Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pneumaici hankook?

Re:RIGIDITà GOMME 29/12/2009 18:55 #28511

zelda80 ha scritto:
airoldi ha scritto:
tu pensi che dopo 12500 ti cambino le gomme in garanzia? Io non credo!!

infatti non penso mi cambino le gomme, quello era fuori discussione.... il fatto è che solo una è consumata, su 4 solo quella ha il battistrada finito mentre le altre tre sono perfette. A questo punto penso sia un difetto della gomma.

Ho chiamato ford. A parte il fatto che non sapevano nemmeno che sulle prime fiesta hanno montato le hankook, appena ho l'appuntamento dal meccanico manderanno l'ispettore.

ci sta che hai preso qualche brutta buca e si sia modificata l'equilibratura o la convergenza della gomma..

mio papà mi dice sempre che devo controllarle spesso le gomme perchè nel caso ci sia da fare la normale manutenzione alle gomme ( convergenza ed equilibratura) e non me ne accorgo, rischio di danneggiare o deteriorare le gomme stesse, e danneggiarne una comporta la sostituzione di due se non sbaglio...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RIGIDITà GOMME 29/12/2009 20:43 #28530

yo yo

se il tamarro tu vuoi fare

la gomma larga devi avere

yo yo
  • paguro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RIGIDITà GOMME 30/12/2009 12:44 #28602

Io Avevo su 4 Continental ma a circa 18000km (erano già consumate le anteriori) ho preso una buca in autostrada (neanche troppo forte) e si è spaccata la spalla dello pneumatico sx.

Sono andato dal gommista e mi ha detto che le Continental hanno questo problema di fragilità della spalla, quindi ho sostituito le anteriori con delle Firestone che risultano un po' più durette di spalla ma sicuramente più robuste (la differenza in termini di scomodità si avverte solo nelle buche più grandi dove cmq lo pneumatico Firestone rimbalza e non si sente il classico rumore del cerchio che tocca attraverso la gomma)
  • maxrally
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 Tdci -- Novembre 2008

Re:RIGIDITà GOMME 04/01/2010 05:01 #29178

Possibile che sono l unico che sperava di trovare le hankook :silly: ..negli ultimi anni hanno prodotto delle mescole che fanno invidia a michelin bridgestone pirelli continental ecc ecc e cmq non è ultima arrivata sul mercato esiste da più di 50 anni credo..

Re:RIGIDITà GOMME 04/01/2010 16:46 #29269

Lepeperieglio ha scritto:
Possibile che sono l unico che sperava di trovare le hankook :silly: ..negli ultimi anni hanno prodotto delle mescole che fanno invidia a michelin bridgestone pirelli continental ecc ecc e cmq non è ultima arrivata sul mercato esiste da più di 50 anni credo..
cmq credo sia tutte hankook speriamo siano ottime
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:RIGIDITà GOMME 04/01/2010 17:12 #29277

Lepeperieglio ha scritto:

ciao stai tranquillo il mio amico che fa' il gommista ha detto che vanno molto bene,nei prossimi anni ne sentiremo parlare molto,ci sono diverse marche di gomme che stanno molto peggio a livello finanziario!!!! ;)
  • tommy73
  • Fiestista

pneumaici hankook? 03/05/2010 16:45 #58393

salve come da titolo nella mia nuova fiesta ci sono le quattro hankook con ruota di scorta good year
be ragazzi vi racconto la mia storia che ha dell'incredibile eccola:
prima di iniziare vi pongo tre domande devo agire per via legale? dubbio: la ruota di scorta è differente dalle altre 4? o deve essere logicamente anche Hankook?, si puo visuallizare su etis ford quale tipo di pneumatico viene montato sulla mia ford fiesta?

Sei mesi fa' all'incirca porto l'auto dalla carrozzeria ford autorizzata, che autorizzata poi non e' perche' sono venuto a sapere che usano solo il marchio ford :ohmy:
L'auto aveva avuto un sinistro con danni sul lato passeggero specchietto destro e cerchi in lega graffiati che poi detto dalla carrozzeria andava sostituito e cosi' hanno fatto
Prima di portargliela il perito viene a fare qualche foto, ma qualche mese prima parlando con alcuni amici si parla dell'auto e in particolar modo un amico mi domanda che tipo di pneumatico monta la nuova fiesta?
risposta secca "Michelin"
Qualche mese dopo l'intervento della carrozzeria,cioe ieri lo stesso amico mi domanda guardando la mia fiesta ma dimmi ma hai cambiato le gomme dell'auto? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
risposta NO
ma non mi avevi detto che avevi le michelin?
io avvicinandomi sono rimasto anzi sono sbiadito
ancora il mio avvocato non sa niente e non so se gli e lo raccontero' perche' mettersi contro la ford ...be ditemi voi non conviene
oggi stesso ho portato la fiesta da un gommista su consiglio dell'amico che tra l'altro mi aveva fatto venire un'altro enorme dubbio
le gomme sono un pochino usurate per aver percorso solo 7400 km
al gommista ho raccontato il tutto: ti hanno fregato e non ti conviene sporgere denuncia contro la ford
ragazzi questa e l'ennesima fregatura ford siiiii perche subito dopo la consegna mi sono accorto che la macchina presentava questi problemi:
l'auto aveva gia' percorso 65 km
ho trovato l'auto al suo interno "sporca"
un cell.re memorizzato
il tettuccio interno difettato da macchie marroni che poi è stato sostituito dalla carrozzeria non autorizzata ford a cui ho fatto riferimento prima.
ragazzi sono stancooooo
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:pneumaici hankook? 03/05/2010 17:19 #58395

mi hai fatto venire il dubbio anche a me :D anche io ho le hankook appena posso vedo se il ruotino è di diversa marca!! ;)

sicuro che avevi le michelin prima?? :laugh:
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style
Ultima modifica: 03/05/2010 17:21 da Snippio.

Re:pneumaici hankook? 03/05/2010 17:43 #58402

Sulle gomme hankook non disperiamoci, sono in decine di migliaia ad averle, di certo non sono le concessionarie a metterle su al posto delle michelin montate di fabbrica. Le gomme arrivano in produzione a lotti, quindi un lotto di macchine esce con michelin, un altro con continental, un altro ancora con hankook... quello è normale.
Non è normale se l'auto presenta segni di usura prima della consegna..
Se il carrozziere ti ha montato su 4 gomme usate al posto delle tue, puoi chiedere al perito le foto e usarle come prova..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:pneumaici hankook? 03/05/2010 18:17 #58408

Cioè sei andato in un officina per fare lavori così importanti a costosi e non è neanche ford? allora l'errore tuo è stato non informarti prima BENE sull'officina!!! Mi dispiace ma è un miracolo che la ford non ti revochi la garanzia su qualsiasi cosa abbiano lavorato loro...potrebbero aver addirittura usato ricambi non originali!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica pneumaici hankook?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.