Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: regolazione puntamento fascio luminoso xenon

regolazione puntamento fascio luminoso xenon 30/12/2011 11:58 #149616

ragazzi come si fa ad alzare il puntamento dei fari a xeno perche la notte le luci sono troppe basse
  • umberto
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/03/2012 20:46 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:alzare i fari 30/12/2011 15:02 #149697

umberto ha scritto:
ragazzi come si fa ad alzare il puntamento dei fari a xeno perche la notte le luci sono troppe basse
hai la plus o la titanium?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/12/2011 15:03 da Fabietto1990.

Re:alzare i fari 30/12/2011 17:39 #149735

forse è una mia impressione, ma anch'io da quando ho gli xenon mi sembra che il fascio si sia abbassato.
la mia è una titanium.
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:alzare i fari 30/12/2011 18:00 #149736

Kyuubi ha scritto:
forse è una mia impressione, ma anch'io da quando ho gli xenon mi sembra che il fascio si sia abbassato.
la mia è una titanium.

quoto, io addirittura mi sembra di avere nel punto centrale un fascio scuro ovvero senza luce...eppure ho ricontrollato le lampadine sono dritte e nel senso giusto....illuminano da dio, però alcune volte noto un punto in cui manca il fascio...può essere che le lampadine sono più lunghe quindi non alla distanza giusta e allora la lente non direziona correttamente la luce??
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:alzare i fari 30/12/2011 19:56 #149765

BRIZZI65 ha scritto:
Kyuubi ha scritto:
la mia è una titanium.

quoto, io addirittura mi sembra di avere nel punto centrale un fascio scuro ovvero senza luce...eppure ho ricontrollato le lampadine sono dritte e nel senso giusto....illuminano da dio, però alcune volte noto un punto in cui manca il fascio...può essere che le lampadine sono più lunghe quindi non alla distanza giusta e allora la lente non direziona correttamente la luce??

semplicemente visto che si tratta di una modifica la luce emessa non sarà mai uguale a dei fari xenon di serie.
anche da me ci sono 2 coni d'ombra, e le lampadine sono girate bene.

comunque se son bassi alzate la regolazione ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:alzare i fari 31/12/2011 04:58 #149842

no ragazzi secondo me vi sbagliate di grosso! Il fascio è sempre alla stessa altezza...con kit xenon buoni (quindi punto focale ben centrato) il fascio rimarrà invariato...e come qualità della lente posso dirvi che non ha assolutamente niente da invidiare a una che porta gli xenon di serie...a confronto con le e55 che ho preso per fare i bixenon sono sembrate addirittura meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 22/02/2012 17:01 #162051

Ciao!! Anche io ho i fari allo Xenon sulla mia Titanium e avevo pure io il problema che davanti alla macchina mi rimanevano due spicchi di luce in ombra. Allora ho voluto provare a girare le lampadine nel verso non corretto e gli spicchi sono spariti!! Cosi ora vanno benissimo perchè ho un fascio di luce omogeneo! Spero di esserti stato d'aiuto. Luca
Ultima modifica: 02/03/2012 20:47 da Magarelli.

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 06/03/2012 20:48 #166128

ciao ragazzi anch'io lo stesso problema con il kit xenonvision 55w 6000k h7 e non solo oltre ai coni d'ombra la luce è tendente al rosa.è due settimane che cerco di spiegargli i problemi che mi danno queste lampade e secondo loro questo magnifico kit funziona benissimo.
comunque poso alcune foto per farvi vedere che cesso di kit mi hanno venduto.
hhaaaa tengo a precisare che le lampade sono montate in maniera corretta cioè la lampada h7 ha una sua precisa posizione nel porta lampada e nel innesto al faro ,loro mi consigliano di montare le lampade ruotandole di 180°, ma come le fermo dopo?
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 06/03/2012 21:01 #166133

ciao mi potresti spiegare come hai fatto a montare le lampade nel verso non corretto precisamente come le hai fermate al faro?anche io ho lo stesso problema con un kit xenonvision montato nella maniera corretta vengono proiettati due coni d'ombra. nel kit che montavo precedentemente (xenonlamp 35w) questo non succedeva ,le lampade emanavano una luce omogenea e bianca
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 06/03/2012 21:05 #166134

nico81 ha scritto:
ciao mi potresti spiegare come hai fatto a montare le lampade nel verso non corretto precisamente come le hai fermate al faro?anche io ho lo stesso problema con un kit xenonvision montato nella maniera corretta vengono proiettati due coni d'ombra. nel kit che montavo precedentemente (xenonlamp 35w) questo non succedeva ,le lampade emanavano una luce omogenea e bianca
devi girare le lampade di 180 gradi, anche se non si incastrano bene...modifichi un po' gli adattatori e ce le fai stare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.224 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica regolazione puntamento fascio luminoso xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.