Crash2k ha scritto:......Meccanica:
-Vibrazione, accentuata e fastidiosa (anche il meccanico Ford ha detto che è più della "normale" che hanno riscontrato altri clienti Ford), della frizione
-Strana serie di micro-tagli di erogazione a 2000giri circa accelerando in modo regolare (non affondando di colpo) in 3° marcia
-A volte difficoltà di inserimento della 4° marcia
- un difetto (o almeno per me è tale) molto fastidioso: quando sono in coda dietro ad altre auto e mi trovo in una di quelle situazioni del tipo: in 1°marcia, accelera, frena, riparti, il tutto ripetuto doverse volte con l'andamento del traffico, quando freno e i giri del motore scendono la macchina (spesso, non proprio sempre) sembra quasi volersi spegnere (tant'è che anche i fari scendono di intensità)... a quel punto la macchina in automatico rialza i giri tipo a 1200giri circa. Cosa che se succede 1-2 volte è tollerabile, ma molto fastidiosa se si è in coda x lungo tempo con continue partenze e fenate. il meccanico Ford dice essere "normale" e che lo fanno tutte, ma non so quanto ciò sia vero. Specifico, onde evitare fraintendimenti, che questo problema me lo fa ad auto calda, non è il normale alzamento dei giri dell'auto fredda accesa da poco.
Impianto elettrico:
-una volta vado in officina con una lampadina rotta pensando fosse bruciata, arrivato lì il capo officina mi dice di accendere i fari, accendo auto e interruttore luci ma non si accendevano totalmente, ne posizioni, ne anabbaglianti ne abbaglianti. morale ho dovuto lasciare la macchina, comando luci sostituito.
Pensando fosse finita lì... 1mese fa sostituita lampadina anteriore sx, ieri pomeriggio lampadina anteriore dx. sembra quasi che se le "mangia" le lampadine, nonostante che per evitare sbalzi provvedo sempre ad accendere i fari dopo aver acceso il motore, e a spegnerli prima di spegnere il motore. Eppure ogni tanto le lampade saltano.
Carrozzeria:
-Portiere anteriori non allineate con la linea della macchina (vedendo la venatura lungo la fiancata erano spostate o in su o in giù)
-Guarinizioni portiere anteriori (quelle sullo sportello) scollate
-Guarnizioni portiere anteriori (quelle sull'abitacolo) bucate da un pezzo nella parte inferiore della portiera
Varie:
-riscaldamento tunnel centrale... che a quanto sto leggendo è un problema riconosciuto... ma che al tagliando che ho fatto a Dicembre 2009 nessuno in officina mi ha detto niente a riguardo e ovviamente non mi hanno fatto l'intervento!!!......
Ciao «Crash2k» e benvenuto.
ho una bella notizia per te, anche io come te l'ho presa a Novembre 2008, dunque abbiamo la stessa Serie.
La mia FoFi è una 1.2 benzina, che però non ha mostrato tutti i tuoi problemi... una domanda ho però, tu hai il Display del cruscotto a 3 righe come il mio?
Per i problemi, il mio meccanico mi ha "aiutato" con la sostituzione della batteria per risolvere il problema delle lampadine e dello spegnimento in coda. Per invece il problema del riscaldamento del tunnel, è risaputo della risoluzione con un rivestimento aggiuntivo delle tubazioni del condizionatore. In ultimo gli allineamenti e le guarnizioni, penso che oltre alla sostituzione e alla regolazione delle giunture non si possa fare altro.