Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fischio freni. Cercasi Aiuto.....

Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 24/10/2010 21:34 #84603

Sarò breve.

Ho una 1.4 gpl con 30000km circa.
La mattina quando prendo la macchina, per le prime 3-4 frenate fischiano i freni. Sembrerebbero i posteriori visto da dove proviene il suono.
Gli anteriori non credo , in quanto ho cambiato le pasticche 4000 km fa, anche se l'inizio del problema me l'ha fatto circa 1000km dopo.
Inoltre, Ho notato che mi incomincia a fischiare anche dopo un pò di percorso cittadino, ma poca roba. Niente a che vedere, con il rumore che fanno la mattina (ho svegliato l'isolato).

Piccola curiosità: Ieri l'ho lasciata ferma tutto il giorno, e l'ho presa la sera, e misteriosamente NON l'ha fatto!

Domanda: MA LA FIESTA E' UNA MACCHINA NOTTURNA E LA MATTINA NON GLI PIACE? :laugh:
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 24/10/2010 22:52 #84611

Sei sicuro che siano i freni posteriori? A parte che vengono poco sollecitati visto il trasferimento di carico in frenata, ma poi di solito i tamburi non fischiano. prova a tirare (con giudizio) il freno a mano mentre stai andando e vedi se lo fa. Se frenando lo fa, ma col freno a mano no, sai che sono i freni anteriori. A volte ci sono strani effetti acustici che fanno provenire il suono da un'altra parte..
Se si trattasse dei freni anteriori forse sono i dischi..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 25/10/2010 01:27 #84618

Gigific ha scritto:
Sei sicuro che siano i freni posteriori? A parte che vengono poco sollecitati visto il trasferimento di carico in frenata, ma poi di solito i tamburi non fischiano. prova a tirare (con giudizio) il freno a mano mentre stai andando e vedi se lo fa. Se frenando lo fa, ma col freno a mano no, sai che sono i freni anteriori. A volte ci sono strani effetti acustici che fanno provenire il suono da un'altra parte..
Se si trattasse dei freni anteriori forse sono i dischi..

capito.

mi rimane il dubbio sul perchè lo fa la mattina solamente e non la sera, se la prendo la sera.

MISTERO!
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 25/10/2010 09:37 #84625

perche la mattina forse la temperatura e piu bassa
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 06/11/2010 12:47 #86387

Ciao, in merito a questo problema la ford ha emanato un bollettino tecnico che riguarda però lo sdridio dei freni anteriori pare sia dovuto alla corrosione e che quindi in officina si debba procedere alla pulizia e successivamente all'ingrassaggio del tutto questo vale per le vetture fabbricate fino al 17/11/2009.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 06/11/2010 13:05 #86391

ale112002 ha scritto:
Ciao, in merito a questo problema la ford ha emanato un bollettino tecnico che riguarda però lo sdridio dei freni anteriori pare sia dovuto alla corrosione e che quindi in officina si debba procedere alla pulizia e successivamente all'ingrassaggio del tutto questo vale per le vetture fabbricate fino al 17/11/2009.
pdfcast.org/pdf/ford-etis-bollettino-tec...rvizio-cigolio-freni
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 07/06/2011 11:27 #116294

raga stessa cosa capita a me, ho 15000 km e quando vado piano e tocco i freni fischiano, invece quando vado veloce nn fischiano, come mi devo comportare??? ke devo fare?
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 07/06/2011 13:56 #116314

vai forte allora!!! :laugh:
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 07/06/2011 14:23 #116336

makky91 ha scritto:
raga stessa cosa capita a me, ho 15000 km e quando vado piano e tocco i freni fischiano, invece quando vado veloce nn fischiano, come mi devo comportare??? ke devo fare?
Dovresti smontarle e smussare gli angoli con qualcosa di abrasivo come la carta vetrata di grana abbastanza grossa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fischio freni. Cercasi Aiuto..... 07/06/2011 14:32 #116343

io sulla mia ex corsa opc fischiavano fin da nuova alla opel mi è stato detto che è tutto normale dipende dalla mescola delle pestiglie mentre sul mio ex 206 succedeva perchè a volte le pastiglie si vetrificavano... con un bel disco freno baffato ho risolto il problema altrimenti se vi da proprio fastidio cambiate le pastiglie
  • mato
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fischio freni. Cercasi Aiuto.....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.