Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl

sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 14/12/2010 22:57 #91331

buonasera ragazzi volevo sapere se c'e' qualche altro sfortunato come me che dopo appena 32000 km deve sostituire il motore in garanzia,mi spiego meglio:l'altro giorno tornavo da lavoro cosi' fermo ad un semaforo avverto un picchiettio strano,pensavo fosse la macchina davanti a me,poi riparto dal semaforo e il picchiettio aumenta con l'aumentare dei giri del motore,cosi' con il fiato sospeso vado al centro assistenza piu' vicino.Anche il meccanico della ford ha intuito cosa potesse essere e mi ha detto che potevano essere le punterie o nel caso piu' grave un pistone, ha detto di lasciargli la macchina per aprire il motore,dopo due giorni mi chiama e notizia piu' brutta non potevo ricevere non e' questione di punterie,ma e' un pistone ballerino quindi mi sostituiranno il motore,io sinceramente ci sono rimasto come un fesso.per arrivare il motore nuovo ci vorranno 20 giorni minimo e a me serve la macchina,adesso ho chiesto un'auto sostitutiva anzi la esigo e la ford mi ha detto che faranno la richiesta e me la daranno,ma io dico saro' l'unico in tutta italia ad aver cambiato un motore dopo 32000 km?se e' cosi' e' come se avessi vinto una lotteria di sfiga! :dry:
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 14/12/2010 23:11 #91332

pikkio76 ha scritto:
...come se avessi vinto una lotteria di sfiga! :dry:
Non direi! Meno male che e successo a 32000 km invece di 100000. L`unica cosa che ti posso dire e tenetti forte e vedrai, che tra un mese avrai il nuovo RODAGGIO :)
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 14/12/2010 23:26 #91335

ah bene...la cosa mi conforta...visto che da 2 giorni ho problema con la mia...

praticamente dopo aver percorso 10 km l'auto non accelera più. Mi spiego meglio: nelle partenze e nelle marce basse è come se nn prendesse coppia fino ai 3500 giri...una cosa assurda, di fatto l'accelerazione è pari a quella di una lumaca...quasi non riesco a fare le partenze ai semafori.... e l'auto da quando questo mi succede la faccio andare a BENZINA! quindi non è un problema dell'impianto gpl.

L'impianto a gas ha cmq sempre avuto problemi da quando l'ho comprata, con sussulti dai 1750 ai 2000 giri in 4 e 5 marci e commutazioni istantanee a benzina quando si preme a fondo il pedale dell'acceleratore.

E sono solo a 21000 km, dopo un anno e 3 mesi dall'acquisto.

Domali la lascio dal meccanico ford...spero non sia nulla di grave. Cmq noto con piacere che queste fiesta gpl sono costruite veramente male. :angry:
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 14/12/2010 23:30 #91336

pikki ti cambiano solo il monoblocco pure a me hanno detto una minkiata del genere e poi solo il monoblocco forse sempre se non ne mettono uno usato stai attento io gia ci sono passato
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 15/12/2010 00:08 #91343

a me l'hanno cambiato secondo lo a 7200 e ora sn punto da capo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 15/12/2010 00:43 #91354

addirittura usato?si cosi' gli spacco l'officina,perche' a te l'hanno messo usato?anche tu avevi lo stesso problema ciccio?
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/12/2010 00:47 da pikkio76.

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 15/12/2010 00:52 #91358

infatti sono rimasto deluso pure io sweetpenguin....comunque il tuo e' un problema strano....a me anche se c'era un problema a un pistone la macchina aveva ripresa e non andava poi cosi' male da pensare a una cosa del genere,io pensavo fossero le punterie pensa te!
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/12/2010 00:53 da pikkio76.

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 15/12/2010 17:30 #91446

pikkio76 ha scritto:
addirittura usato?si cosi' gli spacco l'officina,perche' a te l'hanno messo usato?anche tu avevi lo stesso problema ciccio?
da me si è fuso 2 volte la prima l'hanno cambiato in garanzia la seconda volta no e quindi siccome nn fidandomi piu della concessionaria visto che dovevo pagare lo sto aggiustando io con il mio meccanico di fiducia
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 15/12/2010 19:32 #91461

Il motore in sè ha tipo 25 anni quindi di sicuro ha un'affidabilità incredibile... però può sempre capitare un problema grave!! Ribadisco quello che è stato detto...meglio adesso che appena scaduta la garanzia!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v 19/12/2010 11:23 #92005

sweetpenguin ha scritto:
ah bene...la cosa mi conforta...visto che da 2 giorni ho problema con la mia...

praticamente dopo aver percorso 10 km l'auto non accelera più. Mi spiego meglio: nelle partenze e nelle marce basse è come se nn prendesse coppia fino ai 3500 giri...una cosa assurda, di fatto l'accelerazione è pari a quella di una lumaca...quasi non riesco a fare le partenze ai semafori.... e l'auto da quando questo mi succede la faccio andare a BENZINA! quindi non è un problema dell'impianto gpl.

L'impianto a gas ha cmq sempre avuto problemi da quando l'ho comprata, con sussulti dai 1750 ai 2000 giri in 4 e 5 marci e commutazioni istantanee a benzina quando si preme a fondo il pedale dell'acceleratore.

E sono solo a 21000 km, dopo un anno e 3 mesi dall'acquisto.

Domali la lascio dal meccanico ford...spero non sia nulla di grave. Cmq noto con piacere che queste fiesta gpl sono costruite veramente male. :angry:

anche a me succede la stessa cosa! A freddo non ci sono problemi, poi dopo un pò inizia ad a evere notevoli perdite di prestazioni, accellerazione e ripresa 0! Anche io ce l'ho dallo stesso periodo e sto a 19000 km. A te che hanno detto in officina?
  • juans
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.