Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio gradazione K

Re: R: Consiglio gradazione K 18/04/2013 15:51 #232315

Le BlueVision W5W io le ho provate, e la luce è nettamente più bianca dei classici "pisellini" di posizione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Consiglio gradazione K 18/04/2013 15:56 #232317

allora per risparmiare un po' vada per l'accoppiata Osram Cool Blue Intense H7 e Philips Blue VIsion W5W
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Consiglio gradazione K 18/04/2013 16:56 #232327

sono appena passato da un negozio che avevo le Philips BlueVision (ma non le BlueVision Ultra che si vedono ovunque), mi chiedevo se sono la stessa cosa?
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Consiglio gradazione K 18/04/2013 17:29 #232334

Credo di no, ma prova a fare una ricerca su Google.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Consiglio gradazione K 18/04/2013 21:05 #232403

non oltre i 5000k sia per le fdo... e sia perchè più è alta la gradazione più il rischio che si fulminano aumenta...
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: R: Consiglio gradazione K 18/04/2013 21:32 #232408

l'inconveniente più grosso è che non ci si vede un c**o
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Consiglio gradazione K 19/04/2013 13:17 #232566

Ho cercato un po' si internet e ho letto che altri dopo aver montato le alogene UltraWhite hanno dovuto andare dal meccanico a registrare l'inclinazione della parabola perché il fascio luminoso puntava più in basso, confermate sia necessario?

www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,27074.0.html
golfmania.freeforumzone.leonardo.it/disc...ne.aspx?idd=10011595
www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,26277.0.html
www.forumtriumphchepassione.com/forum/sp...iamond-vision-3.html
nuovarazzalfa.forumattivo.com/t1269-luci...-bluevision-ultra-h7

Inoltre nei link che ho postato parlano male delle Philips BlueVision Ultra (simili alle Cool Blue intense) perché dicono che tendono al giallo, altri all'azzurro, non li ascolto e mi fido di voi?
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Consiglio gradazione K 19/04/2013 13:38 #232569

permettimi di sconsigliarti vivamente le Philips Blue Vision....comprate tempo fa per la mia ex auto, sono praticamente identiche a quelle normali, il colore non è per niente bianco. Le paghi solo 30 35 euro....se vuoi un effetto bianco xenon e una lampadine di qualita prendi le PIAA XTREME WHITE PLUS, oppure le EUROLITE SUPERWHITE XENON

Le PIAA ti confermo che sono a dir poco fantastiche, le ho viste coi miei occhi sulla Fiesta di un amico... le ha pagate un botto ma ne vale la pena....a breve le monterò anche io....
delle Eurolite ho sentito parlare benissimo
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Consiglio gradazione K 19/04/2013 13:38 #232570

Le lampadine di qualità (Osram e Philips) hanno tolleranze costruttive molto severe, e il posizionamento del filamento molto preciso; per questo motivo non credo che sarà necessario andare a regolare i fari a causa del cambio delle lampadine.

Ovviamente se per cambiare le lampadine smonti i fari (cosa altamente probabile), non è detto che verranno rimontati nella stessa identica posizione, e quindi probabilmente dovrai regolarli (ma è una cosa fattibile anche a casa, si trovano molte guide al riguardo).

Per quanto riguarda il colore, chi è abituato allo xeno (soprattutto chi monta i 5000K o superiori aftermarket) ti dirà che sono gialle, chi invece è abituato alla normale alogena ti dirà che sono bianche o tendenti all'azzurro...

Io ho avuto le Blue Vision "normali" (non ultra) per più di un anno, e ti dico che c'è una bella differenza con le alogene di serie: il colore è molto più bianco. Con le ultra credo che la differenza sarà ancora più marcata.

Per rispondere a fofi1234, io dico che le Piia non le ho mai provate, ma leggendo un po' in giro me ne sono fatto un'idea non buona.
Le Philips Blue Vision Ultra costano poco in più di un paio normali: infatti una coppia di H1 BVU costa circa 20€ (compresi 2 T10 anche questi BVU).

Le Piia se le fanno pagare un botto, ma non sono niente di che... una coppia di Piia costa 80-90€, e secondo me non ne vale assolutamente la pena...

Vi posto in link (è bello lungo, ma è una lettura molto interessante ed istruttiva) in cui vengono spiegate molte cose, ed è molto utile a chi voglia prendere lampadine "alternative": www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/effetto_xeno.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/04/2013 19:11 da lollapalooza.

Re: Consiglio gradazione K 19/04/2013 16:43 #232596

Si sul fatto che si fanno pagare tantissimo hai ragione io le ho viste da vicino ti posso garantire che sono davvero belle da vedere, rispetto alle philips blue vision che montai io...a montare quelle 30 euro meglio tenersi quelle originali non è che ci sia una differenza abissale....certo le altre non le ho viste mai da vicino magari si trova qualhe buon prodotto sui 30 40 euro ottimo lo stesso perche effettivamente anche per me 90 euro per una coppia di lampadine penso sia un esagerazione, poi mettici anche quelle di posizione altri 20 euro a sto punto ti metti un buon kit risparmi ....
altra domanda a proposito di kit non so se dv aprire un nuovo topic pero...
montando un kit xenon (di quelli buoni ovviamente no cinesi) si perde la garanzia sui fari???
ho anche visto dei fari aftermarket a led quelli angel eyes, ma mi dicono di non metterli perche creano problemi
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Consiglio gradazione K

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.