Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quali Pneumatici Invernali Montate?

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 12/01/2012 01:29 #152392

Il fatto che abbiano messo le 14" a libretto specificando "invernali M+S" dovrebbe farci piacere dato che volendo si può risparmiare ulteriormente sui costi di gestione delle gomme......(ve lo dice uno che sulla sua ha dei 18" in codice V come invernali...e spender circa 800€ per "far piacere allo stato" non è molto bello).
Poi se uno vuole può anche montare dei 16" in codice H sempre invernali ma secondo me è voler buttar soldi a tutti i costi.
4 cerchi in ferro e misura piccola (oltretutto avvantaggiandosi anche dal punto di vista fisico della cosa) ci mette al riparo dal rovinare i cerchi in lega, viaggiando su crostoni di ghiaccio o cavlline di neve ne beneficia fure il confort.
Certo la precisione e la prontezza di guida non saranno ai massimi livelli ma del resto non credo che nessuno voglia mettersi a correre con delle invernali sotto i piedi.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 12/01/2012 02:03 #152394

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:54 da zannamax.

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 12/01/2012 12:40 #152422

Io ho acquistato quest'anno delle Yokohama IceGuard IG30 175/65 R14 e le ho montate sui miei cerchi in lega da 14 che avevo trovato l'anno scorso.
Che dire, mai provato uno schifo simile.
Ho tenuto per due anni delle rockstone (marca mai sentita) e mi son trovato meglio di queste! Queste pagate 75€, sono di pastafrolla, non tengono una mazza e si consumano come niente!
Pagato 55€ le rockstone erano 10mila volte meglio! Le ho dovute buttare perchè una era consumata male e una era forata.
Mi sono fatto consigliare dal gommista di mio cugino, che comunque mi conosce e sa bene dove abito.
Ma sinceramente mi sto trovando davvero male.
Fortuna che non la sto guidando molto.
Ma in 1000/1500 km sulle ruote anteriori ho già tolto 1mm se nn più di battistrada, e la tenuta fa c***re in qualsiasi condizione.
  • Gio90

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 12/01/2012 14:25 #152431

le Yoko invernali NON le conosco
ho conosciuto le PRIME Nokian (accappellitta...nome impronunciabile) su lanos 1.3 benzina e son durate moooolto onestamente diversi inverni, gomma molto affidabile e nonostante fosse da 13" faceva il suo sporco lavoro egregiamente
poi sono passato nel 2007 Nokian Wr da 16" su Corolla Ts usate solo un inverno senza fare montagna quindi giudizio "zoppo" andavano discretamente ma NON a livello delle "vecchie" nokian, poi sono passato a Dunlop Sport Winter 3D da 18" su Leon Fr e, prezzo a parte, le ho trovate le migliori di ogni tempo, ora sui 18" ho messo Kumho Kw27 e per il momento non ne parlo male, appena nevica o ghiaccia vedremo.

il vantaggio di avere delle gomme "sottili" ne aumenta in maniera vertiginosa la tenuta su fondi ghiacciati, sulla neve la differenza la fa il disegno del battistrada....cmq con dei 14" si spende davvero una bazzeccola.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: (vero Zanna???)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 12/01/2012 14:25 da oldrobbi.

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 12/01/2012 14:33 #152433

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 17:54 da zannamax.

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 15/01/2012 12:15 #153008

DI serie monto i cerchi da 15" e il libretto come pneumatici da neve porta solo i cerchio 14".
Sono obbligato a comprare 4 cerchi da 14" o è possibile montare gomme alternative senza sostituire il cerchio evitando sanzioni nel caso mi fermi qualcuno?
  • magodioz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 15/01/2012 12:19 #153009

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:09 da zannamax.

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 15/01/2012 13:04 #153019

magodioz ha scritto:
DI serie monto i cerchi da 15" e il libretto come pneumatici da neve porta solo i cerchio 14".
Sono obbligato a comprare 4 cerchi da 14" o è possibile montare gomme alternative senza sostituire il cerchio evitando sanzioni nel caso mi fermi qualcuno?

Ciao, io avevo lo stesso dubbio e ho mandato una mail alla motorizzazione, la loro risposta è stata che potevo montare come gomme invernale qualsiasi misura scritta nel libretto, nel mio caso sia 14 che 15 che 16, io avendo di serie le 195/50 r15 ho trovato delle BfGoodrich della stessa misura a 65 euro l'una su www.italgommepneumatici.com. la tenuta è mostruosa...
  • GusLars
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.2 82 CV Titanium Grigio Mare
Toglietemi tutto ma non la mia Fofi

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 15/01/2012 14:08 #153036

Grazie mille per il chiarimento, meno male...
  • magodioz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quali Pneumatici Invernali Montate? 02/02/2012 17:36 #157411

ciao a tutti!
io per esigenze mie, "cittadine" e di fofi, stavo prevedendo ormai all'imminente cambio verso le invernali per i prossimi mesi... pensavo di optare per per quelle da 16, pur sapendo dello sgravio economico che affronterei :ohmy:
è fattibile? so che alcuni le hanno montate, come si trovano? ...mica fanno storie se ti fermano vero? azz

;)
  • TheNick87
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Quali Pneumatici Invernali Montate?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.