Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FoFi EURO5: si puo avere?

...FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 13:56 #8801

Mi spiace ragazzi,
ma per tutela della Privacy, e perchè ho promesso di non diffonderne l'identità, vi posso postare solamente una parte di libretto... e da questo si evince che è una Fiesta MK7 1.200 Benzina da 82cv... del 11settembre.

Vi prego, non divulgatelo.
;)

immagine aggiornata v106
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 16/09/2009 16:20 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 15:09 #8842

grazie Novantasei. si si tranquillo. a noi interessa solamente la parte riguardante l'auto non quella coi dati del proprietario.

qualcuno puo confermare che la sigla riportata sul libretto postato da novantasei, cioè questa 715/2007*692/2008 è quella giusta?
oppure deve essere indicato 715/2007*692/2008 (Euro 5 A) ??
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

...FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 15:36 #8854

UnMondoDifferente ha scritto:
grazie Novantasei. si si tranquillo. a noi interessa solamente la parte riguardante l'auto non quella coi dati del proprietario.

qualcuno puo confermare che la sigla riportata sul libretto postato da novantasei, cioè questa 715/2007*692/2008 è quella giusta?
oppure deve essere indicato 715/2007*692/2008 (Euro 5 A) ??

Ciao, e prego... :laugh:
comunque la dicitura "euro 5A" c'è scritta, è nel terzo riquadro del libretto (non si vede nella foto) ovvero dove sono riportati gli altri dati, quali le gomme, ecc.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:...FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 15:45 #8859

perbacco! proprio la scritta piu importante non si vede? eheheh. speriamo sia sufficiente l'altra sigla! :P
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:...FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 16:21 #8869

UnMondoDifferente ha scritto:
perbacco! proprio la scritta piu importante non si vede? eheheh. speriamo sia sufficiente l'altra sigla! :P

riprova sarai più fortunato !
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:...FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 17:09 #8888

Bella calcolatrice!! :p
Scherzo dai!!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 17:54 #8901

Salve, finalmente posso rispondervi!

Mi hanno rilasciato la copia del libretto (ritirerò l' auto tra 2-3 giorni) e l' auto è stata immatricolata il 14 settembre 2009 e riporta come dicitura EURO 4.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 16/09/2009 20:20 #8937

bene dai ora grazie a novantasei abbiamo un libretto di una fiesta BENZINA 1.2 60kW omologata EURO5!!!!
la domanda ora è: la 1.4 GPL viene accreditata delle stesse emissioni CO2 (133 g/km) della 1.2 appena citata.! non vi è ancora stato modo di conoscere gli altri valori degli inquinanti sui cui le normative EURO stabiliscono dei limiti (CO, NOx...).
Si può comunque dire che avendo le stesse emissioni di CO2, gli altri inquinanti siano nei limiti dell'EURO5? e di conseguenza, si puo dire che, se esiste un 1.2 60kW(82CV) EURO5, allora puo tranquillamente esistere una fiesta 1.4 GPL EURO5?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

..FoFi EURO5: si puo avere? 21/09/2009 21:37 #10100

Ultime news.. per ora nulla da fare.

Il DDT mi ha detto "no" anche avendo il secondo libretto, con la macchina uguale... serve sempre il Nulla Osta di Ford.
Ford Italia, l'ufficio omologazioni, mi ha ribadito che non prevedono di fare una procedura che permetta di aggiornare i Libretti.

Ma io non mi arrendo... stò provando altre strade.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:..FoFi EURO5: si puo avere? 21/09/2009 22:02 #10112

grazie novantasei. Anche io non mi arrendo. Ho scritto a circa una dozzina di motorizzazioni civili. sto attendendo le risposte. Una mi ha gia riscritto e mi ha confermato che ci vuole il nulla osta del costruttore "dopodicchè, con dichiarazione dei lavori dell'officina può fare l'aggiornamento. Tenga presente che per alcuni modelli, già rispondenti all'euro 5, ma non vigente all'epoca, il costruttore ha richiesto l'aggiornamento d'ufficio al Ministero (pertanto, in tal caso, è sufficiente un duplicato del libretto, senza collaudo);"

se volete magari scrivete anche voi a qualche ACI e motorizzazione della vostra zona. vi posto il testo dell'email che ho mandato io nel caso voleste usarlo:

buongiorno,
su un recente articolo sul sole 24ore ho letto che dal 1 settembre 2009 tutti i modelli nuovi e le versioni nuove di modelli già esistenti che usciranno dovranno essere omologate EURO5. Potranno essere vendute (e quindi IMMATRICOLATE) sia euro4 che euro5. (www.motori24.ilsole24ore.com/Norme-Fisco...ligo-1-settembre.php )
Tuttavia nell'articolo del giornale c'è scritto che alcune Euro4 sono gia sotto i limiti imposti dall Euro5, e quindi è possibile passare all'Euro 5 al semplice costo di aggiornamento della carta di circolazione, pari a 80-100 euro
Ho chiesto al concessionario ma mi ha detto che non è possibile. Ora dato che non mi fido della "sapienza" dei venditori, volevo chiedervi cortesemente, se è effettivamente possibile far omologare EURO5 un auto EURO4 (CHE SODDISFA OVVIAMENTE I LIMITI DELL'EURO5 ) e le modalità per farlo.Ecco le mie domande:

1-è necessario passare attraverso il nulla osta della casa costruttrice o è possibile far da se?
2- in ogni caso qual'è la procedura? Vale per tutta italia o varia per ogni provincia/regione?
3-c'è un luogo dove si possono trovare le emissioni dei vari motori delle auto che entrano in gioco nella normativa EURO (CO2, NOx, CO....) per sapere se rientrano nei limiti dell'EURO5. ho contattato la casa della mia auto (Ford Fiesta 1.4 Benzian/Gpl EURO4), ma non me li hanno saputi dire ne il call center, ne il concesionario ne il sito.(paradossale lo so!,ma è cosi). In MCTC fate le omologazioni quindi immagino che abbiate registrati i valori di emissioni delle varie auto omologate. Siete in grado di fornirmeli per il modello e la motorizzazione sopraindicata?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FoFi EURO5: si puo avere?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.