Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 21/01/2011 09:59 #95979

Scusate, ma se come dite voi i LED per i fari posteriori illuminano peggio delle alogene perchè le varie case automobilistiche più prestigiose (vedi le Audi, la Delta e la Y di Lancia, il restyling della 207, la nuova Golf GTI, il Rav4 della Toyota..) stanno montando l'illuminazione posteriore full led???
Secondo me bisogna solo trovare il giusto LED per la giusta parabola...
  • amxs
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 21/01/2011 10:21 #95983

amxs ha scritto:
Scusate, ma se come dite voi i LED per i fari posteriori illuminano peggio delle alogene perchè le varie case automobilistiche più prestigiose (vedi le Audi, la Delta e la Y di Lancia, il restyling della 207, la nuova Golf GTI, il Rav4 della Toyota..) stanno montando l'illuminazione posteriore full led???
Il problema è prorpio queto....trovarlo
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 21/01/2011 11:52 #95994

amxs ha scritto:
Un conto sono i led che monti tu dopo...un conto sono i led montati dalle case (che come puoi vedere illuminano benissimo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 21/01/2011 15:21 #96017

Ragazzi, il led giusto per una parabola, non esiste proprio... se vuoi sostituire una lampada a filamento con una a led (anche con 1000 led) dovrai scontrarti con una caratteristica della parabola, il fuoco, che non puoi rispettare.
Poi di sicuro ci sono già gruppi ottici progettati per i led in giro, e se non ci sono ci saranno tra poco XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 21/01/2011 15:38 #96022

Si devono prendere lampadine con molti led laterali...le mie ad esempio ne hanno un bel po' e illuminano benissimo la parabola...ci sono le foto nella mia gallery
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 21/01/2011 17:25 #96037

Ah lo so Fabietto, ma è sempre relativo, se potessi concentrare tutta la loro luce nel fuoco non sarebbe meglio? Le prenderei anche io quelle a led da mettere negli stop, anche se non mi piace molto la "pannocchia" :laugh:
Se poi stiamo parlando di lampade per parabole che non devono effettivamente proiettare la luce il risultato è buono ed equivalente alle lampade a filamento!!
Però se si vuole sostituire una lampada alogena da proiezione con una a led, il risultato non sarà mai accettabile! Ma tanto il topic parla solo di stop e frecce...
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 24/01/2011 13:36 #96421

Infatti per le luci stop-posizione posteriori il problema non è proiettare il fascio ma la sua intensità.. tant'è che la parabola è piccolina..
Ovvio che se si rispetta la posizione geometrica del fuoco è la cosa migliore, ma molte auto che montano i led di serie non hanno nemmeno la parabola..hanno solo le luci (vedi lancia y o rav 4). Questo significa che l'importante è trovare un led decente..Che come intensità luminosa sia paragonabile all'alogena (e ne esistono, tipo che il LED di tipo CREE che ho ordinato io da 3 w spero abbia).
Vedremo..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 28/02/2011 18:40 #102509

Ragazzi, porto alla ribalta la discussione perchè non riesco a sostituire le lampadine posizione-stop posteriori. Praticamente, smonto tutto il faro, poi quando ho la lampadina in mano non riesco a tirarla fuori dal portalampada, anche tirando come un forsennato.

Mi rivolgo a chi ha già sostituito le luci in questione: C'è una manovra particolare che devo fare?cioè, basta tirare come forsennati? Ho paura che mi si spacchi la lampadina in mano..
Grazie mille.
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 28/02/2011 18:41 #102511

Ragazzi, porto alla ribalta la discussione perchè non riesco a sostituire le lampadine posizione-stop posteriori. Praticamente, smonto tutto il faro, poi quando ho la lampadina in mano non riesco a tirarla fuori dal portalampada, anche tirando come un forsennato.

Mi rivolgo a chi ha già sostituito le luci in questione: C'è una manovra particolare che devo fare?cioè, basta tirare come forsennati? Ho paura che mi si spacchi la lampadina in mano..
Grazie mille.
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 28/02/2011 18:57 #102514

edita i post doppi, comunque la lampadina và ruotata in modo che i dentini combacino con le scanalature nel suo alloggiamento, questo vale per lo smontaggio e per il montaggio!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.