Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: montaggio fari xenon difficoltoso

montaggio fari xenon difficoltoso 14/12/2014 22:20 #289599

Salve a tutti, oggi ho montato il kit xenon per la mia mk7b, con drl e lenticolari, mi chiedevo, l'elettrodo va sopra o sotto? perché la base della lampadina mi obbliga a metterlo verso l'alto, ma secondo me il fascio non è regolare, ci sono delle zone d'ombra nel mezzo e ho la sensazione che siano troppo alti. Dopodiché passiamo al problema serio, ho acquistato anche il kit per gli abbaglianti ma, come immaginavo, la situazione è molto più problematica poiché la lampadina h1 alogena ha un solo pin che si inserisce direttamente nel gancio che la regge fissata al faro stesso, quindi provando a montare il kit mi sono imbattuto in 2 problemi:

1) non so dove mettere il polo negativo della centralina
2) non so come far mantenere la lampadina del kit in posizione poiché non ha il pin di connessione dietro, ma ha il cavo

qualcuno che ha risolto questo problema, o ho solo speso i soldi inutilmente?
  • kratos2006
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

montaggio fari xenon difficoltoso 14/12/2014 22:23 #289600

Per le H7 mi sembra che ci sia in commercio l'adattatore per il portalampada, ma con le H1 li hai buttati per davvero, se devi lampeggiare come fai?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 14/12/2014 22:28 #289601

Per quanto riguarda l'elettrodo va verso il basso... Modifica la lampada e fai il "dentino" cosi da bloccarla.... Per quanto riguarda gli abbaglianti mi chiedo a che ti serve lo xenon visto che per sbandierare non hanno alcuna effucacia perchè non va in temperatura la lampada... Cmq in ogni caso la massa la puoi prendere da un punto qualsiasi della carrozzeria... Per il bloccaggio della laMpada dovresti prendere degliadattatori ma non so dirti di piu
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 13:37 #289668

Gli adattatori si trovano su ebay su xenonlamp su xenovision ecc.. per gli abbaglianti diciamo che hai buttato da una parte i soldi, perchè se lampeggi la lampadina non va a temperatura quindi non a sufficiente intensità, la devi scaldare un po prima , però se ti trovi in una strada buia con xeno sia su anabb che su abb fai tantissima luce
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 14:53 #289676

Lookaloopy ha scritto:
Per le H7 mi sembra che ci sia in commercio l'adattatore per il portalampada, ma con le H1 li hai buttati per davvero, se devi lampeggiare come fai?

Quoto in pieno... Lo xenon non è come la lampada alogena che illumina subito... Deve prima riscaldare quindi ti ritroveresti ad "abbagliare senza illuminare" perché non ha il tempo di riscaldare la lampada (ci vogliono circa 20-30 secondi per avere la potenza massima)... Come ha detto Lookaloopy hai buttato i soldi per le H1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • m4tt30z
  • Fiestista discreto

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 15:00 #289680

Vabbè, ma lui avrà fatto le sue considera prima! Comunque per le h7,se hai la mk7b non serv8no gli adattatori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 15:08 #289681

Chi ha lo xeno di serie (anabbaglianti ed abbaglianti) riesce a lampeggiare comunque.. Come fanno ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 15:10 #289682

Chi ha gli xeno di serie abbaglia in due modi diversi:
- Ad anabbaglianti spenti c'è una lampadina alogena o saldata sullo stesso portalampada xeno o in una parabola a sé, in genere una H1
- Ad anabbaglianti (xeno) accesi si apre l'otturatore del lenticolare dirigendo il fascio luminoso senza tagli
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 15/12/2014 15:11 da Lookaloopy.
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 15:15 #289683

Grazie
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:montaggio fari xenon difficoltoso 15/12/2014 16:43 #289687

Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè, ma lui avrà fatto le sue considera prima! Comunque per le h7,se hai la mk7b non serv8no gli adattatori

ho la mk7b, ma con la base delle lampadine del kit che ho comprato mi obbliga a mettere l'elettrodo in alto, non mi serve l'adattatore, ma devo modificare la base per girarlo, giusto? ma poi la differenza tra elettrodo sopra o sotto qual è?
  • kratos2006
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica montaggio fari xenon difficoltoso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.