Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 12/02/2015 13:50 #294937

genrommel ha scritto:
1.4 tdci 2011, pompa circuito aria secondaria, il tubo mangiato è quello che tiene in depressione la camera del servofreno...

queste sono le istruzioni per smontare la pompa di depressione dei freni, spero sia di aiuto ;)
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: genrommel

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 12/02/2015 16:01 #294943

Potreste gentilmente ricaricare le istruzioni di come si smonta il tunnel centrale che non me le fa aprire please?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • m4tt30z
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 12/02/2015 16:21 #294945

m4tt30z ha scritto:
Potreste gentilmente ricaricare le istruzioni di come si smonta il tunnel centrale che non me le fa aprire please?

Se non sbaglio ho letto che hai bisogno di sostituire l'accendisigari, non è nulla di complicato, il tunnel è solo ad incastro. Devi sganciare la parte posteriore tirando verso l'alto, poi sempre tirando levi la plastica della cuffia del cambio ed infine sganciando l'ultimo pezzo del tunnel arrivi a vedere i cablaggi, a questo punto sganci semplicemente i connettori della presa. Non si può sbagliare :)
  • markus
  • Fiestista esperto

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 12/02/2015 16:36 #294946

Grazie @markus
Spero di non combinare danni ;)

• m4tt30z
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 14/02/2015 11:45 #295053

Ragazzi buongiorno..ho notato che nelle guide per smontare i pannelli delle portiere del 3/5 porte in figura si vedono delle viti nella parte non a vista della plastica...Io quelle viti non le ho...come posso procedere?
Altra domanda per smontare la plastica del sedile dove ce la leva per alzarlo e abbassarlo lato pilota e anche lato navigatore..
Grazie mille☺
  • fofi91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 14/02/2015 12:00 da fofi91.

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 14/02/2015 13:35 #295066

Salve, avrei bisogno di una guida per sostituire il filtro del gasolio nella nuova ford fiesta 1.5 tdci 2013. Vi ringrazio molto .
Saluti
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 14/02/2015 14:45 #295070

fofi91 ha scritto:
Ragazzi buongiorno..ho notato che nelle guide per smontare i pannelli delle portiere del 3/5 porte in figura si vedono delle viti nella parte non a vista della plastica...Io quelle viti non le ho...come posso procedere?
Non ho capito il problema, quali sono le viti che non trovi? hai una mk7 giusto? se parliamo della porta anteriore le viti sono una nella maniglia interna di apertura porta dietro un tappino nero, 2 sono dietro la cromatura del maniglione (lo devi togliere è a incastro) e 2 sono sul fianco della plastica della porta, le vedi quando la apri...
Se si parla della porta posteriore c'e sempre una vite nella maniglia interna di apertura,due nel maniglione e mi sembra che si debba togliere anche il triangolino nero di plastica in fondo al vetro...
Altra domanda per smontare la plastica del sedile dove ce la leva per alzarlo e abbassarlo lato pilota e anche lato navigatore..
Grazie mille☺
sempre se parliamo di mk7 non c'è la possibilità di sollevare il sedile passeggero, comunque la plastica viene via con tutto il sedile...
  • markus
  • Fiestista esperto

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 14/02/2015 14:49 #295072

Giulius92 ha scritto:
Salve, avrei bisogno di una guida per sostituire il filtro del gasolio nella nuova ford fiesta 1.5 tdci 2013. Vi ringrazio molto .
Saluti
Premetto che su etis non ci sono le procedure per cambiare il filtro gasolio, inoltre non possiedo una fiesta diesel.
Comunque a logica devi staccare i connettori e i vari tubi, rimuovere il coperchio del filtro e sostituirlo. So che poi ci sono problemi per il rimontaggio nel senso che entra aria nel circuito del gasolio e bisogna dare il tempo al filtro per riempirsi, se cerchi nel forum mi sembra ci siano delle discussioni a riguardo...
  • markus
  • Fiestista esperto

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 14/02/2015 15:07 #295073

Grazie mille per la risposta. Il problema è che non so proprio dove si trova il filtro gasolio.
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

FordEtis (procedure smontaggio componenti) 14/02/2015 15:19 #295074

Giulius92 ha scritto:
Grazie mille per la risposta. Il problema è che non so proprio dove si trova il filtro gasolio.
si trova tra batteria e blocco motore come nel 1.6 credo.
però consiglio spassionato se non riesci ad individuarlo non so se ti conviene sostituirlo da solo visto i problemi che ti ho accennato prima...
  • markus
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.