Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: kit estetico LESTER ordinato :)

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 20:38 #107649

marco-fiesta2011 ha scritto:
cmq non è vero non costa molto a me faceva fare sto ragazzo dalla ditta di torino le plastiche interne in carbonio a circa 80/100€ fatte come il signore insegna :) quindi 2 calotte verranno una stupidata...

una stupidata? :dry:

Per correttezza inserisco il prezzo per ogni lavorazione in modo da farvi comprendere il ciclo totale di lavorazione:
Acquisto calotte euro 30.00
preparazione alla laminazione euro 30.00
laminazione: euro 35.00 + costo materiale 35.00 euro
verniciatura: euro 70.00 (in trasparente lucido)
Verniciatura personalizzata ( con cariche di colore o opaco il prezzo è da definirsi)

totale = 200.00 euro

Questo è il prezzo che mi ha fatto Fabio Pavanello (un tuner di Torino che lavora proprio col carbonio) e ha assicurato che il margine di guadagno per lui è davvero minimo.
Della pellicola non mi fido molto.
La macchina sta venendo su davvero bene complimenti. Il terminale è da 100 mm?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 05/04/2011 20:40 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 21:34 #107666

Luca2000 ha scritto:
marco-fiesta2011 ha scritto:
cmq non è vero non costa molto a me faceva fare sto ragazzo dalla ditta di torino le plastiche interne in carbonio a circa 80/100€ fatte come il signore insegna :) quindi 2 calotte verranno una stupidata...

una stupidata? :dry:

Per correttezza inserisco il prezzo per ogni lavorazione in modo da farvi comprendere il ciclo totale di lavorazione:
Acquisto calotte euro 30.00
preparazione alla laminazione euro 30.00
laminazione: euro 35.00 + costo materiale 35.00 euro
verniciatura: euro 70.00 (in trasparente lucido)
Verniciatura personalizzata ( con cariche di colore o opaco il prezzo è da definirsi)

totale = 200.00 euro

Questo è il prezzo che mi ha fatto Fabio Pavanello (un tuner di Torino che lavora proprio col carbonio) e ha assicurato che il margine di guadagno per lui è davvero minimo.
Della pellicola non mi fido molto.
La macchina sta venendo su davvero bene complimenti. Il terminale è da 100 mm?
Scusami luca ma non capisco questa diffidenza nelle pellicole...

Con quelle 3m ci fanno lavori di wrapping anche su lamborghini...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 21:45 #107670

Fabietto1990 ha scritto:

si ma io non ho grande manualità per fare questo tipo di lavori... quindi devo farmelo fare da qualcuno e questo qualcuno mica me lo fa gratis il lavoro. la paura è che a causa della superficie curva restino intrappolate sotto bolle d'aria che col tempo e con gli agenti atmosferici ne diminuiscano l'aderenza.
Comunque queste sono parole sue:

per carità libera scelta di mercato ma te ne accorgi un km prima che il pezzo è un farlocco fatto con le pellicole....
Se qualcuno di voi è stato al salone di Ginevrà quest'anno avrà notato che anche la mazda 2 sport ne era provvista e delle pellicole 3m o apa nessuna traccia.... l'effetto estetico è completamente diverso... però ognuno è libero di scegliere quello cui più è interessato

quanto risparmierei (manodopera compresa) facendomele fare in wrapping? perchè se si tratta di risparmiare solo 50 euro non ne vale la pena penso.
nere non mi piacciono tanto perchè il nero a me personalmente fa un effetto "scomparsa", a un certo punto ho pensato rosse ma così mi sa troppo di 500/punto abarth e ci ho ripensato anche li... l'unico è in carbonio o in carbon-look (se il risparmio è consistente). però vorrei vedere un carbon look diverso dal nero
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/04/2011 21:50 da Luca2000.

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 21:49 #107671

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

si ma io non ho grande manualità per fare questo tipo di lavori... quindi devo farmelo fare da qualcuno e questo qualcuno mica me lo fa gratis il lavoro. la paura è che a causa della superficie curva restino intrappolate sotto bolle d'aria che col tempo e con gli agenti atmosferici ne diminuiscano l'aderenza.
Comunque queste sono parole sue:

per carità libera scelta di mercato ma te ne accorgi un km prima che il pezzo è un farlocco fatto con le pellicole....
Se qualcuno di voi è stato al salone di Ginevrà quest'anno avrà notato che anche la mazda 2 sport ne era provvista e delle pellicole 3m o apa nessuna traccia.... l'effetto estetico è completamente diverso... però ognuno è libero di scegliere quello cui più è interessato

quanto risparmierei (manodopera compresa) facendomele fare in wrapping? perchè se si tratta di risparmiare solo 50 euro non ne vale la pena penso
Quelle pellicole sono fatte apposta per non lasciare bolle d'aria...sono non semplici, ma semplicissime da installare...serve solo un phon e un taglierino...
Ci sono moltissimi video su youtube che ne mostrano la facilità di impiego, e comunque metti che ti escono male, la stacchi e riprovi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 21:53 #107672

Fabietto1990 ha scritto:
Quelle pellicole sono fatte apposta per non lasciare bolle d'aria...sono non semplici, ma semplicissime da installare...serve solo un phon e un taglierino...
Ci sono moltissimi video su youtube che ne mostrano la facilità di impiego, e comunque metti che ti escono male, la stacchi e riprovi...
si li ho visti... da quei video di esempio sembra tutto facile... usano anche taglierine per farle aderire bene nelle rientranze più difficili... calcola che non so nemmeno come toglierla una calotta, e anche questa dovrebbe essere una operazione semplicissima :laugh:
le cose sono facili quando si sanno fare :S
comunque ammiro molto chi si mette e se le fa da solo queste cose... alla fine c'è una bella soddisfazione... bisogna avere pazienza e passione anche. guardate qua questo ragazzo ad esempio come si è autocostruito in simil-carbonio volante e plancia (pagg. 36-37-38)

www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewto...32&t=18160&start=700

niente male vero?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/04/2011 22:00 da Luca2000.

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 21:57 #107673

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
si li ho visti... da quei video di esempio sembra tutto facile... usano anche taglierine per farle aderire bene nelle rientranze più difficili... calcola che non so nemmeno come toglierla una calotta, e anche questa dovrebbe essere una operazione semplicissima :laugh:
le cose sono facili quando si sanno fare :S
Io personalmente ne ho usata una che non era nemmeno 3m sulla moto di un mio amico ed è venuta perfetta...
Quella 3m la usai per il paracatena della moto e venì benissim senza nemmeno usare il phon...è veramente facile come vedi nei video
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 22:03 #107675

Fabietto1990 ha scritto:
Io personalmente ne ho usata una che non era nemmeno 3m sulla moto di un mio amico ed è venuta perfetta...
Quella 3m la usai per il paracatena della moto e venì benissim senza nemmeno usare il phon...è veramente facile come vedi nei video

perchè non te li fai gli specchietti allora? non ti stuzzica? a me molto... c'è qualcuno qui sul forum che li ha wrappati?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 22:03 #107676

Fabietto1990 ha scritto:
perchè non te li fai gli specchietti allora? non ti stuzzica? a me molto... c'è qualcuno qui sul forum che li ha wrappati?
comunque voglio vedere l'effetto tutti neri sulla macchina di marco, li ho visti su una bianca (quale sarà? ma sempre lei, la Grande FoFi :)) e non mi sono piaciuti per niente
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/04/2011 22:08 da Luca2000.

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 22:05 #107677

io li sto facendo fare neri lucidi cosi si intonano alle plastiche

Re:kit estetico LESTER ordinato :) 05/04/2011 22:09 #107679

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
comunque voglio vedere l'effetto tutti neri sulla macchina di marco, li ho visti su una bianca e non mi sono piaciuti per niente
Non mi piacciono...sai che quando mi piace una cosa non è che ci penso 2 volte...e poi io ho il magenta...sarebbe obrobrioso il carbonio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica kit estetico LESTER ordinato :)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.