Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota di scorta

Re:Ruota di scorta 20/09/2009 20:24 #9810

Salve,
ma qualcuno di voi sa quanto costa una ruota di scorta (sicuramente non euro 50)?
A me daranno la bomboletta, visto che ho una fiesta gpl, quindi ero interessato ad acquistarla.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota di scorta 20/09/2009 20:34 #9812

Una ruota di scorta (ruota e non ruotino) per la punto, presso i centri che si occupano di gomme d'occasione, con cerchio e copertura pari al nuovo (ancora i peletti sul pneumatico) 20-25 euro.
Logico che il disegno del battistrada non è quello delle ruote che hai a bordo.
Per la Fofi, bisogna vedere se e quando ci sarà disponibilità, sopratutto del cerchio. Lo monta solo la Fofi o quante altre?
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ruota di scorta 20/09/2009 20:53 #9817

B-BlazerZZ ha scritto:
posso chiederti quanti cm ci sono tra la sommità della ruota e l'imboccatura del cofano?
guarda, non sono sicuro al 100% ma mi sembra che la ruota arrivi poco sotto quel bordo, direi 1cm...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ruota di scorta 21/09/2009 00:32 #9859

Slevin ha scritto:
B-BlazerZZ ha scritto:
posso chiederti quanti cm ci sono tra la sommità della ruota e l'imboccatura del cofano?
guarda, non sono sicuro al 100% ma mi sembra che la ruota arrivi poco sotto quel bordo, direi 1cm...

Grazie!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Ruota di scorta 19/10/2009 00:37 #15398

Risolto il problema ruota di scorta su fofi gpl acqustando per 25 euro il ruotino di una vecchia Focus da uno sfasciacarrozze; non sarà una ruota come Dio comanda, ma è praticamente nuova, è della misura giusta, calza alla perfezione, occupa meno spazo nel baule e, comunque, E' UNA RUOTA e non un barattolo di schiuma! Chiavi, cric e sacca recuperati dalla mia vecchia auto (Alfa 145): sembrano fatti su misura
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Ruota di scorta 19/10/2009 22:49 #15582

robby ha scritto:
Risolto il problema ruota di scorta su fofi gpl acqustando per 25 euro il ruotino di una vecchia Focus da uno sfasciacarrozze; non sarà una ruota come Dio comanda, ma è praticamente nuova, è della misura giusta, calza alla perfezione, occupa meno spazo nel baule e, comunque, E' UNA RUOTA e non un barattolo di schiuma! Chiavi, cric e sacca recuperati dalla mia vecchia auto (Alfa 145): sembrano fatti su misura
L'hai provato? Di che anno era la focus? Se ci va la cerco pure io, fammi sapere.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Ruota di scorta 19/10/2009 23:08 #15588

robby ha scritto:
145? anche io... della mia mi vanno bene gli pneumatici, peccato per i cerchi, 108 contro 98...
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Ruota di scorta 20/10/2009 22:15 #15790

yuri83 ha scritto:
robby ha scritto:
145? anche io... della mia mi vanno bene gli pneumatici, peccato per i cerchi, 108 contro 98...

Già, peccato, speravo tanto di poter riciclare il ruotino... pazienza, non è andata così male, in confronto ai 110 euro (cerchio SENZA PNEUMATICO, cric, chiavi) che mi aveva sparato l' officina Ford...
  • robby
  • Fiestista
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Ruota di scorta 20/10/2009 22:18 #15791

gabri ha scritto:
robby ha scritto:
L'hai provato? Di che anno era la focus? Se ci va la cerco pure io, fammi sapere.

Non so di che anno fosse la Focus, me lo ha trovato un carrozziere amico di mio suocero (grande!), però va bene.
Ad occhio e croce dovrebbe essere di una Focus prima serie- alcuni miei conoscenti ce l' hanno e i cerchi hanno 4 fori come la nostra FoFi e non 5 come le Focus attuali.
  • robby
  • Fiestista

Re:Ruota di scorta 20/10/2009 22:59 #15796

robby ha scritto:
gabri ha scritto:
robby ha scritto:

Non so di che anno fosse la Focus, me lo ha trovato un carrozziere amico di mio suocero (grande!), però va bene.
Ad occhio e croce dovrebbe essere di una Focus prima serie- alcuni miei conoscenti ce l' hanno e i cerchi hanno 4 fori come la nostra FoFi e non 5 come le Focus attuali.
Ho chiesto oggi al mio gommista e al concessionario: il gommista mi ha detto di misurare il diametro delle ruote montate e di quella di scorta. Non deve differire di oltre 1/2cm, altrimenti se si monta una ruota di molto diversa potrebbe danneggiare la meccanica dello sterzo. Il concessionario mi ha dato la misura della ruota di scorta, del tutto diversa da quella della focus, in apparenza. Ma ora che ho imparato a calcolare le misure delle ruote vedo che entrambe (175/65r14 ruota di scorta fiesta e 125/80r15 scorta alcune focus) vanno benone.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.