Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luce alle maniglie

luce alle maniglie 06/01/2012 00:30 #150818

sto pensando di mettere delle luci a led rosse dove si trovano le maniglie per aprire le porte ce qualcuno che l ha fatto?vorrei sapere se la pulsantiera dove si trovano i tasti dell alzacristallo si solleva usando un cacciavite perche vorrei prendere la corrente da la.oppure per fare questa operazione bisogna smontare tutto il pannello?vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
  • oplontino88
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luce alle maniglie 06/01/2012 00:34 #150821

oplontino88 ha scritto:
sto pensando di mettere delle luci a led rosse dove si trovano le maniglie per aprire le porte ce qualcuno che l ha fatto?vorrei sapere se la pulsantiera dove si trovano i tasti dell alzacristallo si solleva usando un cacciavite perche vorrei prendere la corrente da la.oppure per fare questa operazione bisogna smontare tutto il pannello?vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
io lo farò prossimamente....per ora sto mettendo i led sotto gli specchietti....comunque la corrente la potresti prendere dalla pulsantiera, oppure dalla striscia led sopra il portaoggetti, oppure dai led della plafoniera oppure dalla striscia della plancia centrale....per l'istallazione ti consiglio di rimuovere tutto il pannello affinchè fai un lavoro preciso e con i fiokki
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:luce alle maniglie 06/01/2012 00:53 #150830

Scusate la domanda... ma provare a vedere se la nuova Focus li ha e vedere se glieli si possano "rubare"??
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:luce alle maniglie 06/01/2012 01:19 #150832

oplontino88 ha scritto:

Certamente devi usare un cacciavite a taglio poiché il supporto è inserito a pressione nel pannello. Per l'alimentazione puoi servirti di quella che già alimenta i tasti di comando dei cristalli devi solo individuare i fili con un multimetro. ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:luce alle maniglie 06/01/2012 13:41 #150889

palo quando hai fatto il lavoro passami le informazioni su dove hai preso la corrente!
il materiale ce l'ho, manca il lavoro :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:luce alle maniglie 06/01/2012 18:19 #150954

Magarelli ha scritto:
palo quando hai fatto il lavoro passami le informazioni su dove hai preso la corrente!
ahahaha okok....vedremo se farò prima io o tu :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:luce alle maniglie 07/01/2012 13:26 #151024

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
ahahaha okok....vedremo se farò prima io o tu :P
ah mi sa che fai prima tu palo :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:luce alle maniglie 01/02/2012 23:19 #157194

Scusate ma la corrente non sarebbe meglio prenderla dalla plafoniera? Almeno così le luci alle maniglie si accendono solo quando servono e cioè quando si spegne il motore per scendere. Inoltre se si collegasse la corrente dai tasti del finestrino elettrico non ci sarebbero dei problemi? Tipo luce a led che si accende solo se si usa il finestrino oppure il finestrino che sale e scende col contatto dei led? :S
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:luce alle maniglie 01/02/2012 23:24 #157195

eikichi ha scritto:
Scusate ma la corrente non sarebbe meglio prenderla dalla plafoniera? Almeno così le luci alle maniglie si accendono solo quando servono e cioè quando si spegne il motore per scendere. Inoltre se si collegasse la corrente dai tasti del finestrino elettrico non ci sarebbero dei problemi? Tipo luce a led che si accende solo se si usa il finestrino oppure il finestrino che sale e scende col contatto dei led? :S

A mio parere sarebbero più belle accese fisse....
che fanno da luci ambientali!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:luce alle maniglie 01/02/2012 23:28 #157197

è anche più semplice...basta prendere l'alimentazione dall'illuminazione degli alzacristalli
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica luce alle maniglie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.