Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Codici colori ford fiesta

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 18:33 #199425

Ringhio_bra ha scritto:
Sono appena tornato dalla Ford e il cod. colore non è b9, il codice si prende solo dando il telaio..ora ho tutto in macchina comunque è composto da una serie di 5-6 lettere e numeri... :)
strano...forse ci sono diverse varianti....mah.... :huh:
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 18:35 #199426

Il blue ink della fiesta mk7 ha solo questa tonalità...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 18:43 #199428

il colore può anche essere b9...in prima pagina ci sono le varie corrispondenze...il mio ad esempio è M9, oppure 9RTEWTA. poi ogni colore ha altre sigle che vogliono dire più giallo, più rosso, più grigio, più chiaro, più scuro ecc. per trovare la giusta corrispondenza si usano le stecche dei colori e un occhio molto esperto...è difficile riprodurre esattamente lo stesso colore anche a parità di codice. sullo spoiler comunque si può anche verniciare senza troppe attenzioni dato che è difficile vedere eventuali differenze cromatiche
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 18:46 #199430

Fabietto1990 ha scritto:
il colore può anche essere b9...in prima pagina ci sono le varie corrispondenze...il mio ad esempio è M9, oppure 9RTEWTA. poi ogni colore ha altre sigle che vogliono dire più giallo, più rosso, più grigio, più chiaro, più scuro ecc. per trovare la giusta corrispondenza si usano le stecche dei colori e un occhio molto esperto...è difficile riprodurre esattamente lo stesso colore anche a parità di codice. sullo spoiler comunque si può anche verniciare senza troppe attenzioni dato che è difficile vedere eventuali differenze cromatiche

mi ha spiegato il carrozza...allora prima cosa ti dico che il tuo cod. colore è 9RTEWTA non è m9, poi mi ha spiegato che hanno una machcinetta che messa sopra alla carrozzeria ti dice il cod. in modo di essere molto precisi B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 18:46 #199432

Fabietto1990 ha scritto:
visto!?..... beh se lo dici tu che sei carrozziere ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 18:52 #199435

Ringhio_bra ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

mi ha spiegato il carrozza...allora prima cosa ti dico che il tuo cod. colore è 9RTEWTA non è m9, poi mi ha spiegato che hanno una machcinetta che messa sopra alla carrozzeria ti dice il cod. in modo di essere molto precisi B)
da me usiamo le stecche e il computer dove si inserisce il codice...i proprietari si fidano poco della nuova tecnologia ;) comunque può essere anche m9 perchè va ricercato nella stecca della ford...m9 soltanto è troppo generico! il colore è ford M9, non solo M9, e cercandolo poi si trova li :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 19:03 #199436

Allora il cod. preso dal pc Ford è : 3CYCWWA BLUE INK METALIZZATO

:)

Ogni officina ha i propri metodi non è detto che uno sia sbagliato :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 19:35 #199441

Ringhio_bra ha scritto:
Allora il cod. preso dal pc Ford è : 3CYCWWA BLUE INK METALIZZATO

:)

Ogni officina ha i propri metodi non è detto che uno sia sbagliato :)
infatti ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:Codici colori ford fiesta 07/09/2012 22:00 #199453

ragazzi M9, D9 ecc ecc è la variante del colore, non è il codice. Per lo specifico è la variante per le MK7
le MK6 ad esempio hanno M2, D2 ecc ecc
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Codici colori ford fiesta 08/09/2012 00:11 #199474

Ho trovato una guida in rete ma non è chiarissima ed ad ogni modo richiederebbe un certo "programma tinte" fornito ai carrozzieri <.<
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Codici colori ford fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.