Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 21:22 #333668

ilproblema è che una volta tolta la famosa puleggia come muovi qualcosa ti si gira l'ingranaggio dell'albero motore.. e allora sei fritto... per fare un lavoro degno devi trovare.. o comprare il kit per la messa in fare che comprende il ferma volano e su alcuni anche quello delle pulegge

questo per esempio è uno di quelli per il volano

www.ebay.it/itm/ENGINE-TIMING-TOOL-CRANK...7:g:ys8AAOxyY9VRPddh
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: franco230377

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 21:51 #333669

cercherò qualcosa. On-line ho trovato diversi kit attrezzi ford ma non ho la certezza che siano per il mio motore

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 22:20 #333671

vanno bene per tutti i motori ford o del gruppo psa, in ogni caso leggi la sigla del motore sul iibretto per stare piu tranquillo

Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 20/05/2017 22:21 #333672

ok grazie

Re:Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 21/05/2017 00:07 #333674

franco230377 ha scritto:
No non ho gli attrezzi ma mi faccio i riferimenti prima di smontare la cinghia, non è la prima auto che faccio la fase senza attrezzi specifici. Adesso cosa mi preoccupa è capire come mai questo bullone non vuol sapere di allentarsi
Gli attrezzi ti servono per forza visto che la puleggia dentata dell'albero motore non ha il dente di bloccaggio. Una volta svitata gira libera sull'albero. Oppure devi mettere un bullone sull'albero per bloccarlo li dove va l'attrezzo e segnare gli alberi a camme
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/05/2017 00:09 da Fabietto1990.

Re:Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 22/05/2017 21:35 #333728

Eccomi qui: Allora il bullone della puleggia alla fine con una pistola da 3/4" (quelle che si usano sui camion per capirci) si è allentato, cosa mi ha fatto abbastanza dannare è stato estrarre la puleggia nonostante l'uso del'estrattore ed il rimontaggio del carter della cinghia della distribuzione. Per i riferimenti di fase, ho seguito i consigli di fabietto 1990 che ringrazio; ho messo un bullone dove andrebbe l'apposito attrezzo ed ho segnato gli alberi a camme.
Ora l'auto è già partita e poteva anche essere finita, non fosse che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, si è rotto un raccordo con il tubo in plastica che dalla vaschetta radiatore va al radiatore, domani mattina vado in ford a cercarlo. Per caso qualcuno conosce il codice ricambio?

Grazie

Re:Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 23/05/2017 00:17 #333735

E' successo anche a me quando cambiai la vaschetta del liquido radiatore, il tubicino si è rotto e sono andato in ford a prenderlo, costo 25€. Comunque se vai con il libretto e gli dici quale dei tubi che si collegano al radiatore è (ce n'è più di uno) te lo danno al volo
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Re:Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl 23/05/2017 18:23 #333753

Ordinato il tubo completo di raccordi in Ford arriva domani mattina, dopodichè finisco di montare e la FoFi dovrebbe essere finita. Un altra cosa che mi ha fatto riscontrare parecchie difficoltà è stata la cinghia dei servizi che non avendo tenditore non è stato semplice montarla
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Puleggia albero motore Ford Fiesta 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.