Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manuale DRL Luci diurne su Etis

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 22:15 #100740

Foto foto foto :p
Quoto quoto quoto :p
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 17/02/2011 23:07 #100750

appena avrò un secondo di tempo spero domani vi farò vedere una foto dei miei fari!!! comunque ho pagato solo 10 euro di manodopera :ohmy: ... aspettavo qualcosa di più per 3 quarti d'ora di lavoro!!!
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2011 1.6 tdci 95cv euro5 plus

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 18/02/2011 12:14 #100785

Ho visto xenon di serie su bmw accecare di più di xenon montati su altri lenticolari!
Su parabola, 9su 10 è fastidioso, ma credo perchè nessuno (o quasi) sappia dell'esistenza di xenon progettati apposta per la parabola. Ma comunque non li monterei. Attenderò un lenticolare!

Quoto fabietto sul discorso con leon: se il lavoro è fatto bene e la luce dei led buona, fidati che il risultato sarà soddisfacente.

@giuvaxxx, aspettiamo foto...Puoi farne una sia di giorno che al buio? Che led hai usato? Sai come sono stati collegati?
A presto
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 18/02/2011 12:36 #100787

ragazzi mi son svegliato con la febbre!!! che palline!!! :unsure:
le foto appena potrò uscire... per quanto riguarda i collegamenti: filo positivoche dalla batteria va ad una scatola fusibile da 10A poi entra nell'abitacolo seguendo il parafango (sotto il vetro che c'è all'altezza dello specchietto retrovisore lato guida) e poi arriva ad un interrutore apposito posto vicino a quello del comando luci... da li esce il positivo con o senza corrente (on-off) che va al ritroso nel vano motore e all'altezza del primo faro si dirama per le due strisce led... da quest'ultime partono i corrispettivi negativi che si uniscono in un solo filo che si collega al negativo massa della batteria sul telaio!!! lavoro fatto nascondendo per bene ogni filo alla vista!!! sono davvero soddisfatto perchè non è nulla di vistoso (ne di funzionale) ma da quel tocco in più che volevo dalla linea anteriore della nostra cara fofi :)

ps: la marca non la conosco :blush: , ho buttato la scatola ma penso che sia un prodotto reperibile da qualunque parte nei negozi di ricambi o tuning...
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/02/2011 12:38 da giuvaxxx.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 18/02/2011 12:47 #100788

Ok, vedi di rimetterti allora ;)
Quando starai meglio ci farai vedere il risultato.
Io, come immagino avrai letto dietro, sto cercando dei led un più "seri" di quelli che si trovano comunemente in giro (tipo led stripes di norauto:no grazie!). Ora dalla descrizione immagino che tu abbia quelli, quindi nessuna offesa ;)
Questo perchè lo faccio sia per estetica che per funzionalità, quindi una buona visibilità anche di giorno!
Certo, se poi ti interessa avere le lucine sul faro per estetica, sicuramente il tuo lavoro sarà ben riuscito ;)
A presto
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 18/02/2011 14:30 #100798

si esatto io ho quelle poco serie e poco o per nulla utili!!! l'ho fatto solo per estetica infatti neanche li considero come drl... condivido la tua scelta e spero che se un giorno ci sarà un sistema per avere le luci diurne (quelle serie) in modo decente nel faro (magari integrate nei gruppi ottici) allora li monterò anche io... per ora mi tengo le lucine che ho messo!!! non mi sembrano tamarre o altro perchè non sono appariscenti e mi piacciono tanto!!! pura estetica :P
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 18/02/2011 23:57 #100868

giuvaxxx ha scritto:
..se un giorno ci sarà un sistema per avere le luci diurne (quelle serie) in modo decente nel faro (magari integrate nei gruppi ottici) allora li monterò anche io...

In realtà ci sarebbe un modo per avere delle DRL (oltre quelle attivabili in officina) integrate nella fanaleria e "apparentemente" legali.

Basta collegare un interruttore con delle resistenze alle lapadine degli abbaglianti, così quando le accendi saranno alimentate al 70-80% e sembreranno di serie, come sulla Golf e GrandePunto, che usano la parabola a fianco alle anabaglianti.
:P :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 18/02/2011 23:58 da novantasei.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 19/02/2011 00:05 #100871

per tanto così si va in officina come ha fatto leon (se non sbaglio) e ti fai attivare gli anabbaglianti a potenza ridotta.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 19/02/2011 01:02 #100873

Gigific ha scritto:
per tanto così si va in officina come ha fatto leon (se non sbaglio) e ti fai attivare gli anabbaglianti a potenza ridotta.
Certo, ma sempre se trovi un meccanico che..
1) Capisce di cosa stai parlando.
2) Riesce ad attivare quello che vuoi tu (le anabbaglianti).
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Manuale DRL Luci diurne su Etis 19/02/2011 11:13 #100891

non capisco perchè nella mia officina se parlo di drl, di etis, comunque anche di cose tecniche trattate nel forum, i meccanici almeno alcuni non sanno di che parlo e mi prendono per il c.....o dicendo che certe cose me le invento!!! :blink:

tornando a noi.... a me piacerebbe un faro tipo audi con led integrati e per ogni bulbo una sua plafonierina!!! aspetto qualcosa di simile e di non più artigianale per fare un bel salto di qualità!!! in fondo noi con la fofi non abbiamo nulla da invidiare alla a1 o alla a3 ;) "forse" :S
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Manuale DRL Luci diurne su Etis

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.