Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: costo verniciatura paraurti

costo verniciatura paraurti 12/02/2012 14:07 #159714

Ciao a tutti ragazzi, racconto qui la mia disavventura per non intasare la sezione manutenzione e costi di gestione. Allora, ieri sera ero parcheggiato all'interno delle striscie bianche in un parcheggio antistante la vetrina di un concessionaro di moto. Ero all'interno dell'auto e stavo osservando le varie moto in esposizione. Ad un certo punto parcheggia dietro di me, alla membro di segugio, uno con una peugeot rcz. Morale della favola, il soggetto smonta dall'auto e va a vedere le vetrine lasciando la macchina a fari spenti in mezzo alle vie di scorrimento del parcheggio (completamente vuoto se non fosse stato per una macchina parcheggiata affianco a me), io dato che il parchegio era in salita, la sua macchina sarà stata alta 0,0000000001 cm (conoscete il modello), era sera ed avevo la visibilità occupata dalla maccuna affianco a me... faccio retromarcia ignaro di sta macchina piantata li senza criterio ed effettuando la manovra la tampono. Insomma la mia fofi nemmeno un graffio, la sua rcz proprio nella zona di quel paraurti nero in mezzo alla presa d'aria subisce dei graffietti minuscoli quasi invisibili ed un graffio di due centimetri dovuto solamente alla rimozione della verice ma che non riportava la graffiatura della plastica sottostante la vernice. Constatazione amichevole fatta. Ed ora mi ritrovo a pensare che forse quel parcheggio era zona privata. Insomma per farla breve se l'assicurazione non dovesse pagare visto che il parcheggio probabilmente è privato (dato che comunque è colpa mia al 100% da quello che ho capito) secondo voi quanto verrebbe a costare riverniciare quel fascione nero lucido? grazie a tutti per le informazioni
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:costo verniciatura paraurti 12/02/2012 15:34 #159731

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 11:45 da zannamax.

Re:costo verniciatura paraurti 12/02/2012 15:37 #159732

zanna penso che voleva dire che la rcz si era parcheggiata dietro di lui e la strada in salita, quando se ne stava andando siccome in salita ha tamponato la peugeot dietro ecc ecc ecc...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:costo verniciatura paraurti 12/02/2012 15:44 #159736

ho provato ad allegare un dettagliato schema esplicativo :laugh: e non va :blush:
allora io ero parcheggiato, avevo uno affianco a me, e quello con la rcz si è parcheggiato di traverso dietro a quello affianco a me. Il tutto in un parcheggio privato ma il tipo con l'rcz era totalmente in mezzo alle corsie di transito e manovra. La colpa comunque è mia ma mi premeva sapere più o meno se riuscite a pronosticare il costo della riparazione
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/32/55029332.jpg/][IMG]http://img32.imageshack.us/img32/384
  • deva
  • Fiestista
Ultima modifica: 12/02/2012 15:55 da deva.

Re:costo verniciatura paraurti 12/02/2012 15:59 #159746

• deva
  • Fiestista

Re:costo verniciatura paraurti 14/02/2012 22:37 #160219

deva ha scritto:
secondo voi quanto verrebbe a costare riverniciare quel fascione nero lucido? grazie a tutti per le informazioni
Vuoi una risposta da carrozziere da chi carrozziere non è...

Scusa, ma perché non chiedi ad un lattoniere?
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:costo verniciatura paraurti 14/02/2012 23:49 #160224

E comunque quando il danno è sotto i 200 euro ti conviene pagare cash: con l'aumento dell'assicurazione ci perdi di più...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:costo verniciatura paraurti 15/02/2012 00:43 #160250

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 11:47 da zannamax.

Re:costo verniciatura paraurti 15/02/2012 03:56 #160287

Se fosse tutta colpa tua con 200/300 euro te la cavi....purtroppo danni del genere richiedono la verniciatura e la sfumatura di quasi tutto il paraurti.
Calcola che su una riga di pochi cm su una portiera devono rifarla quasi tutta e il costo e' quello che ti ho citato prima!
A questo tizio, se ha un auto presa il giorno prima, digli di passarci un po' di pasta e un ritocco con pennarello senza fare storie perche' , sicuramente, i soldi se li metterà in tasca per una cosa così piccola.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:costo verniciatura paraurti 15/02/2012 15:25 #160358

eccomi qui dopo un po' di assenza per motivi di lavoro. Dunque siamo andati dal carrozziere e mi ha chiesto 150 euro che ho sganciato perchè sono andato ad informarmi in assicurazione e la colpa è effettivamente mia al 100%. Lui poteva essere parcheggiato anche in mezzo alla strada ma se era fermo e l'ho urtato io la colpa è mia. Strano ma vero...... Comunque i soldi li ho dati al carrozziere ma non mi preoccupo di eventuali intaschi o tramacci vari perchè, anche andando dal mio carrozziere, la spesa è stata confermata. E comunque, dato che il mondo è piccolo, ho un amico che conosce questa persona proprietaria dell'altra macchina e dice che è una brava persona. Perciò dai stavolta è andata così, speriamo che la prossima non sussista :-)
  • deva
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica costo verniciatura paraurti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.