Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modifica cofano!!!

Modifica cofano!!! 25/09/2011 00:03 #128408

lo so lo so lo so lo so....Sono un pochino ossessionato...

Secondo voi cosa comporta fare questo lavoro al cofano alla mia fofi?

A me piave da morire, è la mia prossima modifca
Allegati:
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 03:24 #128411

comporta: un poco di vetroresina quà, un poco di stucco là, una bella carteggiata, vernice e almeno 400/500 euro al carrozziere..
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 04:15 #128412

Nitro_Best ha scritto:
comporta: un poco di vetroresina quà, un poco di stucco là, una bella carteggiata, vernice e almeno 400/500 euro al carrozziere..
Quantooooo???..ahahah ma che carrozziere hai?? a me per paraurti e cofano smontaggio verniciatura e montaggio si prende 400 euri...per quel lavoro si dovrebbe prendere sui 150 ma anche meno...si tratta di lisciare solo la curva dello stemma Ford è un lavoro da niente comunque è una modifica fatta un po da tutti...io ho in mente qualcosa di particolare aicardi qualcosa di unico....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 09:47 #128419

la modifica è molto bella ma non credo che supererai i 200 euro,per uanto riguarda te paolo sono curioso di vedere la tua modifica quotando quello detto da te.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 12:09 #128423

Palo dicci dicci così ti copiamo tutti:):) scherzoooooo o no?:) dai non tenerci sulle spine:)

comunque già che ci siamo vi chiedo 2cose..

Secondo voi riesco ad aprire il cofano poi?

e poi quanto mi costa farlo riverniciare tutto il cofano? visto che ho 2 borli fatti gentilmente da qualcuno..ggiungendo il lavoro della modifica..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 13:18 #128425

aicardi ha scritto:
Palo dicci dicci così ti copiamo tutti:):) scherzoooooo o no?:) dai non tenerci sulle spine:)

comunque già che ci siamo vi chiedo 2cose..

Secondo voi riesco ad aprire il cofano poi?

e poi quanto mi costa farlo riverniciare tutto il cofano? visto che ho 2 borli fatti gentilmente da qualcuno..ggiungendo il lavoro della modifica..

Quando sarò convinto della mia idea vi informaerò ma comunque non penso di farla prima della fine dell'anno...il cofano si riesce ad aprire...io conosco un ragazzo che questa modifica l'ha gia fatta....se mi aggiungi su Facebook ti dico chi è e cosi ci parli se non sei convinto....per quanto riguarda il cofano bisogna vedere come sono questi borli...se sono piccoli e qundi facilmente stuccabili si fa subtio ma il costo solo per il cofano salirà sui 200 senza la lisciatura dello stemma...sono supposizioni fatte in base a quanto mi fa pagare il mio carrozziere quindi non prendere troppo alla lettere questi prezzi...se conosci il carrozziere ti fa un buon prezzo...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 13:33 #128426

Diciamo che non è un lavoro proprio facilissimo... un buon carrozziere dovrebbe farcela senza problemi, ma solo 200 euro mi sembrano pochi, considerando che deve fare sia cofano che paraurti...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 13:39 #128429

Gigific ha scritto:
Diciamo che non è un lavoro proprio facilissimo... un buon carrozziere dovrebbe farcela senza problemi, ma solo 200 euro mi sembrano pochi, considerando che deve fare sia cofano che paraurti...
Ma perciò ad aicardi ho precisato che non puo prendere questi prezzi alla lettera perchè sono prezzi che mi fanno qui a Campobasso e conosco il carrozziere...come ho detto ieri siccome devo rifare l'anteriore il mio carrozziere per mettermi traversa, cofano e paraurti nuovi mi ha chiesto €400 tutto compreso...se mi dovesse fare un lavoro come quello che ha chiesto aicardi a me non chiederebbe piu di €150...tu pensa che per rifare il posteriore di un opel corsa C di un mio amico ( paraurti e traversa nuovi e cofano da raddrizzare stuccare e verniciare) gli ha chiesto €400 compresi i pezzi di ricambio per la manodopera ha chiesto solo €250...ovviamente se conosci qualcuno ti fa il prezzo buono altrimenti per le modifiche ti sparano prezzi alti..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 14:46 #128447

ma scusate l'ignoranza...perchè devo rifare il paraurti?? io elimino la mascherina con lo stemma e faccio eliminare la stondatura dal cofano..ho 2 borli uno lieve e uno medio..comunque dovranno stuccare e riverniciare..però spiegatemi quella cosa del paraurti e lisciatura stemma...

comunque non ho facebook.....ma se è iscritto qui puoi dirgli di mandarmi un PM..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:Modifica cofano!!! 25/09/2011 14:57 #128451

Aik ha scritto:
ma scusate l'ignoranza...perchè devo rifare il paraurti?? io elimino la mascherina con lo stemma e faccio eliminare la stondatura dal cofano..ho 2 borli uno lieve e uno medio..comunque dovranno stuccare e riverniciare..però spiegatemi quella cosa del paraurti e lisciatura stemma...

comunque non ho facebook.....ma se è iscritto qui puoi dirgli di mandarmi un PM..

lisciatura stemma intendo fare come quella ford postata da te con il cofano dritto invece della curva dello stemma Ford.....la mascherina non puoi toglierla altrimenti ti viene una cagata...dalla mascherina devi cercare di togliere solo lo stemma Ford...Gigi ha mensionato il paraurti perchè comunque ci vogliono le sfumature...( penso ti riferivi a questo Gigi vero?)
No mi sembra che quel ragazzo non sia iscritto al Forum...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/09/2011 14:58 da Palo89cb.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Modifica cofano!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.