actros77 ha scritto:Scusa Dario, che significa motivi di poco conto per cui si accende la spia, me lo puoi spiegare?
esattemente quanto ho detto.
ad alcuni si accendeva senza ALCUN PROBLEMA rilevato successivamente tramite controlli in officine specializzate.
ad altri invece gli si accendeva x reali difetti riscontrati poi sul motore.
è stata una vera dannazione x molti, ed in ford lo sapevano benissimo, tanto che negli ultimi tempi sostituivano subito le centraline x tagliare la testa al toro.
in poche parole la spia "Eac fail" va SI considerata, ma non ci fate troppo affidamento, in quanto troppo spesso si è rivelata del tutto inattendibile, x cui, ripeto, prima di qualsiasi cosa provate a sentire + campane.
cmq. a titolo infor. cercate in rete e vedrete se vi dico balle.
NP:
a ulteriore prova di quanto dico notate l'ultimo post di actros77 dove dice che oggi non ha avuto problemi.
ma come.....il problema è sparito di colpo? o il difetto è stato miracolato?....questo è solo uno dei tanti esempi.
praticamente, da quel che ho capito quando feci ricerche al riguardo, nemmeno in ford hanno mai saputo risolvere il problema, che a quanto pare hanno liquidato come una sorta di difetto che avevano le vecchie centraline.
chiaro che non era sempre cosi', molte volte l'Eac Fail si accendeva come detto x reali motivi.....ma cmq. generici, mai specifici.
leggete qui uno dei tanti es
:
www.fordforums.com/f672/eac-fail-fiesta-1-4-tdci-152012/
Saluti,
purtoppo devo ancora aggiungere dubbi sul problema dell'EAC FAIL in riferimento all mia Fiesta 1.4 Tdci del 2003 100.000 Km.Volevo elencare la mia breve storia sul problema.Il problema si e' presentato per due volte(forse tre,l'assistenza mi ha detto che avevo preso acqua dal distributore,si era spenta mentre camminavo a 50km ma non mia aveva lampeggiato l'errore sul cruscotto, questo e' successo la prima volta).Vabbe',dopo un bel po' di tempo,un bel giorno all'autolavaggio la tenevo accesa in folle e si e' spenta da sola dopo che il motore perdeva di giri,riprovo ad accenderla per due,tre volte riparte.Arrivo a destinazione parcheggio e il giorno dopo non si accende piu' con l'errore.La porto all'assistenza Ford e mi rifanno il connettore della centralina,gratis.Tutto ok per 5 mesi.Questa mattina mentre faccio manovra per uscire dal parcheggio,involontariamente mi scivola il piede dalla frizione e giustamente si spenge.Riaccendo, e li depressione totale,si ripresenta lo stesso difetto di prima,EAC FAIL e non si accende.Che dire,ho letto che diverse persone hanno buttato la macchina,altri invece sembra che hanno risolto.Capisco che ho 100.000 Km ed e' meglio cambiare macchina,ma dalle lamentele che ho letto in Internet,credo che la Ford non mi vede piu'.Peccato,perche' e' sempre andata bene.
Avete ulteriori informazioni?E' di nuovo il connettore centralina?
altro es della maledetta Eac fail:
a settembre ho fatto il tagliando e mi hanno nuovamente aggiornato la centralina e alla consegna mi hanno detto (Ford Service) che al 99% era risolto.Non gli ho riso in faccia per rispetto ma gia' era da litigarci subito.Vabbe',andando via quasi fiducioso che avessero risolto il problema, ebbene a distanza di 2 mesi,rieccolo,eac fail.Il bello che sfinito e delusissimo lascio la macchina buttata da una parte per un giorno, la vado a riprendere e miracolo (ormai e' un miracolo) si accende. Non vado in officina ma la riutilizzo come se non fosse successo nulla,tempo 3 giorni ci risiamo. La lascio sempre un giorno ferma e infatti poi riparte. Rido per non piangere.Vado nuovamente alla Ford e quando mi hanno visto erano piu' disperati loro che io. Gli lascio le chiavi senza nenache dirgli cosa fosse successo tanto avevano gia' capito.
Al momento e' passata una settimana e ancora non so nulla (l'avranno buttata) e in piu' descrivendogli che potrebbe essere il gruppo farfallato,il pedale dell'accelleratore e la centralina,dato che mi ero informato,ho avuto in risposta che sulla TDI non centra nulla. A questo punto non so che pensare,aggiungendo,che in ufficio ho sentito un ragazzo con la Fiesta che gli si spenge all'improvviso anche in accellerazione. Aiuto.
traetene voi le conclusioni.