Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: regolazione puntamento fascio luminoso xenon

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 01:29 #166602

effettivamente il colore è dato dalla lente, perchè sopra illumina bene, ma la lampada girata è palese. prova innanzitutto a girare la lampada e poi vedi come va :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 02:27 #166623

ho girato anche la lampada e ti invio una foto della lampada girata
Allegati:
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 02:38 #166626

che ne pensi ?
io credo che non sia una colorazione da 6000k un kit specifico per fari lenticolari dove loro stessi dichiarano bianco puro senza alcun riflesso azzurrato.....no no non è azzurrato ....è proprio rosa. comunque ho consultato un mio amico che lavora in officina ford e ha montato diversi kit,e anche lui mi ha detto che ci sono delle anomalie
  • nico81
  • Fiestista discreto
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 12:39 #166682

nico81 ha scritto:
che ne pensi ?
io credo che non sia una colorazione da 6000k un kit specifico per fari lenticolari dove loro stessi dichiarano bianco puro senza alcun riflesso azzurrato.....no no non è azzurrato ....è proprio rosa. comunque ho consultato un mio amico che lavora in officina ford e ha montato diversi kit,e anche lui mi ha detto che ci sono delle anomalie
secondo me il problema è il punto focale delle lampade che è spostato...anche il fascio in generale non mi sembra perfettissimo...
come puoi vedere girandole sparisce l'ombra, ma il colore è corretto (la parte superiore è bianca e se guardi il faro frontalmente sicuramente da il colore da te voluto). quel viola è solo una distorsione del colore dovuto alla lente e onestamente non saprei come aiutarti! potresti provare a spostare la lampada manualmente mentre sono accesi e trovare una posizione dove sparisce quel rosa. magari basta mettere una rondella di gomma tra la base della lampada e il faro

se non risolvi ti consiglio di vendere il kit (con i fari a parabola sparisce il problema) ed eventualmente prendere di nuovo un kit xenonlamp o obd2world. se quello che hai adesso non fosse 55w ti bastava cambiare solo le lampade. quello che mi stupisce è che leggendo le loro descrizioni xenonvision dovrebbe vendere un kit di prima qualità, invece mi sembra tutto il contrario...mah :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/03/2012 12:41 da Fabietto1990.

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 14:13 #166713

Scusa FAby ma....hanno un verso specifico le lampade??se si a cosa bisogna fare attenzione prima di mettere la lampada nella sua sede??

Grazie

P.Sse hai qualche immagine per capire meglio..
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 14:19 #166719

Peppe82 ha scritto:
Scusa FAby ma....hanno un verso specifico le lampade??se si a cosa bisogna fare attenzione prima di mettere la lampada nella sua sede??

Grazie

P.Sse hai qualche immagine per capire meglio..
si....vanno messe con l'elettrodo verso il basso...è stato detto moltissime volte
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 08/03/2012 14:19 da Fabietto1990.

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 14:25 #166722

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 19:28 da zannamax.

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 14:48 #166728

ecco il mio

effettivamente anche al mio in basso sembra che la luce vada sul viola...mah
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 08/03/2012 16:30 #166763

si il tuo faro sembra che lo faccia solo sulla parte laterale i miei quando viaggiavo in strada lo facevano dappertutto, comunque voglio precisare per quanto riguarda il punto focale o l' altezza delle lampade , che quando ho scattato quella foto avevo montato soltanto una lampada con sua centralina senza incastrarlo bene nel suo alloggio ma soltanto appoggiato per scattare delle foto da inviare alla XENONVISION.
e oggi stesso sono andato alla posta per rispedirglieli indietro quel porcaio di fari.
quando ho pagato, non gli ho dato soldi di colore diverso da quello che sono ,
invece le lampade sono di colore diverso da quello che loro dichiarano nell' inserzione , nonostante ho comprato un kit specifico per lenticolari.
e tengo a precisare che le lenti non cambiano il colore della lampada dettaglio confermato anche da officina ford e alcuini elettrauti che ho consultato in questi giorni.
  • nico81
  • Fiestista discreto

Re:regolazione puntamento fascio luminoso xenon 10/03/2012 15:55 #167164

Pm Faby...grazie
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica regolazione puntamento fascio luminoso xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.