Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto!

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 24/11/2012 21:47 #209373

Anche a me a macchina nuova si può dire,mi capitò di prendere una buca e piegare il cerchio anteriore e leggermente anche il posteriore. Non potei fermarmi subito perché stavo andando in ospedale con mia mamma,siccome c'era mio papà in ospedale molto grave. Alla fine andai dal gommista e mi addrizzò i cerchi,90€ e chiuso. Anche lui mi disse che bisognava fermarsi e chiamare i vigili,farlo in un secondo momento è dura!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 02:28 #209385

Io con la mia vecchia assicurzione (Liguria Assicurazioni) avevo RCA+cristalli
Ci sono però 2 problemi: 1) a volte prima di procedere con la stipula della polizza vanno a vedere come la macchina è messa. Ripeto A VOLTE!!!!! 2) devi scegliere se presentare denuncia o usare l'assicurazione perché è ovvio che se fai denuncia e ti viene respinta, poi fra 6 mesi fai l'assicurazione e per caso salta fuori la denuncia potresti non passartela bene con l'assicurazione
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 02:43 #209386

volsco ha scritto:
per quanto riguarda invece la possibilità di fare solo l'assicurazione sui cristalli che dite, è fattibile ?

alla denuncia ci sto' pensando seriamente anche se la vedo dura...

la denuncia la puoi sempre fare, nessuno te lo vieta mentre per il fattore assicurazione sui cristalli...vedi bene se hai delle franchigie, altrimenti non risolvi nulla!! E poi non fare la furbata di stipulare una copertura sui cristalli e il giorno dopo presentarti con la denuncia :laugh: :laugh: .....ti uccidono!!!
Io, lavorando al noleggio, di cose e di porcate ne vedo tante....e tante dritte potrei darti per risolvere la cosa....però rischio di essere insultato abbondantemente...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 07:58 #209398

ragion per cui esistono i pm :laugh:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 11:19 #209414

Ragazzi, la richiesta di risacrimento danni (l'ho detto e lo ripeto) è un tentativo...
Male che va ci hai rimesso 3 € della raccomandata (altrimenti tramite PEC non ci rimetti proprio nulla).
Se ti va bene ti pagano, magari tra 6 o 8 mesi, ma sempre soldi sono :-)

E' ovvio che la soluzione ideale è chiamare i vigili quando il fatto succede, ma la richiesta puoi farla anche senza l'intervento dei vigili: fai le foto e tutto il resto, e ti inventi una scusa per cui non hai chiamato i vigili (appuntamento di lavoro, notte fonda, ecc.), alla fine il danno non è grave da non poterti permettere di proseguire il viaggio.

Oppure torni dove c'è la buca, e chiami i vigili (ammesso che l'asfalto sia ancora sconnesso e con il brecciolino che salta) :-)

Per quanto riguarda l'assicurazione cristalli... valuta bene se ti conviene: se la fai per farti sostituire il parabrezza, e poi l'anno dopo la togli di mezzo, l'assicuratore potrebbe mangiare la foglia... e se la fai per 2 o 3 anni, hai abbondantemente superato il costo del parabrezza. E poi è vero anche il fatto della franchigia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 12:11 #209426

Io ti consiglio di andare da un carrozziere,ti ripeto io sono carrozziere,e ogni volta che il cliente era andato da carglass c'èra sempre qualcosa che non andava, o guarniziano che si staccavan,infiltrazioni di acqua( raramente però) poi ti dicono che ti montano il vetro originale in questo caso ford quando in realtà non è originale... io se fossi in te come ti dicevo andrei da un carrozziere decidi tu se vuoi il vetro originale o di concorrenza e bom morta li... dicono tanto che carglass ha esperienza nel settore ma fidati che quando non c'èra carglass i vetri chi li cambiava?! i carrozzieri... poi vedila come vuoi il mio è un consiglio perchè comunque lavoro in questo settore e ne vedo di tutti i colori
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 13:29 #209439

vampi77 ha scritto:
volsco ha scritto:
per quanto riguarda invece la possibilità di fare solo l'assicurazione sui cristalli che dite, è fattibile ?

alla denuncia ci sto' pensando seriamente anche se la vedo dura...

la denuncia la puoi sempre fare, nessuno te lo vieta mentre per il fattore assicurazione sui cristalli...vedi bene se hai delle franchigie, altrimenti non risolvi nulla!! E poi non fare la furbata di stipulare una copertura sui cristalli e il giorno dopo presentarti con la denuncia :laugh: :laugh: .....ti uccidono!!!
Io, lavorando al noleggio, di cose e di porcate ne vedo tante....e tante dritte potrei darti per risolvere la cosa....però rischio di essere insultato abbondantemente...

dimmi pure in PVT :cheer:
comunque il consiglio dell'assicurazione cristalli me lo ha dato proprio Carglass per cui...vi ho detto tutto.
Sempre per quanto riguarda il discorso dell' eventuale assicurazione volevo sapere qual'è il procedimento; cioè,basta che vado dalla compagnia e gli dico che ho il vetro scheggiato e loro mi risarciscono? o come funziona?
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 13:34 #209440

lollapalooza ha scritto:

Per quanto riguarda l'assicurazione cristalli... valuta bene se ti conviene: se la fai per farti sostituire il parabrezza, e poi l'anno dopo la togli di mezzo, l'assicuratore potrebbe mangiare la foglia... e se la fai per 2 o 3 anni, hai abbondantemente superato il costo del parabrezza. E poi è vero anche il fatto della franchigia.

Nel senso che non ci crederebbe se la faccio di solo un anno intendi ?

comunque vorrei provare a tornare sul luogo del misfatto e se c'è ancora del brecciolino perchè no, chiamo i vigili. Ma eventualmente la farebbero loro la denuncia o tocca a me ? comunque dubito che sia ancora in quelle condizioni, l'asfalto si sarà seccato e poi con tutte le macchine che ci saranno passate sopra...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 13:49 #209441

Beh oddio, si può sempre cambiare compagnia assicurativa l'anno dopo la sostituzione del parabrezza... così nessuno verrà a sapere che l'hai fatta solo per un anno
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto! 25/11/2012 14:18 #209448

volsco ha scritto:
Nel senso che non ci crederebbe se la faccio di solo un anno intendi ?
comunque vorrei provare a tornare sul luogo del misfatto e se c'è ancora del brecciolino perchè no, chiamo i vigili. Ma eventualmente la farebbero loro la denuncia o tocca a me ? comunque dubito che sia ancora in quelle condizioni, l'asfalto si sarà seccato e poi con tutte le macchine che ci saranno passate sopra...

L'assicurazione funziona che la stipuli, fai passare un paio di mesi (almeno), e poi vai a fare la denuncia del vetro danneggiato.
Funziona come un qualunque incidente: puoi decidere di far riparare la macchina per conto tuo, presenti la fattura al perito, e ti rimborserà (escluse eventuali franchigie). Oppure portare la macchina alla carrozzeria convenzionata, e andarla a ritirare quando il lavoro è finito (assicurati di farti dare la garanzia sulla riparazione, e la certificazione sui ricambi usati e sull'installazione a regola d'arte), senza anticipare soldi.

Quello che dico io è che sembra un po' strano se stipuli la polizza cristalli, denunci il fatto, e poi l'anno successivo la disdici.
L'assicuratore potrebbe mangiare la foglia.

Se vuoi fare la richiesta al Comune (in ogni caso io te lo consiglio), devi comunque tornare sul luogo della buca per fare le foto (e usa una macchina digitale, non il cellulare, altrimenti non si vede niente), e se è ancora in condizioni pessime puoi anche chiamare i vigili (ma le foto falle lo stesso).

I vigili vengono, fanno il verbale (e non ti rilasciano copia), e se ne vanno.
Tu fai la richiesta al Comune (come quella che ti ho scritto io ieri), e nella richiesta indichi che è intervenuta una pattuglia dei vigili e che ha stilato il verbale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica vetro scheggiato da brecciolino dell'asfalto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.