Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Logo FORD a luminoso

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 04:05 #183865

Coltrane ha scritto:
zannamax ha scritto:
è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

MILLE E SEICENTO EURO per un logo con lucetta sul cofano?

Giuro che se capitasse a me, prima che il poliziotto finisce di scrivermi il verbale la strappo via e la ingoio davanti a lui...

(avrei potuto scrivere di peggio ma ci sono fanciulle che leggono e non e' bello)

Evidentemente però non hai letto il papiro(come è stato definito :laugh: ) che ho scritto in quel post
si incorre nella sanzione amministrativa del comma 3 dell'art.78 se:
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione E nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596

Vorrei porre l'attenzione su quella E congiunzione sottolineata...non mi sembra che sul libretto ci sia scritto quale logo ford io debba usare... :unsure:
il comma 3 sanziona le modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione,O di approvazione, E anche sul libretto...quindi riportato su uno dei primi due certificati ed anche sulla carta di circolazione
Se cambio/modifico qualcosa NON riportato sul libretto viene a mancare la seconda condizione...quindi addio violazione al comma 3
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 14:27 #183936

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 21:40 da zannamax.

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 14:49 #183942

Ciccius, non fai prima a sentire la stradale cosa ti dice????
La cosa è ambigua, visti i svariati TIR che circolano sulle strade tempestati di luci e scritte (OMOLOGATE) e i vecchi e famosi spruzzini con luci LED (illegali con verbale + decurtazione dei punti).....la tua idea non dovrebbe essere "vistosa e fastidiosa" per gli automibilisti però è sempre meglio chiedere a chi di dovere senza stare a leggere leggi e comma che ce ne sono talmente tanti che non ci si capisce nulla e a volta uno annulla l'altro!!!
Quando volevo montare i vetri scuri anteriori mi sono impazzito a cercare leggi e articoli...alla fine ho chiamato la stradale e ho risolto ogni problema!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 15:28 #183957

vampi77 ha scritto:
La cosa è ambigua, visti i svariati TIR che circolano sulle strade tempestati di luci e scritte (OMOLOGATE) e i vecchi e famosi spruzzini con luci LED (illegali con verbale + decurtazione dei punti).....la tua idea non dovrebbe essere "vistosa e fastidiosa" per gli automibilisti però è sempre meglio chiedere a chi di dovere senza stare a leggere leggi e comma che ce ne sono talmente tanti che non ci si capisce nulla e a volta uno annulla l'altro!!!
Quando volevo montare i vetri scuri anteriori mi sono impazzito a cercare leggi e articoli...alla fine ho chiamato la stradale e ho risolto ogni problema!!!

Si ma i camion le scritte e le insegne a led le tengono all'interno dell'abitacolo che danno verso l'esterno,
il che è diverso!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 17:33 #184015

MCP ha scritto:
vampi77 ha scritto:

Si ma i camion le scritte e le insegne a led le tengono all'interno dell'abitacolo che danno verso l'esterno,
il che è diverso!!!!

...mica tutti!!! Non hai mai visto quelli con le scritte luminose della marca del camion tipo Scania, Iveco, Man!!!!! Tempo fa ne vidi due sull'autostrada, erano strapieni di luci e illuminazioni, mai vista una cosa del genere, non avevano un punto di carrozzeria libero....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 17:37 #184018

vampi77 ha scritto:
MCP ha scritto:
vampi77 ha scritto:

il che è diverso!!!!

...mica tutti!!! Non hai mai visto quelli con le scritte luminose della marca del camion tipo Scania, Iveco, Man!!!!! Tempo fa ne vidi due sull'autostrada, erano strapieni di luci e illuminazioni, mai vista una cosa del genere, non avevano un punto di carrozzeria libero....

Si ma dovrebbero fermarli in autostrada,
dato che la maggior parte del tempo sono li,
e di pattuglie ne girano poche purtroppo!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Logo FORD a luminoso 20/05/2012 17:42 #184019

MCP ha scritto:
vampi77 ha scritto:
MCP ha scritto:
vampi77 ha scritto:

il che è diverso!!!!

Si ma dovrebbero fermarli in autostrada,

...infatti non capisco questa cosa, noi per due luci rischiamo un verbale infinito, loro con 30000000000 luci possono circolare tranquillamente......e non distraggono l'attenzione alla guida degli alltri automibilisti???? Non l'ho mai capita questa cosa....vabbè ...chiudo qui altrimenti andiamo in OT
dato che la maggior parte del tempo sono li,
e di pattuglie ne girano poche purtroppo!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Logo FORD a luminoso 21/05/2012 00:57 #184114

che poi non sono legali tutti quei camion così illuminati, il rovescio della medaglia è che sono più visibili...quindi parliamo di auto, i camion lasciamoli li anche se illuminati ad albero di natale...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Logo FORD a luminoso 21/05/2012 01:26 #184131

Per informarmi mi sono informato(mio padre lavora all'autoparco della Polizia Municipale di Palermo e ho chiesto ad alcuni suoi colleghi della motorizzata, e mia cugina è avvocato) per carità la legge non va interpretata non lo metto in dubbio, ma deve essere univoca...qui il problema è che sono proprio le FdO che la interpretano a modo loro,e ogni agente la interpreta a modo suo poi...nulla di strano che magari il testa di cocomero di turno te lo contesta il 78 comma 3,solo che poi 1)il ricorso lo vinci di sicuro dal giudice di pace(mia cugina ci ha già vinto varie cause del genere) e 2)se proprio vuoi fare il bastardo puoi anche chiedere risarcimento per danni all'eventuale cretino/a che ti ha ritirato il libretto e ti ha tenuto senza macchina per due mesi...come già detto varie volte la legge NON ammette ignoranza nè da parte del trasgressore nè da parte dell'agente questo è poco ma sicuro...
Spiegami per quale motivo il tizio di turno che s'è fatto rimappare un td da 90cv a 120/130cv se la passa liscia e io che metto uno sfirichiullo luminoso devo pagare da 400 a 1600€ + ritiro libretto??? oppure che per entrambi si sia la stessa sanzione?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 21/05/2012 01:27 da Ciccius.

Re:Logo FORD a luminoso 21/05/2012 02:08 #184148

Ciccius ha scritto:
Per informarmi mi sono informato(mio padre lavora all'autoparco della Polizia Municipale di Palermo e ho chiesto ad alcuni suoi colleghi della motorizzata, e mia cugina è avvocato) per carità la legge non va interpretata non lo metto in dubbio, ma deve essere univoca...qui il problema è che sono proprio le FdO che la interpretano a modo loro,e ogni agente la interpreta a modo suo poi...nulla di strano che magari il testa di cocomero di turno te lo contesta il 78 comma 3,solo che poi 1)il ricorso lo vinci di sicuro dal giudice di pace(mia cugina ci ha già vinto varie cause del genere) e 2)se proprio vuoi fare il bastardo puoi anche chiedere risarcimento per danni all'eventuale cretino/a che ti ha ritirato il libretto e ti ha tenuto senza macchina per due mesi...come già detto varie volte la legge NON ammette ignoranza nè da parte del trasgressore nè da parte dell'agente questo è poco ma sicuro...
Spiegami per quale motivo il tizio di turno che s'è fatto rimappare un td da 90cv a 120/130cv se la passa liscia e io che metto uno sfirichiullo luminoso devo pagare da 400 a 1600€ + ritiro libretto??? oppure che per entrambi si sia la stessa sanzione?

....semplice...il tuo logo luminoso è visibile mentre una mappa no!!! Di certo non ti fanno la diagnosi per vedere se ce l'hai modificata :laugh: :laugh: .....a meno che tu non abbia messo un aggiuntiva visibile appena apri il cofano motore, allora li so cxxxx
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Logo FORD a luminoso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.