Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: bocchettone gpl, sto sognando?

Re:bocchettone gpl, sto sognando? 16/12/2010 00:04 #91491

ok ora ho capito, cmq per la cronaca neppure questo nuovo intervento dei meccanici ford ha avuto successo. A seguito dell'aggiornamento software il funzionamento sembra molto più regolare, ma il problema principale - continue commutazione a benzina per errata segnalazione di serbatoio vuoto - rimane. Non potrebbe essere semplicemente il sensore di pressione guasto? Possibile che l'impianto abbia continui sbalzi, e che invece a freddo il problema non si manifesti mai? Help
  • alvin75
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:bocchettone gpl, sto sognando? 16/12/2010 14:22 #91548

alvin75 ha scritto:
ok ora ho capito, cmq per la cronaca neppure questo nuovo intervento dei meccanici ford ha avuto successo. A seguito dell'aggiornamento software il funzionamento sembra molto più regolare, ma il problema principale - continue commutazione a benzina per errata segnalazione di serbatoio vuoto - rimane. Non potrebbe essere semplicemente il sensore di pressione guasto? Possibile che l'impianto abbia continui sbalzi, e che invece a freddo il problema non si manifesti mai? Help

fai fare un controllo mirato agli iniettori, a volte una semplice ostruzione parziale che non si smuove puo' dare proprio questo problema.
nel caso prova prima un additivo pulitore x GPL in molti casi va a posto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:bocchettone gpl, sto sognando? 17/12/2010 00:01 #91661

Interessante ipotesi, di sicuro la farò presente il 21 dicembre (prossimo appuntamento in officina). Se ci fosse un iniettore parzialmente bloccato, non dovrebbe esserci però un minore assorbimento di carburante, e quindi una MAGGIORE pressione nell'impianto? Oppure potrebbe essere proprio questa semi-occlusione a determinare quegli sbalzi di pressione che il sensore interpreta erroneamente come serbatoio vuoto? L'altra cosa che non mi spiego è perché queste erronee commutazioni avvengano "ad orologeria": mai a motore appena acceso, sempre al 20mo minuto (più o meno, ovviamente) da quando mi metto in marcia... deduco che ci sia "qualcosa" collegato alla temperatura del motore, ma cosa potrebbe essere? Chiaramente ho già posto entrambi i quesiti a Ford, ma sembrano brancolare nel buio...
  • alvin75
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica bocchettone gpl, sto sognando?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.