Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Accensione spia su quadro EAC FAIL

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 20:20 #243449

Da 250K a 360K sono 110.000 Km... sono tantini per il filtro :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 20:28 #243450

avevo letto 25000 (che come intervallo sono pochi). allora si...è sicuramente quello, e anche se non fosse ha fatto 2 volte il suo dovere, quindi va cambiato :lol: (il filtro gasolio si cambia ogni 60mila km)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 20:43 #243453

lo so , pero siccome ho fatto fino all'anno scorso un lavoro da 300 km al giorno ma nell'anno 2011/2012 da 500 km al giorno (per fortuna ora non più) 100 mila km li facevo senza accorgermene.... e cmq avrei dovuto farlo nei 60mila km...cmq le macchine se tenute bene e magari usate sempre durano molti km.....in famiglia abbiamo un'ibiza con 280mila km e la fiesta da 360mila, lo so che non vi interessa ma se vi piace la macchina che avete di km ne potete fare una marea....ciao a tutti :-)
  • adriz
  • New Fiestista

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 20:46 #243454

già...mio padre ha una 307 con 280mila km e non ha mai rifatto nemmeno la frizione ;) solo manutenzione ordinaria! comunque fai il cambio filtro (e il tagliando se serve) e facci sapere se hai risolto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Accensione spia su quadro EAC FAIL 12/07/2013 19:45 #243537

Se non si risolve fagli la diagnosi elettronica, hai mai sostituito o pulito il debimetro?
Comunque complimenti per i 360.000 kilometri della tua foffi!! :P ;)
  • actros77
  • Fiestista discreto

Accensione spia su quadro EAC FAIL 13/07/2013 13:29 #243584

Adriz ti volevo chiedere se hai mai rifatto il motore per arrivare a 360.000KM ( testata, valvole fascie elastiche)? sicuramente arriverai alla soglia dei 400.000 ;)
  • actros77
  • Fiestista discreto

Accensione spia su quadro EAC FAIL 08/05/2015 14:36 #300980

Ciao a tutti volevo porvi una domanda,io ho una ford fiesta 1400 benzina del 2012,da piu di un mesetto mi si accende la spia eac fail e allo stesso tempo la macchina si blocca e non va oltre i 2000giri poi da un momento all altro il problema svanisce.Lho portata in vari meccanici e per fino alla ford stessa e mi hanno sempre detto k nn si capisce da dove viene il problema,uno mi ha persino sostituito il pedale dell acceleratore completo ma dopo due giorni di nuovo lo stesso problema,a qualcuno di voi è mai successo e come avete risolto? Grazie a chi mi aiuterá

Accensione spia su quadro EAC FAIL 08/05/2015 14:42 #300981

Possono essere decine di motivi diversi, tra cui il pedale dell'acceleratore e' quello meno probabile.

Serve una diagnosi per capire di che si tratta...

Puo' essere la sonda lambda, il debimetro, uno qualunque delle altre decine di sensori/attuatori presenti nel motore...
Purtroppo non si puo' sapere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Accensione spia su quadro EAC FAIL 09/05/2015 14:18 #301052

Ciao, anche a me è successo e addirittura oltre a non far girare la macchina a più di 3000 giri (1.6 tdci 90 cv) dopo un pò si spegneva la macchina.... l'errore andava e veniva...io ho risolto cambiando il filtro gasolio.
Quell'errore dovrebbe essere dato dal debimetro che misura la massa d'aria che arriva dal filtro dell'aria e il sensore che misura l'arrivo del gasolio agli inniettori, o addirittura il pedale acceleratore ( ma credo sia raro il pedale),se questi parametri non sono esatti come impostati , la centralina taglia i cavalli del motore per protezione e lampeggia tutto.
Anche un collega che ha il problema al debimetro sporco, su un'alfa 147,essendo sporco, la macchina non va più di un tot di giri motore.
quindi spero sia come è successo a me, che ho risolto cambiando il filtro gasolio . solo che la tua e a benzina ,però magari il funzionamento di quell'errore e lo stesso...
Ciao
  • adriz
  • New Fiestista

Accensione spia su quadro EAC FAIL 09/05/2015 14:23 #301053

Ciao, purtroppo 3 giorni prima della sostituzione della cinghia di distribuzione si è rotta, abbiamo riparato tutto per 1400 euro e ora spero duri per altrettanti km.
La frizione sostituita perchè si era rotta la pompetta idraulica della frizione perchè ha quella al pedale e quella sulla frizione , e quindi poteva non rompersi quella della frizione?
Fattostà che abbiamo sostituita la frizione ma ci hanno detto che sarebbe durata ancora, tutto questo a 360000 km.
La testa rifatta a 380000 e ora vediamo fin dove arriva :-)
  • adriz
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Accensione spia su quadro EAC FAIL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.