Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ammaccatura sullo sportello!!!!

ammaccatura sullo sportello!!!! 26/02/2011 16:30 #102245

Salve, non avrei mai voluto scrivere per questo motivo, però eccomi qua!! Stamani prendo la macchina per venire a lavoro e sullo sportello posteriore lato passeggero trovo un'ammaccatura da sportello, una specie di bollino prorpio a centro dello sportello....non sto a dirvi il nervosismo che mi è preso, tratto la mia fiesta come una figlia e vederla rovinata da altri....grrrrrrr!!! :angry:
Navigando un pò su internet, ho visto che ci sono dei sistemi per riparare queste ammaccature che funzionano con delle specie di ventose che "risucchiano", l'ammaccatura! Che mi consigliate? naturalmente lo farei in carrozzaria sperando di risolvere il problema!
Grazie christian
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 26/02/2011 17:55 #102259

DI solito per risollevare i "bolli" vanno benissimo quelle ventose, specie se il bollo non si trova in un punto troppo visibile (se è sotto l'altezza delle maniglie della portiera il risultato è perfetto e invisibile, se ce l'hai in un punto più alto a seconda di come guardi il punto in cui c'è stato il bollo potresti vedere qualche micro segnetto, ma lo vedi solo tu perché sai che prima c'era il bollo, altrimenti niente).

Il bollo ovviamente deve essere piccolo, se hai mezza portiera ammaccata non c'è nulla da fare, comunque se vai da un carrozziere lui farà il lavoro nel migliore dei modi. Alcuni preferiscono battere il pannello della portiera da dentro (senza usare la ventosa, quindi) e ti diranno che facendo un lavoro del genere sicuramente la vernice salterà via e che, quindi, oltre a riparare l'ammaccatura bisognerà riverniciare tutta la portiera, proponendoti così un preventivo esagerato. Senti il parere di più carrozzieri, se tutti ti dicono che la portiera va battuta allora dovrai arrenderti all'evidenza, ma se almeno uno o due carrozzieri ti dicono che con la ventosa si può fare, rivolgiti a loro!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 03/03/2011 15:34 #102973

Ragas scrivo qui per non aprire l'ennesimo post....mi hanno appena fatto una riga di chiave sulla fiancata...
a vederla cosi' non sembra molto profonda e penso di riuscire a toglierla con l'abrasiva...
il dilemma è...visto che è il primo che tratto in una zona cosi' visibile posso andare tranquillo col rimuovi graffi dell'arexons e poi un polish normalissimo? eventualmente passata di cera?
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 03/03/2011 15:57 #102977

"diciamo di si" certo dipende sempre dalla profondità del graffio...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 03/03/2011 18:51 #103014

Alen ha scritto:
Ragas scrivo qui per non aprire l'ennesimo post....mi hanno appena fatto una riga di chiave sulla fiancata...
a vederla cosi' non sembra molto profonda e penso di riuscire a toglierla con l'abrasiva...
il dilemma è...visto che è il primo che tratto in una zona cosi' visibile posso andare tranquillo col rimuovi graffi dell'arexons e poi un polish normalissimo? eventualmente passata di cera?

come dice Max dipende sempre dall'entità del danno;
valuta bene se va aggiunto materiale per riempire il solco oppure no;

cmq in generale la procedura prevede un "polish forte" che va passato molto vicino al solco e che lo riempirà, e un "polish di finitura" che va passato su una zona più ampia e che omogeneizzerà tutta la zona trattata;
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 03/03/2011 23:17 #103042

però ragazzi quando parlate di ammaccature è bene postare una foto macro con risoluzione e qualità decenti, altrimenti non sappiamo cosa consigliare precisamente (a parte i soliti trattamenti pasta abrasiva-polish)...non siamo mica veggenti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 04/03/2011 10:06 #103058

Eccomi qua! Anche io con ammaccatura sulla portiera sinistra posizionata vicino al parafango e, in linea verticale, a metà tra la linea della maniglia e la base della portiera. Per fortuna non hanno convolto più pezzi ma solo la portiera.

L'ho trovata ieri sera nella via dove son solito parcheggiare quando vado a lavoro con un bigliettino incastrato nel finestrino...un gentile signore mi ha annotato la targa del responsabile....ma non mi ha messo ne un numero di telefono ne l'ora del misfatto, so di per certo che è accaduto in un range tra le 14.30 e le 19.00.(19.00 ora della mia scoperta) Ero parcheggiato lungo la carreggiata quindi è probabile che qualcuno abbia fatto inversione di marcia e d è stato cosi pirla da non valutare la distanza...cacchio non mi ha preso in punta ma ben più dietro, ma come si fa a essere così..******.

Se non era per il biglietto me ne sarei accorto chissà quando, essendo non profondissima e localizzata tra la fine della curva del parafango a sx e con sopra e sotto le due nervature laterali,di vernice ne è saltato un pezzettino minuscolo, e tra la pioggia e la fretta settimanale non ci avrei forse fatto caso.... però è evidente ora che lo so.

Stamattina dal mio carrozziere mi han detto che col tirabolli e con un ritocchino di vernice potrebbe costare dai 70 € in su....forse fino a 100 €, ma devo andare dal capo a farmi fare un preventivo preciso.

Intanto do il numero di targa alla mia assicurazione, che mi ha già detto che non posso farlo passare come atto vandalico :angry: :angry: :angry: , e vedo gli sviluppi del caso....

Ho provato a calcolare il bollo sul sito ag. entrate con quella targa e mi da operazione non possibile...quindi è probabile che sia un'auto storica, quindi vecchia e menefreghista di chi ha un'auto nuova o comunque seminuova (non ha neanche 2 anni). Il numero di targa è del 2001, però se è solita a battere in giro non è strano che abbia sostituito la targa. Non penso sia sbagliato perchè il sito mi avrebbe detto targa non trovata.

Che nervoso, manca meno di un mese che inizio a usare la moto in modo da lasciare durante i giorni lavorativi la fofi in garage, la moto la parcheggio in cortile la macchina è sempre a rischio però...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 04/03/2011 11:03 #103063

Azz mi dispiace.... che palle uno non si può tenere nulla da conto :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 04/03/2011 15:06 #103096

salve a tutti,
qualcuno ha provato a levare le piccole ammaccature con il ghiaccio? funziona? potete darmi qualche consigli su come eliminare un ammaccatura vicino al fanale posteriore sinistro profonda circa 0.7cm,larga 4 e alta 3?
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu

Re:ammaccatura sullo sportello!!!! 04/03/2011 15:48 #103111

Se vai al PRA con la targa pagando una piccola quota (mi sembra una ventina di euro) ti danno tutti i dati...
Si chiama Pubblico Registro delle Automobili anche per questo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica ammaccatura sullo sportello!!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.