Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Graffio da Chiave sulla portiera

Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 11:37 #18190

Ciao a tutti..
con amara sorpresa.. mi sono trovato la fofi bella rigata con una chiave..
domanda: cosa posso fare?
La fofi è assicurata anche contro atti vandalici..quindi farla sistemare non è un problema..
però sono un pò perplesso sul discorso che mi ha fatto il carrozziere ovvero che dopo qualche anno il colore della riparazione poi si sbiadisce e quindi si vedrà..ma ha senso ??? per vostra esperienza cosa mi dite?

Alki.
  • Alki
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 12:54 #18215

Ciao, il mio consiglio è che se ti da fastidio vedere ogni giorno quel graffio (fatto sicuramente da un deficente che non sapeva che cavolo fare) puoi anche farti riparare la parte, non penso che un lavoro fatto bene dopo qualche anno possa rovinarsi. Poi colgo l'occasione di chiederti alcune cosette dato che ti vedo informato, quindi i graffi palesemente fatti da un vandalo rientrano negli atti vandalici senza problemi? Se qualcuno parcheggiando sbatte sulla tua macchina rientra anche quello negli atti vandalici?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 13:20 #18221

AleFiesta ha scritto:
Ciao, il mio consiglio è che se ti da fastidio vedere ogni giorno quel graffio (fatto sicuramente da un deficente che non sapeva che cavolo fare) puoi anche farti riparare la parte, non penso che un lavoro fatto bene dopo qualche anno possa rovinarsi. Poi colgo l'occasione di chiederti alcune cosette dato che ti vedo informato, quindi i graffi palesemente fatti da un vandalo rientrano negli atti vandalici senza problemi? Se qualcuno parcheggiando sbatte sulla tua macchina rientra anche quello negli atti vandalici?

il graffio con chiave è sicuramente un atto vandalico.
devo ancora sentire l'assicurazione anche perchè dopo la scoperta del danno, andando a guardare il contratto con l'assicurazione (la mia ha una griglia con un elenco di voci e un 'NO' o 'SI' a fianco che specifica se si è sottoscritta quell'opzione) non esiste nessuna voce "atto vandalico" ma soltanto eventi socio-politici.. il che non è ben chiaro.
Appena so qualche cosa lo posto sul forum.

Per quanto riguarda lo sfriso da portiera aperta con "disattenzione"..non saprei..

Piu che altro mi chiedevo quali tipologie di riparazione sono contemplate nel mio caso..mi spiego meglio
secondo l'assicurazione posso cambiare fisicamente le parti della carrozzeria o devo per forza fare una riverniciatura della la macchina?
  • Alki
  • Fiestista in rodaggio

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 13:54 #18230

Credo che dipenda dal tipo di danno che ti hanno fatto, nel caso della raschiatura dovuta ad una chiave penso che ti raschino via una parte della vernice dove è presente il danno e te la passino nuova, oppure se non è un solco molto profondo magari ti passano un pò di pasta abrasiva
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 14:28 #18236

atti vandalici copre i graffi da portiera, e se è profondo te la verniciano da capo. sta alla bravura del tuo carrozziere poi, piu impegno ci mette più resterà lucida la portiera! ovvio che cmq non sarà resistente come quella di serie, ma meglio che averla graffiata! magari aspetta un pochino ecco. eventi socio politici copre danni generici durante manifestazioni/rivolte bla bla
  • tgrecu
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.4 GPL

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 14:37 #18244

L'assicurazione per atti vandalici copre anche da eventuali ammaccature apparse improvvisamente e generate da gente che parcheggiando è andata a sbattere sulla tua auto ad esempio? Purtroppo la gente noncurante e stupida esiste
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 15:11 #18249

La mia assicurazione mi ha detto che per gli atti vandalici serve la denuncia dell'atto. Magar iè solo per la mia assicurazione (Vittoria), ma sarebbe utile che ti informi se non l'hai già fatto.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 15:46 #18255

Serve la denuncia dell'atto... il graffio è liquidato come atto vandalico (almeno a un mio parente è stato liquidato). Gli eventi socio-politici sono un altra cosa... per intenderci, se durante il g8 di Genova la tua macchina fosse state distrutta, be, quelli sono eventi socio-politici
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 15:49 #18257

io ho Aurora Assicurazioni...
www.auroraassicurazioni.it/NR/rdonlyres/...zioniAUTO11_2009.pdf
in base a questo documento, l'atto vandalico è sotto la voce ATTI SOCIO-POLITICI (Art.15) ...

e l'ho inclusa all'atto di sottoscrizione del contratto.. Yep!
  • Alki
  • Fiestista in rodaggio

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 03/11/2009 22:01 #18369

anche per la Unipol è la stessa cosa, gli eventi sociopolitici includono queste situazioni...
personalmente la farei riparare... e da un carrozziere notoriamente bravo... poi vedi tu, io questa storia della riparazione che col tempo non tiene non la sapevo, però è anche vero che tenerla graffiata non è certamente meglio (visto che non ti costa nulla.. che li paghiamo gli "eventi sociopolitici" a sto punto?).
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Graffio da Chiave sulla portiera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.