Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Terminale scarico ST-Line

Terminale scarico ST-Line 12/12/2016 12:05 #327445

Buongiorno a tutti,
ho ordinato una Fiesta ST-Line che mi verrà consegnata nei prossimi mesi, mi piace molto esteticamente, una cosa che secondo me manca però su un'auto dall'aria così sportiveggiante è lo scarico a vista..pensavo di rimediare aggiungendo io un terminale, ma guardando sotto la macchina in concessionaria mi è sembrato di vedere il tubo di scappamento incurvato e pensavo di non riuscire a trovare nulla che si potesse collegare in maniera ben salda. Qualcuno ha già effettuato una modifica del genere e saprebbe consigliarmi qualcosa?
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Terminale scarico ST-Line 12/12/2016 12:50 #327451

yuri06 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho ordinato una Fiesta ST-Line che mi verrà consegnata nei prossimi mesi, mi piace molto esteticamente, una cosa che secondo me manca però su un'auto dall'aria così sportiveggiante è lo scarico a vista..pensavo di rimediare aggiungendo io un terminale, ma guardando sotto la macchina in concessionaria mi è sembrato di vedere il tubo di scappamento incurvato e pensavo di non riuscire a trovare nulla che si potesse collegare in maniera ben salda. Qualcuno ha già effettuato una modifica del genere e saprebbe consigliarmi qualcosa?

tagli l'uscita originale più o meno all'altezza della curva e gli monti un terminalino universale ad uscita doppia, assicurati che il diametro del terminalino che acquisterai sia compatibile con il diametro del tubo di scarico originale.
Per non far toccare il terminalino sull'estrattore in plastica, devi farlo puntare leggermente verso il basso, se vuoi fare un lavoro fatto bene ed avere l'uscita dritta dei terminalini, ti consiglio di sagomare leggermente l'estrattore.

• iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 12/12/2016 13:04 da iceman83.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

Terminale scarico ST-Line 12/12/2016 20:34 #327493

Wow grazie per la spiegazione ;)
Hai risposto così precisamente perché è un lavoro che hai fatto anche tu? Le foto sono tue?
Immagino quindi che non ci sia un terminalino da aggiungere e basta senza dover fare tutto il lavoro..
Grazie mille!
  • yuri06
  • Fiestista discreto

Terminale scarico ST-Line 12/12/2016 22:00 #327498

yuri06 ha scritto:
Wow grazie per la spiegazione ;)
Hai risposto così precisamente perché è un lavoro che hai fatto anche tu? Le foto sono tue?
Immagino quindi che non ci sia un terminalino da aggiungere e basta senza dover fare tutto il lavoro..
Grazie mille!

Le foto sono di repertorio, sono relative ad una fiesta zetec s (ora nominata st line) che come vedi monta un estrattore posteriore st (quindi già con la sagomatura per l'alloggiamento del terminale).
Io l'ho fatto sulla mia fiesta mk7 con posteriore individual, il terminale è il medesimo ed il lavoro è lo stesso.
Purtroppo non è possibile montare un terminalino senza modifiche in quanto l'uscita del silenziatore originale non è dritta ma è curvata verso il basso, quindi il taglio è necessario.
Se non hai manualità, qualsiasi carrozziere o meccanico, in 15 minuti ti fa il lavoro ;)
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Terminale scarico ST-Line 14/01/2017 11:14 #328976

l'ideale sarebbe poter montare l'estrattore posteriore della ST, che ha già la sede per lo scarico e in più ha il labbro in tinta che è bellissimo
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Terminale scarico ST-Line 14/01/2017 11:34 #328977

E si può fare secondo te? Io ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare nulla :(
Se tu hai qualche link da passami lo leggerei molto volentieri!!
  • yuri06
  • Fiestista discreto

Terminale scarico ST-Line 14/01/2017 16:51 #329006

In realtà la cosa devo studiarmelo ancora, penso comunque che l'attacco sui paraurti sia uguale. Bisognerebbe vedere se c'è qualcuno che ha visto entrambi i pezzi per capire se sono intercambiabili. In questo modo si libera lo spazio davanti allo scarico e si può mettere un bel terminale come si deve
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto

Terminale scarico ST-Line 15/01/2017 14:23 #329031

Ho appena trovato una foto su instagram di un ragazzo che ha montato il diffusore della ST sulla sua ST-Line, quindi fare si può fare..bisogna approfondire per capire quanto lavoro c'è dietro e il costo!
  • yuri06
  • Fiestista discreto

Terminale scarico ST-Line 15/01/2017 15:13 #329032

Linka,linka così ce la studiamo tutti
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto

Terminale scarico ST-Line 15/01/2017 15:32 #329034

chaosmachine ha scritto:
Linka,linka così ce la studiamo tutti

È solo una foto, si può capire poco..comunque te la allego!
IMG_7637.PNG
  • yuri06
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: cuciu86
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Terminale scarico ST-Line

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.