Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio gradazione K

Re: Consiglio gradazione K 19/04/2013 16:50 #232598

www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/...tati-14-modelli.html

Guardando questo link mi sto ricredendo sulle lampade Ultrawhite, quasi quasi monto le Philips X-treme Vision o le Osram Nightbreaker Plus che costano poco e sembra che facciano davvero più luce delle standard.
Sono indeciso se puntare sull'estetica o sull'efficienza
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio gradazione K 19/04/2013 16:52 #232599

sto leggendo anche io vari forum a proposito e mi sono fatto un idea....se vuoi cambiare le lampade punta all efficienza e all'affidabilità....se ti interessa l'estetica punta su un buon kit xenon ho visto quello XENONVISION e mi sembra anche affidabile ci sto facendo un pensiero.....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Consiglio gradazione K 19/04/2013 19:06 #232655

fofi1234 ha scritto:
certo le altre non le ho viste mai da vicino magari si trova qualhe buon prodotto sui 30 40 euro ottimo lo stesso perche effettivamente anche per me 90 euro per una coppia di lampadine penso sia un esagerazione, poi mettici anche quelle di posizione altri 20 euro a sto punto ti metti un buon kit risparmi ....
montando un kit xenon (di quelli buoni ovviamente no cinesi) si perde la garanzia sui fari???
Ti ho detto che una coppia (quindi 2 lampadine) di Philips Blue Vision Ultra H1, compreso di lampadine posizione (anche questi Blue Vision Ultra) costa 20€.... quindi c'è ben poca differenza con una "normale" coppia di H1.

La risposta alla tua domanda è "si, certo che perdi la garanzia".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Consiglio gradazione K 19/04/2013 19:11 #232658

Arga90 ha scritto:
www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/...tati-14-modelli.html

Guardando questo link mi sto ricredendo sulle lampade Ultrawhite, quasi quasi monto le Philips X-treme Vision o le Osram Nightbreaker Plus che costano poco e sembra che facciano davvero più luce delle standard.
Sono indeciso se puntare sull'estetica o sull'efficienza
Lascia perdere proprio le Night Breaker o le X-Treme Vision.... costano un botto di più rispetto alle "normali", e la differenza non si nota neanche a cercarla. Io le ho provate anche a confronto: in un faro ho lasciato l'originale e nell'altro ho messo la Night Breaker Plus.

Contro un muro a pochi metri di distanza non c'era nessuna differenza, né di colore, né di luminosità.
Su strada normale (e quindi nella profondità) neanche c'era nessuna differenza.

Ma d'altronde non potrebbe essere altrimenti: se quel +50% o +90% dichiarato fosse vero, quelle lampadine non sarebbero omologabili, visto che la legge impone una luminosità massima.

Lo spiega benissimo il link che ho postato io prima (leggetelo perché è veramente illuminante), e precisamente a questa pagina (FAQ n. 1): www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/1.html

E dice la stessa cosa anche quella prova postata da Arga90... dice che era impossibile notare differenze di illuminazione su un pedone posto a 20 metri, tra le varie lampadine. Inoltre il link su Sicurauto dice anche che i produttori dichiarano +50% / +90% ecc. rispetto ad una alogena standard, ma non dichiarano cosa sia lo standard... e quindi un +50% di qualcosa che non è specificato non significa assolutamente nulla.

Comunque, secondo la mia esperienza, questo è il modo di approcciare:
- se uno vuole puntare sull'efficienza, deve prendere lampadine di marca (Philips o Osram), ma senza puntare a quei modelli che promettono incrementi stratosferici... per esempio vanno benissimo le Philips Premium... che costano 5-6 € l'una.
- se uno vuole puntare sull'estetica (senza rinunciare troppo all'efficienza), lasci perdere le lampadine da supermecato e si rivolga alle solita marche note (Philips ed Osram) prendendo lampadine con il vetro azzurrato ma senza esagerare con i K... diciamo che bisognerebbe andare massimo tra i 4300K ed i 5000K.

Ovviamente il tutto rimanendo nell'omologato e nel legale...

I kit xeno aftermarket sono illegali (a ragion veduta, secondo me), e si rischia il ritiro del libretto, la multa, e la revisione obbligatoria presso la motorizzazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/04/2013 19:22 da lollapalooza.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Consiglio gradazione K

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.