Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 03/01/2011 13:47 #93506

sistemadigitale ha scritto:
Se fossi in te scriverei una bella RACCOMENDATA A/R..SPIEGANDO E FACEDENDO NOMI E COGNOMI...lo dico sempre scrivere per rimanera una traccia sia per i tempi e per quello che si dice e cio' che viene risposto..e per conoscenza la stessa anche al centro ford dove ai la macchina.
Lo dico per esperienza personale diretta con una FOCUS SW...
Bravo, purtoppo sembra questo il sistema giusto, metterei in copia anche ass. consumatori vedi Adiconsum.

ciao ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 19/01/2011 23:41 #95696

finalmente ho ripreso la mia auto dopo un mese....speriamo bene....ero deluso prima,ma adesso sono ancora piu' deluso....pensavo mi cambiassero il motore completo invece mi hanno cambiato solo il monoblocco,praticamente ho una testata di 32000 km e un monoblocco nuovo,in piu' un motore gia aperto e smontato dopo 32000 km, che vergogna....sperando che il monoblocco sia nuovo!Volete sapere l'ultima?Clamoroso:l'officina mi voleva far pagare pure 80 euro per l'olio e il filtro nuovi e io sapete che ho fatto?Non gli ho dato proprio un euro e ho chiamato l'assistenza clienti dicendogli che il motore o monoblocco che sia non funziona senza olio e che sul libretto di manutenzione programmata c'e' scritto che l'olio e il paraflu' in caso di sostituzione in garanzia sono parte di essa,mi hanno detto che facevano sapermi se dovevo pagare le 80 euro o no,sono due giorni e non mi hanno chiamato....io comunque non paghero' proprio un bel niente....delusioni su delusioni mah! :angry:
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV
Ultima modifica: 19/01/2011 23:44 da pikkio76.

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 02:03 #95715

Ma sei sicuro che hanno cambiato SOLO il monoblocco? Perché per il problema in questione in effetti è veramente inutile cambiare la testata, ma credo sia obbligatorio cambiare pistoni (o almeno quello in questione) quindi anche le fasce, e se il pistone ballava dal lato della bronzina, cioè dalla parte bassa della biella l'albero motore andava sostituito per primo, ma sicuramente i meccanici avranno constatato che era perfettamente integro. Ad ogni modo loro sanno ciò che fanno... Adesso l'auto è apposto? Non ci pensare più e goditela.
Non dargli un euro ovviamente..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 09:20 #95720

Io avrei scelto un'officina più competente e onesta!! Sarà che sono abituato bene, ma dalle mie parti, gente che lavora così chiuderebbe in un mese!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 11:13 #95738

Il problema è sapere a priori qual è l'officina onesta e competente, a me pare siano tutte uguali le officine Ford..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 12:40 #95758

beh, mi sa che sia la norma. Minimo un mese! Io ho consegnato l'auto all'officina il 20 dicembre 2010 e oggi è il 20 gennaio 2011, non so cos'abbia la macchina, ho aspettato 1 settimana che l'officina provvedesse ad avere un cavo per la diagnostica computerizzata (e fortuna che è un ford-service autorizzato...), poi ho aspettato anche per i pezzi... insomma... alla fine è un mese che aspetto.
Il pezzo è arrivato una settimana fa ma ancora non me lo montano perché sono presi male con lavori precedenti. IN TUTTO QUESTO MACELLO, va a finire che fanno lavori in poco tempo, in fretta, e male. Io ho l'auto in garanzia, ma non posso protarla da un meccanico che sia meno occupato? No, perché se non è autorizzato Ford non si prende la responsabilità di una riparazione in garanzia... Alla fine gli sfigati che hanno problemi (in garanzia), devono ricorrere sempre ai soliti 3 o 4 meccanici in zona, che sono quelli autorizzati e quelli super congestionati di lavoro... mi sa che questo è proprio... un collo di bottiglia del sistema di assistenza Ford.
  • Pierpsoft
  • New Fiestista

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 13:00 #95766

AltiV3c_128 ha scritto:
Il problema è sapere a priori qual è l'officina onesta e competente, a me pare siano tutte uguali le officine Ford..
Beh io le officine della mia zona le ho provate tutte proprio per vedere chi è il più competente o onesto, poi si può sempre chiedere agli amici!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 16:31 #95840

per favore non parliamo di officine ford va anche a me mi hanno cambiato il monoblocco forse dicendomi a cambiamo tutto il motore bastarsi ancora non ho nenake 10mila km e gia due volte pikkio stiamo attenti
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 17:37 #95852

Non capisco mica cos'hai scritto XD in ogni caso l'officina ford dove vado io è l'esempio della professionalità e della cortesia (ovviamente hanno un prezzo)!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl 20/01/2011 19:32 #95890

AltiV3c_128 ha scritto:
Ma sei sicuro che hanno cambiato SOLO il monoblocco? Perché per il problema in questione in effetti è veramente inutile cambiare la testata, ma credo sia obbligatorio cambiare pistoni (o almeno quello in questione) quindi anche le fasce, e se il pistone ballava dal lato della bronzina, cioè dalla parte bassa della biella l'albero motore andava sostituito per primo, ma sicuramente i meccanici avranno constatato che era perfettamente integro. Ad ogni modo loro sanno ciò che fanno... Adesso l'auto è apposto? Non ci pensare più e goditela.
Non dargli un euro ovviamente..
si,si perche' sulla ricevuta fiscale c'e' scritta una sfilza di cavolate tra guarnizioni montaggi e rismontaggi assurdi.... .diciamo che adesso va bene sperando che duri piu' di 30000 km questo monoblocco.... :dry: ,comunque il problema era tutto della barinatura del monoblocco,cosi' mi hanno detto quindi i pistoni albero fasce e via dicendo non c'entravano niente,quello che mi scoccia e' che ho un motore smontato dopo 30000 km e che avrebbero fatto prima a sostituirlo completamente secondo me....e la ford avrebbe speso di meno....
  • pikkio76
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA TITANIUM 1.4 16V GPL 96CV
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica sostituzione motore in garanzia fiesta 1.4 16v gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.