Ecco qui come ho fatto ad installare la striscia led:
Ho preso spunto da "m3820" che lui l'ha usata per le luci cortesia nei piedi, un paio di foto sono sue.
INIZIAMO
-Apri il copri centralina...Se non sai come si fa poi ti spiego.
-Dentro sulla destra...(ahahah il posto è molto poco) troverai due connettori
e individua il filo rosso-viola nel connettore blu
e il filo giallo-grigio nel connettore nero.
Questi due fili sono i quelli che comandano le luci delle plafoniere. Per cui la tua striscia led si accenderà quando apri le portiere e
si spegnerà quando chiudi le portiere e/o l'auto. (indipendente dalle plafoniere, cioè se la plafoniera è su off la striscia si accenderà ugualmente)
Riornando ai due fili:
Il filo rosso-viola sarà il nostro "filo rosso" +
il filo giallo-grigio sarà il "filo nero" -
Poi con due rubacorrente prelevi la tensione da questi due fili. Andremo così a creare un collegamento in parallelo (cioè andremo a prenderci i 12v che saranno necessari alla striscia led.
Il fusibile va messo come ulteriore protezione...Io ho messo un 0,8 A rapido in quanto ho testato che la mia striscia assorbe circa 0.2 A
Una volta arrivati a questo punto avrai il nero e il rosso che provengono dai due rubacorrente. E questi due fili andranno collegati alla striscia led.
Il filo io l'ho fatto passare da dietro il cassetto porta-oggetti e poi ho incollato con colla a caldo la striscia...E ti garantisco che tiene e se non ti chini a guardare sotto non si vede nulla
Schema riassuntivo:
Spero di essere stato chiaro ma nel dubbio chiedi senza problemi