Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FoFi EURO5: si puo avere?

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 13/09/2009 20:55 #7995

La mia è stata prodotta a luglio e deve essere ancora immatricolata (la settimana entrante): martedì vado a vederla e chiedo molto bene informazioni
  • muko
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...FoFi EURO5: si puo avere? 13/09/2009 21:45 #8011

novantasei ha scritto:
Scusa la mia insistenza,
avrei un paio di domande "al volo" da farti...

1) Quando hai ritirato la tua Fiesta?
2) Quale motore hai?

IO la mia l'ho ritirata ad Ottobre 2008, ed è una 1.200 82cv benzina...euro4...5porte, color grigio polvere di luna Titanium.

P.S.
Se non riesci a scannerizzarlo potresti fargli una foto e poi uploadarla su un Server di immagini, basta che si legga il codice della omologazione.
;)

Scusate tutti,
dato che «cavana» non ha ancora risposto, c'è qualcun altro che ha la sigla "715/2007*692/2008 Euro5A" sul proprio libretto di circolazione?
:unsure:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 13/09/2009 21:49 #8016

muko ha scritto:
La mia è stata prodotta a luglio e deve essere ancora immatricolata (la settimana entrante): martedì vado a vederla e chiedo molto bene informazioni

C'è da dire che su Etis, almeno sulla mia dice Euro 4... non credo che alla fine esca Euro5... :S
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 13/09/2009 21:57 #8019

claudio1980 ha scritto:
muko ha scritto:

C'è da dire che su Etis, almeno sulla mia dice Euro 4... non credo che alla fine esca Euro5... :S

Anche per quello che riguarda la mia, ma non vorrei si trattasse solo di un problema di update/upgrade sul sito...
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 13/09/2009 22:23 #8032

Guardate questo link di febbraio 2008 verso il fondo c'è scritto:
Il pianale è lo stesso adottato dalla Mazda 2, con la quale la Fiesta andrà a confrontarsi e da questa vettura erediterà la grande guidabilità e tenuta di strada. Interessante osservare anche la grande cura riposta all’ambiente dai tecnici Ford, visto che la Fiesta avrà motori tutti Euro 5 e, addirittura, una versione Econetic che immette nell’aria quantità di CO2 inferiori a 100 gr/km.

Credo avvalori la mia tesi: la normativa è entrata in vigore a settembre e quindi la macchina verrà immatricolata euro5.
FONTE: Recensione Fiesta

allora occhio che la'rticolo è di febbraio 2008...quindi potrebbe essere sbagliato.(ad esempio si supponeva che sarebbero stati tutti euro5 oppure nell articolo si parla di una versione econetic che a quanto mi risulta non è ancora uscita qui)

attenzione poi alla normativa che dice che da settembre i modelli nuovi e le nuove versioni di modelli precedenti devono essere EURO5.
La fiesta è del 2008 non è nuovo e nemmeno una nuova versione (a settembre 2009 ovviamente!!!!!), quindi non è automatico per la fiesta.
Sull articolo sul sole24ore si dice che se rispetta i limiti euro5 si puo fare omologare come tale! In realta non si parla ne di nulla osta ne di rimappature della centralina...credo perhcè li non è esposto nel dettaglio cosa bisogna fare. Però si puo fare in teoria.
Per questo sto cercando di capire, passo per passo, come fare e sopreattutto, tanto per cominciare, se i limiti di emissioni sono sotto quelli EURO5 , se no cade il presupposto essenziale di avere la Fofi GPL EURO5
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 13/09/2009 22:26 da UnMondoDifferente.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 13/09/2009 22:53 #8034

hai letto il mio messeggio
  • davide
  • New Fiestista
la mia bimba ford.1.2 titanium 3p.il colore non e piu cosi ma nera e arancione.tra un po con un nuovo look estetico,e modifiche motore.interni sparco

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 14:48 #8185

UnMondoDifferente ha scritto:
allora occhio che la'rticolo è di febbraio 2008...quindi potrebbe essere sbagliato.(ad esempio si supponeva che sarebbero stati tutti euro5 oppure nell articolo si parla di una versione econetic che a quanto mi risulta non è ancora uscita qui)

attenzione poi alla normativa che dice che da settembre i modelli nuovi e le nuove versioni di modelli precedenti devono essere EURO5.
La fiesta è del 2008 non è nuovo e nemmeno una nuova versione (a settembre 2009 ovviamente!!!!!), quindi non è automatico per la fiesta.
Sull articolo sul sole24ore si dice che se rispetta i limiti euro5 si puo fare omologare come tale! In realta non si parla ne di nulla osta ne di rimappature della centralina...credo perhcè li non è esposto nel dettaglio cosa bisogna fare. Però si puo fare in teoria.
Per questo sto cercando di capire, passo per passo, come fare e sopreattutto, tanto per cominciare, se i limiti di emissioni sono sotto quelli EURO5 , se no cade il presupposto essenziale di avere la Fofi GPL EURO5

E' verissimo che l'articolo è vecchio ed è stato fatto da una Testata giornalistica che non è del settore.
Ma è altrettanto vero che ci sono delle Leggi Comunitarie, che sono state "recepite" e poi trasformate in Leggi Italiane.. e queste parlano chiaro.....
(secondo punto della legge del 01sett2009 "a partire da questa data (se stessa) le autorità nazionali rifiuteranno il rilascio dellomologazione CE o nazionale a nuovi tipi di veicoli che non siano conformi al presente regolamento (Euro5 e Euro6) e ai relativi provvedimenti di attuazione ed eccezione dei valori limite euro6".
(secondo il PRIMO punto) "a partire dal 02Luglio2007 (si è 2007) su richiesta del costruttore, le autorità nazionali non possono rifiutare il rilascio dell'omologazione CE o nazionale a un nuovo tipo di veicolo nè proibirne l'immatricolazione, se il veicolo interessato è conforme al presente regolamento e ai relativi provvedimenti, nella fattispecie ai valori limite d'emissione chiamati euro5 e euro6".

Inoltre, per quanto riguarda il motore della mia Fiesta (1.200cm Benzina da 82cv) è omologabile euro5.... l'ho fatto controllare a suon di euro.

Per quanto riguarda la procedura, invece, la cosa si complica, perchè bisogna lasciarsi dare il Nullaosta di Ford Italia.. e relativo appuntamento al DDT (banco omologazioni).. il quale Tecnico ricevuti i documenti da Ford Italia, non farà altro che ritirare il tuo libretto e dartene uno provvisorio, fino all'arrivo di quello nuovo.

P.S.
Scusate tutti,
c'è qualcun altro che ha la sigla "715/2007*692/2008 Euro5A" sul proprio libretto di circolazione?
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 14/09/2009 14:53 da novantasei.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 15:48 #8204

novantasei ha scritto:
E' verissimo che l'articolo è vecchio ed è stato fatto da una Testata giornalistica che non è del settore.
Ma è altrettanto vero che ci sono delle Leggi Comunitarie, che sono state "recepite" e poi trasformate in Leggi Italiane.. e queste parlano chiaro.....

sulle leggi comunitarie niente da dire :) sui motori fiesta ("avrà motori tutti Euro 5") annunciati nell'articolo direi che non ci siamo, visto che sono quasi tutti euro4

(secondo punto della legge del 01sett2009 "a partire da questa data (se stessa) le autorità nazionali rifiuteranno il rilascio dellomologazione CE o nazionale a nuovi tipi di veicoli che non siano conformi al presente regolamento (Euro5 e Euro6) e ai relativi provvedimenti di attuazione ed eccezione dei valori limite euro6".
(secondo il PRIMO punto) "a partire dal 02Luglio2007 (si è 2007) su richiesta del costruttore, le autorità nazionali non possono rifiutare il rilascio dell'omologazione CE o nazionale a un nuovo tipo di veicolo nè proibirne l'immatricolazione, se il veicolo interessato è conforme al presente regolamento e ai relativi provvedimenti, nella fattispecie ai valori limite d'emissione chiamati euro5 e euro6".

ho sottolineato in rosso le parti su cui riflettere! :)

Inoltre, per quanto riguarda il motore della mia Fiesta (1.200cm Benzina da 82cv) è omologabile euro5.... l'ho fatto controllare a suon di euro.

Per quanto riguarda la procedura, invece, la cosa si complica, perchè bisogna lasciarsi dare il Nullaosta di Ford Italia.. e relativo appuntamento al DDT (banco omologazioni).. il quale Tecnico ricevuti i documenti da Ford Italia, non farà altro che ritirare il tuo libretto e dartene uno provvisorio, fino all'arrivo di quello nuovo.

Il famoso, quanto difficile da ottenere, nulla osta Ford.. :cheer:

P.S.
Scusate tutti,
c'è qualcun altro che ha la sigla "715/2007*692/2008 Euro5A" sul proprio libretto di circolazione?

Mi accodo anche io a questa domanda.

;)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 20:27 #8301

La mia 1.2 benzina è immatricolata euro 4!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 22:30 #8334

scusate ma non riesco a caricare l'immagine del mio libretto dove è scritto che la mia è euro 5(probabilmente sono un'incapace!) :) ma mi dice che l'immagine è troppo grande.

ho provato a modificarla in ogni modo ma non ci riesco.

forse qualcuno può aiutarmi?

Grazie
  • cavana
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/09/2009 22:34 da cavana.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FoFi EURO5: si puo avere?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.