Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Micrograffi!!! aiuto =(

Re: R: Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 12:46 #236142

si è vero la merda di piccione o di qualche altro uccello... se lasciata seccare, fa sbiadire la vernice dell'auto in quel punto...
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 13:09 #236148

purtroppo è vero, essendo acida rovina la vernice, bisognerebbe toglierla quanto prima e mai lasciarla seccare
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re: R: Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 15:20 #236167

Si ok, ed io per evitare questa cosa ho graffiato la mia macchina, e dopo neanche una giornata che stava lì è rimasto l'alone! Ora ho paura di lavarla :(
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: Micrograffi!!! aiuto =( 09/05/2013 15:24 #236168

Non e' solo il guano di piccione a graffiare... anche se fosse stata solo sabbia (es quella rossa che a volte cade con la pioggia), o anche il semplice sporco dopo aver girato sotto la pioggia, se avessi fatto allo stesso modo avresti graffiato comunque.
Non si pulisce a secco, servirebbe sempre il sapone (funge anche da lubrificante), e servirebbe una spugna/panno che sollevi le particelle e le inglobi, piuttosto che strofinarle sulla carrozzeria.

Nel tuo caso bastava far ammorbidire un po' il guano.

Comunque vai tranquillo con pasta e cera, e vedrai che tutto sparisce.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 10/05/2013 12:07 #236327

Ragazzi oggi vorrei passare da carrozziere, premetto che sono completamente ignorante in materia, quindi, la pastra abrasiva toglierà una piccola parte di vernice, quindi vorrei sapere se con questo trattamento nel tempo resterà qualche alone, o si renderà più evidente in qualche modo...grazie a tutti per le risposte :)
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Micrograffi!!! aiuto =( 10/05/2013 13:14 #236337

Non resterà nulla. Viene asportata una piccola parte di trasparente, ma viene asportata per appiattire i micrograffi. Un alone è una microimperfezione della vernice, che si toglie anch'esso con la pasta abrasiva. Se la macchina viene periodicamente incerata (anche la cera degli autolavaggi il suo minimo dovere lo fa) non si vedrà mai nulla. Se viene trascurata ne risente l'intera vernice, non solo quel pezzetto.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/05/2013 13:17 da Fabietto1990.

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 10/05/2013 13:14 #236338

Toglie una piccola parte del trasparente, ma uno strato sottilissimo... nel tempo non restera' niente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 19/05/2013 23:17 #237650

Oggi ho avuto la brillante idea di lavare la macchina con le spazzole ( mi sono detto: l'impianto e' nuovo, non dovrebbe dare problemi ). Faccio il lavaggio da 7 euro con gli shampi emollienti !!??!?!. Mentre era in funzione le spazzole riescono a piegare verso l'esterno gli specchietti retrovisori con il rischio di spaccarmeli. Preso dalla preoccupazione corro prima che tornino le spazzole e riesco a chiudere uno specchietto. Corro per chiudere l'altro, scivolo e mi riempio di fango, con le bestemmie correlate riesco a chiuderlo. Dopo il lavaggio vado per riprendere il resto ( 3 euro ) e vedo che non me li da, nemmeno po' scontrino!! Torno a casa della mia ragazza e mi accorgo solo allora che la macchina e' piena di graffi!!!! Domani il proprietario visionera' il filmato delle videocamere e mi farà sapere. Deve risolverlo, la macchina ha solo 10 giorni!!!! Che domenica di m***a

image.jpg

[attachment:2]image.jpg[/attachment]
Ford Fiesta 1.5 tdci 75 cv Titanium 5 porte - titanium pack - premium sound system - kit fumatori - vernice metallizzata nero panter

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 19/05/2013 23:24 #237653

non si vedono le foto...usa questa guida!

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...gini-in-un-post.html

comunque mi sembra strano che le spazzole abbiano una tale forza da spostare uno specchietto...c'è qualcosa che non va!

ad ogni modo vai tranquillo...sono difetti correggibili :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Micrograffi!!! aiuto =( 20/05/2013 07:09 #237667

Una bella passata di polish e cera, e torna come nuova...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Micrograffi!!! aiuto =(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.