore 23/01/2017 10:46 #329310

Il termostato fa schifo. LETTERALMENTE.
Ho appuntamento per cambiare il TERZO in 4 anni di vita della vettura. dopo 12/14 mesi ogni volta comincia a perdermi, regolarmente ed ho gia cambiato 2 officine per sistemarlo, quindi non può essere un montaggio fatto male a questo punto.
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Problema Acqua motore 23/01/2017 11:12 #329311

ma non è assurdo che non ci sia una spia che segnali la perdita? che devo stare tutti i giorni a controllare il livello dell'acqua?
  • paotan
  • Fiestista discreto

Problema Acqua motore 23/01/2017 12:21 #329313

....allora mi sa che avete risolto il mio dubbio,qualche giorno fa mentre ero in autostrada il riscaldamento ha iniziato a buttare solo aria fredda,la sera ho controllato liquidi raffreddamento e ho visto che era sotto il minimo,riportato liquido a livello ottimale e controllato se c'erano perdite,a livello visivo,ho pensato ad un normale consumo,anche se nelle altre auto che ho avuto non ho mai messo una goccia di liquido,cmq dopo qualche giorno di livello ok,una mattina apro il cofano e il liquido se ne era andato,ancora senza evidenti perdite visive.
Ora so che quando andro' in ford mi cambieranno il termostato...spero almeno in garanzia,visto che la mia candy e' del giugno 2015
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
candy blue 1.6 tdci

Problema Acqua motore 23/01/2017 15:04 #329322

io l'ho comprata a maggio 2015 e me lo sostituiscono gratuitamente ovviamente. però è assurdo che nn ci sia la spia...non c'è un modo "fai da te" per mettere qualcosa che controlla l'acqua del motore?
  • paotan
  • Fiestista discreto

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 16:26 #329330

Non è assurdo. In questo segmento non esiste in nessuna macchina la spia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 17:18 #329332

Fabietto1990 ha scritto:
Non è assurdo. In questo segmento non esiste in nessuna macchina la spia

ti ho capito, ma è una delle cose più importanti e non posso vederlo? cosa gli costa?
  • paotan
  • Fiestista discreto

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 19:24 #329342

Veramente dovresti vederlo tu, insieme agli altri livelli
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 21:03 #329350

Fabietto1990 ha scritto:
Veramente dovresti vederlo tu, insieme agli altri livelli

ma dai, nn è che posso stare tutti i giorni ad alzare il cofano per vedere se il termostato è di nuovo partito, su.anche perché magari quando controllo è possibile che sia appena iniziata una perdita ma, se nn sono esperto o magari anche da esperto nn vedo qualche perdita che nn si vede. tu chiudi sicuro che sia tutto ok, e poi ti ritrovi cn i danni alla macchina. non è che devo usare sempre il clima e se non funziona allora capisco che c'è qualcosa che non va.
e poi mi mettono la spia che la strada è ghiacciata, facendolo anche in modo tutt'altro che affidabile...
  • paotan
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/01/2017 21:12 da paotan.

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 22:31 #329357

Non è che i livelli si controllano ogni giorno. Si controllano una volta ogni 2 settimane e si è a posto. È sempre stato così non capisco tutto questo stupore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema Acqua motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.