Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Macchie gialle su carrozzeria fiesta bianca

Macchie gialle su carrozzeria fiesta bianca 06/05/2016 08:49 #320657

Salve ragazzi vi scrivo x chiedere un informazione un mio amico ha preso la fiesta come la mia solo bianca io invece nera.
Dopo 1 mese lavandola sabato si è trovata la macchina con alcune macchioline piccoline gialle sul cofano e tettuccio e non c'è stato verso di toglierle.
Andato ieri dal carrozziere di fiducia (molto bravo davvero) gli ha detto che le ha viste già ma anche su Audi Golf ecc... sono purtroppo agenti che si attaccano alla vernice,perchè nell'aria c'è un sacco di polvere ferrosa è sulla vernice bianca attacca è non ha mai capito il perchè....soprattutto se parcheggi vicino alle stazioni di ferrovie.
E la prima macchina che prende bianca ha sempre avuto colori scuri tipo nero, blu ecc...
Lucidarla? unica soluzione ma gli ha detto che ti consiglio vivamente di lasciare perdere, primo xchè ha solo 1 mese è poi spendi soldi per nulla dato che tra qualche mese, avrai l'auto nelle medesime condizioni xchè naturalmente sappi che riappariranno.
Spesso questi mini punti sono causati oltre che dal resto soprattutto dai tram,treni ecc....questo avviene quando i treni usano i freni..l'attrito che si viene a creare fra le rotaie e la ruota del treno fa si che si stacchino a forte velocità dei piccolissimi frammenti di metallo..purtroppo è accaduto a molte persone che hanno la macchina bianca di qualsiasi marca..xchè abita nelle vicinanze di una ferrovia..o xchè ci ha trasportato la macchina.
C'è poi chi ci fà caso è chi no...ma chi vive nelle grandi città tipo Milano è possiede una macchina bianca pastello prima o poi le ha...
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 06/05/2016 08:56 da handycrazy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 08:55 #320659

Se effettivamente si tratta di quello che dice il carrozziere, io consiglio questo:
- Decontaminazione con Clay Bar e liquido apposito ...
- Sigillante
- Cera

La decontaminazione elimina quegli agenti che si attaccano alla vernice. Sigillante e cera sono protettivi...

Maggiori dettagli qui:
www.lacuradellauto.com/t2460-le-fasi-del-detailing
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 08:58 #320661

io ho postato x sapere se a qualcuno è capitato soprattutto a chi abita in città tipo Milano come il mio amico.Ripeto le macchie sono piccole ma se si è pignoli le si nota.Poi il carrozziere gli ha detto che unica è la lucidatura xchè si attaccono cosi bene allo strato di traparente soprattutto se vecchie che poi non c'è nulla da fare....se non lucidarla.
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/05/2016 09:01 da handycrazy.

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 08:59 #320662

Senza una foto e' difficile capire di cosa si tratta... comunque il consiglio resta quello di sopra.
Tieni presente che sono tutte cose che *non* danneggiano la vernice: niente di abrasivo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 09:04 #320666

Non so come si posta la foto :laugh: se no ne mettevo una presa dal Web simile a quella del mio amico,cmq abbiamo letto varie cose sul web stamattina è effettivamente è vero succede a chi ha macchina bianco pastello...leggevamo stamattina un utente che ha il range rover evoque bianco abitando a Milano centro ha di questi problemi.
P.s.: Clay Bar e liquido apposito lo si può trovare anche nei negozi?
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/05/2016 09:10 da handycrazy.

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 09:07 #320667

Una foto "simile" non e' la stessa cosa. Per postare la foto la metti su un sito tipo postimage.org e metti qua il link.
Comunque il consiglio e' sempre quello che ti ho dato prima ...

Decontaminazione e poi protezione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 09:08 #320670

Simile xchè è uguale identica alle macchioline che ha il mio amico x farti capire:

img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/423/...8486/IMG_0985-vi.jpg
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/05/2016 09:11 da handycrazy.

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 09:11 #320673

Non hai capito... o posti la foto della macchina del tuo amico, oppure e' inutile :)
E non serve neanche una foto con il cellulare, ma una fatta con una macchina fotografica di un certo livello.

Comunque (e te lo ripeto per l'ennesia volta) il consiglio e' sempre lo stesso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 09:12 #320675

ok grazie...scusa ma Clay Bar e liquido apposito lo possiamo trovare anche nei negozi?
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/05/2016 09:13 da handycrazy.

Macchie gialle su carrozzeria bianca 06/05/2016 09:15 #320676

Difficile ... online li trovi facilmente.
Uno dei siti migliori e' lacuradellauto.it ... vende solo prodotti di qualita'.
Puoi anche mandare una mail e chiedere consigli, sono molto disponibili.
Se non mi sbaglio sono anche convenzionati con il forum ... devi cercare nella sezione apposita.

Leggi le guide che ti ho linkato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Macchie gialle su carrozzeria fiesta bianca

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.