Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl

Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 15:24 #333648

Buongiorno a tutti, sono un vecchio utente da parecchio tempo non accedo al forum ed non riuscendo a recuperare le credenziali ho rifatto una nuova iscrizione. Fatta questa piccola premessa vengo al dunque: Mi sto accingendo a rifare la distribuzione alla mia ford fiesta 1.4 gpl, il problema nasce dovendo smontare la puleggia albero motore per poter arrivare alla cinghia distribuzione, non riesco in nessun modo ad allentare il bullone nemmeno con la pistola pneumatica da 1/2 pollice con compressore professionale da 500 litri di aria. Sapete dirmi per cao se è un bullone destro osinistro? ci vuole per caso qualche attrezzo specifico??

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 17:19 #333653

La filettatura è normale ma, ma hai gli attrezzi per la messa in fase?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: franco230377

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 17:21 #333654

No non ho gli attrezzi ma mi faccio i riferimenti prima di smontare la cinghia, non è la prima auto che faccio la fase senza attrezzi specifici. Adesso cosa mi preoccupa è capire come mai questo bullone non vuol sapere di allentarsi

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 17:33 #333655

attento che quella distribuzione è una rogna .... su quel bullone c'è anche del frenafiletti, se poi gia' lo hanno smontato e il frenafiletti lo hanno messo su tutta la filettatura.....so' dolori

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 17:35 #333656

nik polvere di luna ha scritto:
attento che quella distribuzione è una rogna .... su quel bullone c'è anche del frenafiletti, se poi gia' lo hanno smontato e il frenafiletti lo hanno messo su tutta la filettatura.....so' dolori

Ciao, grazie della risposta la distribuzione non è mai stata fatta ho comprato l'auto nuova ed è la prima volta che la faccio. Comunque immaginavo che ci fosse qualcosa del genere impossibile che non venisse con un compressore ed una pistola professionale! come fare a questo punto per allentarlo?

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 17:40 #333657

hai usato la pistola senza prolunga e con chiave esagonale?

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 17:41 #333658

hai usato la pistola senza prolunga e con chiave esagonale?

esattamente senza prolunga e bussola da 1/2" ma non ne vuole sapere! Proverò con una pistola da 3/4"
Ultima modifica: 20/05/2017 17:42 da franco230377.

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 20:58 #333665

franco230377 ha scritto:

Ciao, grazie della risposta la distribuzione non è mai stata fatta ho comprato l'auto nuova ed è la prima volta che la faccio. Comunque immaginavo che ci fosse qualcosa del genere impossibile che non venisse con un compressore ed una pistola professionale! come fare a questo punto per allentarlo?

In che senso una rogna scusa?

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 21:05 #333666

che senza attrezzo specifico devi rimettere la fase secondo il segno che eventualmente dovrai fare.. non sempre si riesce a essere precisissimi ad occhio è difficile che ritorni come in origine dato che l'ingranaggio dietro alla puleggia se ne va per fatti suoi...

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 21:07 #333667

che senza attrezzo specifico devi rimettere la fase secondo il segno che eventualmente dovrai fare.. non sempre si riesce a essere precisissimi ad occhio è difficile che ritorni come in origine dato che l'ingranaggio dietro alla puleggia se ne va per fatti suoi...

Io sinceramente pensavo di fare i segni con il pennarello prima di smontare le cinghie, ho sempre fatto cosi, su questa ci sono particolari problemi? sai dove potrei trovare ed acquistare gli attrezzi specifici?
Grazie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.