Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Micrograffi!!! aiuto =(

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 08/05/2013 22:43 #236082

sono più profondi dei classici swirl, sono dei rids! ma vai tranquillo...con i prodotti giusti si fanno miracoli ;)

la prossima volta spruzzaci uno sgrassatore domestico, fallo ammorbidire e poi lo rimuovi con un pezzo di carta bagnato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Alexim

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 08/05/2013 22:44 #236083

usa qualche detergente spray, lasci agire per un e sciacqui con acqua, se non se n'è andato completamente vai con un panno bagnato
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
I seguenti utenti ringraziano:: Alexim

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 08/05/2013 22:46 #236084

Fabietto1990 ha scritto:
sono più profondi dei classici swirl, sono dei rids! ma vai tranquillo...con i prodotti giusti si fanno miracoli ;)

la prossima volta spruzzaci uno sgrassatore domestico, fallo ammorbidire e poi lo rimuovi con un pezzo di carta bagnato

ok allora mi calmo =D passerò dal carrozziere di "fiducia" (diventato tale a causa dei tanti soldi che gli abbiamo dato)
sperando che usi la sua bacchetta magica =D
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 08/05/2013 22:50 da Fabietto1990.

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 08/05/2013 23:19 #236089

Alexim ha scritto:
Mark-the-Guitar ha scritto:
Alexim ha scritto:
..Avevo degli escrementi di piccione sulla macchina e per toglierli ho usato lo scottecs con un poco d'acqua..
=(
che brutta combo :S
comunque...
gli uccelli, spesso, ingurgitano volontariamente piccoli sassi che incamerano nello stomaco trituratore, come del resto facevano i dinosauri, stando alle recenti scoperte.

wikipedia

l'escremento in se per sé è un "cristallo" di piscio, quindi una volta seccato non è proprio delicato se strofinato :P

O.o ma la prossima volta come lo tolgo? dirrettamente con la pasta abrasiva?! O_O

Vai a lavarla all'autolavaggio con l'alta pressione :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 07:38 #236099

Come dice Fabietto l'ideale sarebbe la Meguiar's, ma praticamente la trovi solo online...
Io comunque per fare lavoretti di questo tipo uso la Retsul PL622, che e' molto sottile e non fa danni (a patto di non esagerare).
Pero' dopo ti conviene fare una passata di cera (e se ce l'hai anche un polish prima).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 08:20 #236104

Allora penso proprio di dover andare da carrozziere... Oltre al danno la beffa: c'è ancora l'alone degli escrementi! O.O
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 08:40 #236107

Con polish e cera (anche quella della Arexons) dovrebbe andare via.

Comunque, per le prossime volte, devi essere mooolto delicato. Bagna il guano e lascialo ammorbidire, e poi toglilo con una spugna morbida o un panno (anche di carta assorbente) morbido, ma senza fare pressione.

Per lasciare quei segni hai fatto una bella pressione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 09:17 #236110

ce li ho anche io, praticamente sono tipo dei piccoli cerchietti concentrici, in controluce si vedono bene; ma forse perché la mia è una vernice pastello e si vedono di più, magari sul metallizzato va meglio?
In effetti prima di questa ho avuto solo auto metallizzate (non ford) e non li ho mai visti sti graffi
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Ultima modifica: 09/05/2013 09:17 da Fiestista71. Motivo: aggiunta

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 09:26 #236111

Si fanno su tutte le vernici, su tutte le auto, anche quelle piu' blasonate.
Prima non li avevi notati :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 09:34 #236112

Fiestista71 ha scritto:
ce li ho anche io, praticamente sono tipo dei piccoli cerchietti concentrici, in controluce si vedono bene; ma forse perché la mia è una vernice pastello e si vedono di più, magari sul metallizzato va meglio?
In effetti prima di questa ho avuto solo auto metallizzate (non ford) e non li ho mai visti sti graffi
Anche la vernice dell'utente (blu blazer) è pastello. Sulle vernici così essendo estremamente uniformi si nota molto di una metallizzata, ma comunque dipende dal colore. Quelli chiari ad esempio li mascherano moltissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 09/05/2013 12:51 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Micrograffi!!! aiuto =(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.