Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Power Kit per GPL

Re:Power Kit per GPL 17/06/2010 21:12 #68108

mikael secondo te vale la pena prendere questo kit??? a me gusterebbe anche il catalizzatore,ma non vorrei mettere lo scarico,ed ho paura che catalizzatore 200 celle e scarico di serie non possano andare molto d'accordo, ma poi per la sonda lambda come si risolve?? al 90% ti fa partire l'errore sulla centralina con conseguente accensione spia motore.....
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Power Kit per GPL 17/06/2010 21:16 #68109

hanno pensato anche a questo, hanno un semplice modulo che by passa la sonda lambda ingannando la centralina, nel sito lo dovresti trovare sicuro.

Secondo il mio parere, se devi prendere o scarico o catalizzatore, dovresti prendere lo scarico, eviti problemi alla centralina, l'estetica è meglio (ed è omologato) e aumenti comunque le prestazioni.
Non dimentichiamoci che costa meno a quanto ho capito.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Power Kit per GPL 17/06/2010 23:53 #68126

Ragazzi aspettate, non acquistate nulla per ora, siamo in trattativa col responsabile commerciale della Torque Master Europe per avere una convenzione con loro o quanto meno dei prezzi scontati per i nostri ordini;

Magari facciamo una lista coi nomi degli utenti e i pezzi a cui siamo interessati, così da avere un'idea del quantitativo; più il quantitativo è alto e più sono alte le probabilità di ottenere dei prezzi buoni.

Ciao.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 00:11 #68128

Arrivati e montati.

Oggi ho montato i cavi in silicone,della T.M. (in precedenza avevo già montato le candele pulstar) ho impiegato 10 minuti..

Darò riscontro trà qualche giorno,per valutare consumi e performance.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 00:48 #68135

spettacolare la convenzione con loro evvaiii!!!!

afrom aspettiamo tutti impazienti!!!
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 01:36 #68143

m3820 ha scritto:
Ragazzi aspettate, non acquistate nulla per ora, siamo in trattativa col responsabile commerciale della Torque Master Europe per avere una convenzione con loro o quanto meno dei prezzi scontati per i nostri ordini;

Magari facciamo una lista coi nomi degli utenti e i pezzi a cui siamo interessati, così da avere un'idea del quantitativo; più il quantitativo è alto e più sono alte le probabilità di ottenere dei prezzi buoni.

Ciao.

Questa è un'ottima notizia :woohoo:

afrom ha scritto:
Arrivati e montati.

Oggi ho montato i cavi in silicone,della T.M. (in precedenza avevo già montato le candele pulstar) ho impiegato 10 minuti..

Darò riscontro trà qualche giorno,per valutare consumi e performance.

Grande! Aspettiamo notizie ;)
  • BENDER983
Ultima modifica: 18/06/2010 01:39 da BENDER983.

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 01:37 #68144

zazza87 ha scritto:
Se realmente qualcuno è intenzionato ad acquistare il kit, mi trova partecipe per l'acquisto, BEnder ho l'impressione che tu sia molto convinto...fammi sapere se hai novità!!!

Sì sì sono intenzionatissimo all'acquisto del kit.
A me interessano candele, cavi 8mm, trattamento motore e (forse) filtro Pipercross...

Mi interessa però sapere qualcosa di più sul pipercross prima... (mi sto informando).
  • BENDER983
Ultima modifica: 18/06/2010 01:40 da BENDER983.

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 01:40 #68145

ma voi avete capito la differenza tra il trattamento motor silk e l'altro?

In poliuretano teoricamente sono molto meglio andrei su pipercross fossi in voi.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 01:45 #68147

mikaelcbr ha scritto:
ma voi avete capito la differenza tra il trattamento motor silk e l'altro?

In poliuretano teoricamente sono molto meglio andrei su pipercross fossi in voi.

Per il trattamento non saprei, ho chiesto i pezzi per la Fiesta 1.4 GPL e mi hanno mandato i prezzi per il motor silk (quindi penso sia meglio qiesto)

Per il filtro io sono "all'antica"... cotone, pulizia e olio... il poliuretano mi ispira molto, ma non conoscendolo ho dei dubbi... tipo: prende "troppa" aria in più rispetto al cotone? Siamo sicuri che riesce a trattenere lo sporco a lungo andare (visto che non si deve oliare...)?
  • BENDER983

Re:Power Kit per GPL 18/06/2010 02:00 #68148

il poliuretano è indistruttibile non credo che dia problemi a lungo andare come resistenza.
Visto che per il gpl parliamo di un aspirato, al massimo entra l'aria a pressione atmosferica senza resistenze, che è impossibile perchè il filtro aria deve pulire e quindi quelli di serie ne applicano molta, infatti quelli performanti hanno il gravoso compito di pulire allo stesso modo facendo meno resistenza.
Si potrebbe avere lo stesso dubbio se tra quello di serie e il cotone passi troppa aria e sappiamo che non è così, quindi perchè dovrebbe esserlo col poliuretano? Senza contare che ce la valvola a farfalla che regola l'aria in aspirazione.
Inoltre la centralina non permetterebbe un alterazione del rapporto stechiometrico, e poi essendo autoadattiva starei ancora più tranquillo. QUESTA è LA MIA OPINIONE SEGUENDO LA PURA E SEMPLICE LOGICA MECCANICA.
Per la pulizia, io non avevo mai sentito di filtri che si devono solo lavare, ma se li pubblicizza la torquemaster starei tranquillo, anche perchè l'additivo che hanno sarà sicuramente adatto, magari non se ne va con l'acqua ma fa andare solo lo sporco.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/06/2010 02:01 da mikaelcbr.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Power Kit per GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.