Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Codici colori ford fiesta

Re:Codici colori ford fiesta 08/09/2012 00:46 #199478

Podaiol ha scritto:
Ho trovato una guida in rete ma non è chiarissima ed ad ogni modo richiederebbe un certo "programma tinte" fornito ai carrozzieri <.<
ogni carrozziere usa la marca con cui si trova meglio...da noi usiamo standox e dupont
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codici colori ford fiesta 08/09/2012 00:53 #199479

Ti linko in pm la discussione? ;) Così se può essere utile la posto u.u
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

R: Re:Codici colori ford fiesta 08/09/2012 09:37 #199487

Podaiol ha scritto:
Ti linko in pm la discussione? ;) Così se può essere utile la posto u.u
Ok!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Codici colori ford fiesta 26/11/2012 21:35 #209624

Esatto quoto fabio! comunque l'attrezzo di cui ti hanno parlato in carrozzeria si chiama spettrofotometro ma viene usato principalmente se si hanno problemi con la tinta,ovvero che non vada bene a chi ci mette mano e quindi a chi vernicia o come tonalità ecc e quindi senza stare a rompersi le balle a correggere una tinta c'è questo attrezzo qui che facendo 3 foto in varie posizione di gradi trova la tinta giusta ma non è detto che ti trova esattamente la tinta del codice colore Ford della tua macchina ad esempio,perchè la maggiorparte delle volte trova tinte di altre case automobilistiche che vanno bene anche se non è il codice colore giusto in questo caso Ford, questa macchinetta qui è fenomenale è una sorta di macchina fotografica-occhio umano.. Come diceva fabio ogni carrozzeria ha il suo rifornitore colori, noi ad esempio avevamo PPG e adesso Sikkens,ma comunque il codice colore è quello che c'è scritto nella battuta sulla porta non c'è nè sono altri,come diceva fabio ogni tinta ha le sue varianti ma il codice rimane quello solo che accanto ad esso nei computer in carrozzeria e nei cartoncini di confronto vi appare tra parentesi le varie lettere che stanno per le varianti ad esempio (Y) yellow cioè giallo e cosi vià..
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Codici colori ford fiesta 24/04/2013 15:56 #233908

Scusate se riesumo la discussione, io sulla mia fiesta nella tabella ho il codice S9 che stando a quello che avete detto anche nelle pagine precedenti è il Moondust Silver che a quanto pare sembra essere un grigio chiaro dunque non corrisponde al mio grigio scuro che sembra essere più somigliante al Sea Grey ovvero all'S5.
Sono andato dal carrozziere ed effettivamente mi ha confermato che il colore della mia auto loro lo identificano con la sigla 6DYE che corrisponde a quanto vedo su internet al colore Sea Grey.
Trovo dunque incongruenze tra quanto riportato nella mia auto e le tabelle da voi postate.
Impossibile che il carrozziere si sia sbagliato dato che mi ha mostrato anche il pezzo con lo stesso colore e le sigle scritte dietro.
Dunque sostanzialmente io ho il Sea Gray metallizzato no?
Non esiste un sito internet dove io inserendo il nome del colore o il codice mi faccia vedere effettivamente quel colore?
In modo da confrontare le sigle con la realtà?
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

R: Codici colori ford fiesta 24/04/2013 18:09 #233925

Guarda la prima pagina. Ci sono i codici e i nomi. È impossibile sbagliare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Codici colori ford fiesta 25/04/2013 01:21 #233995

Appunto, lo so che è impossibile sbagliare, ma se sulla mia auto la targhetta dice S9 ovvero Moonlight Dust, cercandolo su google esce un grigio chiaro che anche nella versione metallizzata non somiglia manco per niente al mio grigio scuro che invece risulta essere il Sea Grey ovvero l'S5 dato che il carrozziere mi ha dato il codice colore esatto.
O che si son sbagliati a stampare l'etichetta o non so cosa, perchè S9 non è grigio scuro e si vede anche dalla foto che ho fatto col cell intorno la targhetta quel grigio non è chiaro.
Allegati:
  • sito
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/04/2013 13:09 da sito.

R: Codici colori ford fiesta 25/04/2013 09:22 #234019

Se mi dai il numero di telaio in pm ti dico subito che colore hai ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Codici colori ford fiesta 25/04/2013 13:04 #234040

Uh, il numero di telaio è il vin?
Altrimenti dove lo trovo?
Comunque il vin basta che vedi sulla foto che ho messo nel post precente, ho provato ad inserire il vin sul sito di Ford Etis e mi dice effettivamente che ho Sea Grey come colore però stando alle tabelle riportate in prima pagina esce Moonlight Dust dunque in quelle tabelle c'è qualcosa che non torna, guarda nell'immagine sotto.
FireShotScreenCapture012-VehicleSummary-www_etis_ford_com_vehicleSelection_do.png

Ho modificato oscurando il vin, ho pensato che forse non era bene che lo vedesse chiunque anche se magari non è un dato poi così sensibile.
Allegati:
  • sito
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/04/2013 13:11 da sito.

Re: Codici colori ford fiesta 25/04/2013 13:12 #234041

ecat mi da questo

6DYEWWA

confrontandolo con quello in prima pagina è proprio il sea grey...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Codici colori ford fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.