Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Acqua motore

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 23:25 #329363

a me nn sembra normale controllarlo ogni due settimane...ripeto, una spia non vedo cosa abbia di cosi complicato...e sarebbe molto utile
  • paotan
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Acqua motore 23/01/2017 23:42 #329364

C'è che ha dei costi e non sta in nessuna auto di questo segmento. Se poi paghi di più per un'auto superiore è ovvio che trovi tutto, come sensore livello olio, avvertimento livello refrigerante, avvertimento livello lavavetri ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Acqua motore 24/01/2017 09:51 #329372

Fabietto1990 ha scritto:
Non è che i livelli si controllano ogni giorno. Si controllano una volta ogni 2 settimane e si è a posto. È sempre stato così non capisco tutto questo stupore

Conosco gente che, a sentire la tua affermazione, direbbe: "Il cofano si apre????"
Uno in particolare, che ha fatto fare il primo tagliando alla sua punto a metano al terzo anno (e circa 50k km) solo perchè gli si sono accese "più spie del solito" (si, il primo tagliando e NO, non sto scherzando)
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Problema Acqua motore 24/01/2017 10:12 #329376

Si ma penso ti sia d'accordo con me che queste persone quando poi la macchina è da buttare non possono prendersela con chi la progetta. Uno può anche non essere capace, badta portarla ogni 2 settimane al meccanico e fa tutto lui
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Acqua motore 24/01/2017 12:48 #329394

Mi avete messo la pulce nella orecchio e ho controllato anche la mia, che mi hanno cambiato il termostato al primo tagliando e adesso ho fatto il secondo è dopo 5 mesi ho i livelli minimi di acqua , domani vado a fare un controllo e vi dico
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Problema Acqua motore 24/01/2017 20:29 #329426

Ma c e un modello incriminato in particolare con questo difetto? Anche se mi pare di capire che il 1.5 tdci é soggetto gia da quasi nuovo a questo problema.
Abbiam 2 fiesta in famiglia, 1.4 gpl del 2011con 75000 km, e 1.0 ecoboost 2016 con 10000 km, speriamo non manifestino questo problema
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Re:Problema Acqua motore 26/01/2017 08:53 #329493

La mia è un 1.4 gpl prodotta nel 2012, prodotta a Niehl.
Non ho mai sentito di richiami per quel pezzo ne altri amici con la fiesta (1.2 e 1.5) hanno avuto problemi, posso solo pensare che sia un pezzo che viene "realizzato male" da chi lo produce, con un tasso di difettosità fuori norma.

La scadenza della mia garanzia è tra un anno esatto, io sono un filino preoccupato del rischio di dovermi accollare eventualmente le spese di riparazione nel caso ricapiti tra 13 mesi (ne ho 12 di garanzia residua partendo da ieri), contando anche che le 3 officine ford nella zona sono di farabutti (70€ - 70€ - 60€ di manodopera all'ora, giusto per darvi un idea...)
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Problema Acqua motore 02/02/2017 19:58 #329966

paotan ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non è assurdo. In questo segmento non esiste in nessuna macchina la spia

ti ho capito, ma è una delle cose più importanti e non posso vederlo? cosa gli costa?

Da dire che l'amata utilitaria Fiat Uno sx la teneva!!... (check panel)
Eccovi una foto

fcee8f09c28346f1ee7be7cdb2449845_orig.jpg
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Problema Acqua motore 02/02/2017 21:54 #329983

Questa è la uno turbo. Le vecchie macchine avevano anche la temperatura dell'olio, la pressione della turbina e altri indicatori, ma adesso le cose sono cambiate
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problema Acqua motore 02/02/2017 22:12 #329985

Fabietto1990 ha scritto:
Questa è la uno turbo. Le vecchie macchine avevano anche la temperatura dell'olio, la pressione della turbina e altri indicatori, ma adesso le cose sono cambiate

Ti posso garantire che è il quadro della 60 sx perchè ce l'ho io, quella della turbo è questa :laugh:

adzvqh.png

Le auto di una volta non si discutono...
  • Sonny
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema Acqua motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.