Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spoiler sottolunotto?

Spoiler sottolunotto? 06/03/2011 20:41 #103337

Salve spett.le Dotshop, vorrei sapere se c'è la possibilità di realizzare artigianalmente uno spoiler/alettone sottolunotto per la Fiesta mk.7... o in alternativa se ne avete di universali (o anche specifici per altre vetture) che però per loro conformazione possano montare come innesto sulla Fiesta. Purtroppo non avendoli fra le mani anche guardando le foto non posso avere un riscontro per quanto riguarda le misure, anche perchè tra il tergicristallo e il profilo ad angolo del baule posteriore lo spazio non è tanto.
Grazie
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 06/03/2011 20:44 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spoiler sottolunotto? 25/12/2011 14:36 #148538

ragazzi, chi fa da se fa per tre (?) ma qui mi sa che ho combinato una cassanata di quelle grosse.... io pensavo che solo lateralmente non si potesse sporgere oltre la sagoma del veicolo, non anche posteriormente :(

Lo spoiler originale è questo (ovviamente i montanti sono stati modificati):

http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=3018
http://www.lester.it/it/articoli.php?c=313

Sono passibile di multa vero? Con tutte le modifiche che ho fatto qui mi sa che mi arrestano direttamente :S
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Spoiler sottolunotto? 25/12/2011 17:42 #148548

Sinceramente non lo so,
però parere personale secondo me non sta per niente bene,
ovviamente poi deve piacere a te!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Spoiler sottolunotto? 25/12/2011 18:16 #148554

Luca le misue di ingombro sono scritte sul libretto.....se superi quelle misure son cazzi ( teoricamente dovresti riandare a revisione ecc, ma a quel punto ti conviene toglierlo ).....controlla con le misure di immatricolazione....io penso che non le superi....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Spoiler sottolunotto? 25/12/2011 20:33 #148579

Luca2000 ha scritto:
ragazzi, chi fa da se fa per tre (?) ma qui mi sa che ho combinato una cassanata di quelle grosse.... io pensavo che solo lateralmente non si potesse sporgere oltre la sagoma del veicolo, non anche posteriormente :(

Lo spoiler originale è questo (ovviamente i montanti sono stati modificati):

http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=3018
http://www.lester.it/it/articoli.php?c=313

Sono passibile di multa vero? Con tutte le modifiche che ho fatto qui mi sa che mi arrestano direttamente :S
ommioddio luca cosa caspita hai combinato????? è inguardabile!!!
ps: dovresti esporrere questo cartello visto che si tratta di una parte che sporge al di fuori della carrozzeria, quindi anche se non lo è è pur sempre un carico sporgente:

www.awitalia.it/ebay-ftp/Cartello%20Segn...rico%20Sporgente.jpg
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Spoiler sottolunotto? 25/12/2011 21:56 #148611

Magarelli ha scritto:

Io avevo cercato di essere un pò piu diplomatico,ma tu maga lo hai proprio smontato!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Spoiler sottolunotto? 26/12/2011 12:35 #148666

Maga non diciamo cavolate....deve controllare sul libretto le misure per cui è stata immatricolata....se quel sottolunotto sporge oltre le misure allora deve prendere provvedimenti....o altrimenti devi bombare il paraurti in modo che sembri meno sporgente il sottolunotto......
A me sull'immatricolazione porta uno sbalzo posteriore di 666mm
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/12/2011 12:48 da Palo89cb.

Re:Spoiler sottolunotto? 26/12/2011 15:50 #148696

MCP ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Io avevo cercato di essere un pò piu diplomatico,ma tu maga lo hai proprio smontato!!
sapete come sono fatto. amo essere il più sincero possibile :)

@ palo bombare il paraurti??? ma per favore! dopo si che la macchina diventa indecente!
purtroppo la legge parla chiaro. per i carichi sporgenti bisogna esporre quel cartello li, altrimenti sei da multa. non c'è scusa che tenga.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Spoiler sottolunotto? 26/12/2011 17:45 #148711

a mio parere ti conviene levarlo, oltre al fatto che puoi avere rogne... esteticamente è davvero inguardabile :blush:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 26/12/2011 17:46 da ....kekko91....

Re:Spoiler sottolunotto? 26/12/2011 20:46 #148737

Magarelli ha scritto:
MCP ha scritto:
Magarelli ha scritto:

sapete come sono fatto. amo essere il più sincero possibile :)

@ palo bombare il paraurti??? ma per favore! dopo si che la macchina diventa indecente!
purtroppo la legge parla chiaro. per i carichi sporgenti bisogna esporre quel cartello li, altrimenti sei da multa. non c'è scusa che tenga.

Maga hai detto bene per i CARICHI SPORGENTI.....quando supernao i 30Cm si deve mettere la tabella....quello non è una carico sporgente...il carico sporgente è quando carichi qualcosa sul tetto....E poi la macchinaè la sua e ci fa quello che gli pare non ho capito...cioè se vuole bombare il paraurti non lo può fare...MAH....Luca fai quello che ti piace e non sentire questi.......Anche a me fa schifo ma il tuning è passione e ogni macchina è diversa dalle altre...se a Luca piace cosi non ho capito cosa dovete giudicare....lui vi ha chiesto se gli fanno storie non se a voi piace....
Ripeto Luca devi controllare le misure di immatricolazione dell'auto....lascia perdere carichi sporgenti che non c'entrano una mazza....quello che hai messo tu fa parte della carrozzeria anche se è una cosa aggiunta.....di sicuro supera le misure riportate sul libretto....ma non si sa mai ;)
LEGISLAZIONE CARICHI SPORGENTI ....questi sono carichi sporgenti....la carrozzeria ha una legislazione a parte poichè elemento fisso dell'auto....se poi l'alettone sottolunotto è smontabile ( quindi puoi toglierlo davanti a loro ) non hai bisogno di nulla anche perchè sporgerà di una 10ina di cm quindi poco....io alcune volte con il fuoristrada trasporto le scale che esce quasi di 1 metro e ci metto il nastro catarifrangente ma non mi hanno mai detto nulla....dipende da cosa è questo sottolunotto se è fisso oppure smontabile

Luca guarda QUI
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/12/2011 21:12 da Palo89cb.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Spoiler sottolunotto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.