Lasciate perdere forno o phon da carrozziere, a me hanno rovinato una coppia di fari esternamente per tentare di aprirli in quel modo e senza concludere poi nulla (poi io li rovinai pure dentro ma vabè...questa è un'altra storia ).
Io ho fatto in questo modo,basta acquistare un pirografo per intagliare il legno presso un qualunque ferramenta/grande magazzino, costa intorno a 10€
L'unica noia è che a causa della forma del faro della mk7 non è tanto facile seguire una traccia lungo il profilo del faro come fatto in questo video, infatti nei miei fari è molto irregolare, ma alla fine il risultato è molto più che soddisfacente, li ho su da più di un anno e non hanno mai fatto condensa. Gli unici suggerimenti che dò sono comprate una coppia di fari di scorta, e armatevi di molta pazienza. Foto faro risaldato
Però è l'unico modo per aprire i fari originali senza danneggiarli. Sui fari originali la colla usata non si scioglie in nessun modo per aprirli in maniera normale
Con tutto il rispetto ma il lavoro di ciccius è stato un pò violento pensavo avesse diviso la parte trasparente dalla plastica
Sarà stato molto invasivo...ma ti posso assicurare che il lavoro vale il risultato ottenuto,basta avere molta pazienza e un poco di manualità e non si rompe nulla,anzi viene secondo me anche meglio
A proposito di fari ma metterli sotto chiave ??? In accensione e spegnimento intendo??? Possibile!?
Inviato da G.Rosa
Ti dovresti ingegnare un bel po e modificare la fonte di corrente della manopola che accende i fari (comanda dei relè nel cofano che alimentano i fari) collegandola ad un cavo che si alimenta sotto chiave... Questa è la mia idea di come farei il lavoro.. Peró vi è il rischio che funzioni male qualche altra cosa essendo una modifica abbastanza invasiva, quindi il mio consiglio è lasciare tutto così
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.