Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cambiare assetto?

Re:cambiare assetto? 01/06/2012 14:32 #186455

Le lester le ho gia, solo che sono basse a dismisura. L auto sembra assettata ma in tealta non lo è
  • gelati
  • Fiestista in rodaggio
la mia fofi é differente.....bè ho una lambo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambiare assetto? 01/06/2012 15:30 #186466

ah allora avevo capito bene... ma perchè le vuoi cambiare scusa? a me sono piaciute proprio per quel motivo, perchè restano molto basse
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:cambiare assetto? 01/06/2012 15:41 #186467

gelati ha scritto:
Il mio problema è che sono innamorato del german style (basso e lissio) in casa ho il weitek variante 1 da -3 a -6 centimetri pronto da montare... So che è un enorme rischio ma la fofi bassa sta da paura ;)
insomma avere il profilo alto del parafango che va quasi oltre la sagoma della ruota non è che esteticamente sia il massimo... però se a te piace ben venga! a quel punto dovresti però anche allargare la carreggiata, quindi mettere dei distanziali oppure dei cerchi con et molto basso
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:cambiare assetto? 01/06/2012 16:38 #186473

Si son belle ma nel contesto della macchina stan bene ma l aanteriore è altissimo il posterioreè alto e tra la gomma e il passa ruota ci sta comodamente un bimbo di 4 anni xD
  • gelati
  • Fiestista in rodaggio

Re:cambiare assetto? 01/06/2012 17:10 #186477

si in effetti c'è molto spazio tra ruota e parafango comunque anche io avendo l'assetto a casa cercherei di sfruttarlo andando oltre i 3 cm altrimenti tanto vale tenersi gli ammortizzatori originali con le molle ribassate da -3 :)
Io pensavo che lo dovessi comprare nuovo, per questo! ma avendolo già pronto a questo punto ti conviene prendere tutto Ford (anteriore, minigonne e estrattore) che sono già allineati... il vero problema sono le minigonne a questo punto, che costano più di 300 euro!!!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/06/2012 17:13 da Luca2000.

Re:cambiare assetto? 01/06/2012 18:12 #186488

pensavo di farla cosi xD si risparmia sulle minigonne e bassa bassa starebbe da dio
Allegati:
  • gelati
  • Fiestista in rodaggio

Re:cambiare assetto? 09/07/2012 20:56 #191236

Mi permetto di intervenire avendo lavorato alcuni anni in una fabbrica di molle per auto. Per quanto riguarda il discorso delle toccatine tenete presente che le molle sportive non sono solo più basse ma anche più rigide, quindi affondano di meno rispetto alle originali. Insomma, se con le originali si affronta una buca che farebbe oscillare la macchina di 8 cm, con le sportive é vero che si partirebbe da -TOT centimetri ma é anche vero che l'oscillazione sarebbe di 6 cm, per esempio ( in alcuni casi anche meno).

Se, poi, accettate un consiglio l'assetto fatelo completo a meno che non vi interessi SOLO l'estetica: molla e ammortizzatore lavorano in coppia, inutile girarci intorno, e anche in questo caso é lecito dire che un ammo sportivo non ha solo lo stelo più corto ma é anche più "trattenuto" nella sua corsa.

Per chi può spendere un bell'assetto a ghiera é il massimo: si può tararlo alto per la guida di tutti i giorni e abbassarlo al massimo per i raduni o per qualche giornata dedicata alle foto, ricordate però che l'assetto ghiera non é considerato dal codice della strada come un ricambio e quindi il montarlo può dare problemi sia in sede di revisione che in caso di controllo delle FdO.

Ora una domanda, conoscete in qualità di Forum un negozio online che venda assetti per la FoFi mk7?
  • SecondoDan79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:cambiare assetto? 09/07/2012 21:05 #191238

SecondoDan79 ha scritto:
Mi permetto di intervenire avendo lavorato alcuni anni in una fabbrica di molle per auto. Per quanto riguarda il discorso delle toccatine tenete presente che le molle sportive non sono solo più basse ma anche più rigide, quindi affondano di meno rispetto alle originali. Insomma, se con le originali si affronta una buca che farebbe oscillare la macchina di 8 cm, con le sportive é vero che si partirebbe da -TOT centimetri ma é anche vero che l'oscillazione sarebbe di 6 cm, per esempio ( in alcuni casi anche meno).

Se, poi, accettate un consiglio l'assetto fatelo completo a meno che non vi interessi SOLO l'estetica: molla e ammortizzatore lavorano in coppia, inutile girarci intorno, e anche in questo caso é lecito dire che un ammo sportivo non ha solo lo stelo più corto ma é anche più "trattenuto" nella sua corsa.

Per chi può spendere un bell'assetto a ghiera é il massimo: si può tararlo alto per la guida di tutti i giorni e abbassarlo al massimo per i raduni o per qualche giornata dedicata alle foto, ricordate però che l'assetto ghiera non é considerato dal codice della strada come un ricambio e quindi il montarlo può dare problemi sia in sede di revisione che in caso di controllo delle FdO.
Quoto in pienoooooooooooooo B)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cambiare assetto? 09/07/2012 21:07 #191239

SecondoDan79 ha scritto:

Ora una domanda, conoscete in qualità di Forum un negozio online che venda assetti per la FoFi mk7?

io l'assetto l'ho montato da poco..molle H&R e ammortizzatori ritarati e accorciati da EXTREME RACING lavoro fatto veramente bene...io sono anni che monto assetti ma questo è veramente fatto bene la convenzione la trovi qua www.fordfiestaitalia.com/forum/43-altre-...ml?limit=10&start=20 B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:cambiare assetto? 11/07/2012 08:42 #191437

con solo le molle prendi solo di estetica e anche di stabilità ma con il tempo ti accorgi che l'auto con velocità sui 100 ad ogni avvalamento ondeggia in modo assurdo e sembra che hai gli ammortizzatori scarichi quindi consiglio chi vuole un assetto piu rigido di mettere gli ammortizzatori con diversa taratura e con stelo più corto fatti apposta per molle più basse
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica cambiare assetto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.