Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assetto regolabile??

Re:Assetto regolabile?? 31/08/2009 16:00 #4727

a fare si può fare.. però a me 20 cv sembrano eccessivi come modifica alla centralina e alla lunga di fotti solo il motore IMHO...
io ho letto bene dei 1.3 Mjet sinceramente.. e anche dei nuovi Tjet sento parlar bene... la maggiorparte dei problemi che si sentono in giro riguardano principalmente l'assemblaggio... insomma alla "fretta" con la quale si producono in catena di produzione...
comunque la Abarth è un auto di nicchia, prodotta in un numero ovviamente limitato e figuriamoci se non è fatta bene...
io ho avuto da oramai 10 anni (guidata da 5) una Punto ELX 75cv del 96...
il motore è sempre stato il suo punto di forza, brillantissimo, mai un problema (solo purtroppo quando un coxxxone che ha sostituito il radiatore non ha fatto bene il ricircolo del liquido e si è bruciata la guarnizione di una testata).... problemi si hanno secondo me sull'usura repentina della componentistica (freni e frizione in primis)...

a me la G.Punto "base" esteticamente non piace, la Abarth è bella, ma:
- Costa troppo
- beve troppo
La fiesta mi piace, l'ho pagata poco e ho l'impianto gpl...
La Punto a metano era un chiodo.... e aggiungendo optional diventava molto più costosa...

ma se non m'importassero i consumi e vorrei divertirmi con la macchina (il tuo punto di vista insomma) l'estetica conta relativamente poco...
invece di una Fiesta 1.6 tdci, su cui aggiungere assetto, kit sportivo, cerchi, centralina ect ect SPENDENDO NON POCHI EURO e di certo non migliorando l'affidabilità... una Punto Abarth tutta la vita, se non ci spendo meno, massimo ci spendo uguale...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assetto regolabile?? 06/09/2009 17:27 #6066

...ma la punto abarth resta comunque una brutta auto! Per la Fiesta occorre aspettare le versioni sportive dalla casa madre!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Assetto regolabile?? 06/09/2009 18:31 #6089

avere un auto già preparata di suo dalla casa madre è un altro discorso ovviamente... ;)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Assetto regolabile?? 06/09/2009 19:10 #6100

lo so che averla di casa è un altra cosa ma nn mi avete dato nessun consiglio pero sulla mia idea.... :(
  • luca583
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCI Titanium Bianco Frozen Sport Kit Sedili in pelle TUTTI GLI ACCESSORI INCLUSI

Re:Assetto regolabile?? 07/09/2009 13:43 #6237

domycol ha scritto:
infatti ti veniva una bella punto Abarth 1.4 Tjet da 155CV!!!!!!!!!!! (l'unica punto che comprerei....)

Piuttosto la 207 LeMans... e non c'è ca$$o che tenga...
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Assetto regolabile?? 07/09/2009 16:33 #6281

luca583 ha scritto:
Dici?! :(
nn saprei...mi hanno detto che si può fare cmq...per quanto riguarda i motori della fiat è risaputo che c'è sempre stato qualche problema di troppo....in qualsiasi modello abbiano prodotto!!!
l'unico riuscitissimo e prmai scomparso è il 1100 fire che io ho nella mia lancia Y attuale...per il resto solo problemi...
scusa se m permetto ma prechè nn hai preso la punto allora??? :P :P :laugh:

Non voglio assolutamente fare polemica ma vorrei spezzare una lancia a favore dei motori Fiat :P.. sinceramente li ritengo tra i motori più affidabili che nonostante la mia poca esperienza mi sia capitato di guidare.. Al momento in attesa della mia FoFi guido una vecchia Panda 750 Fire e vi assicuro che non si ferma davanti a nulla.. certo le prestazioni sono quelle che sono, non dimentichiamoci che si tratta di tecnologia di più di 18 anni fa.. tuttavia lo ritengo un ottimo motore. Stesso discorso per la Punto Classic 1.2 di mio padre.. un motore brillante che in 6 anni non ha mai dato problemi.. ha sorpreso anche mio fratello abituato al 1.9 JTDm della sua 147 che se non sbaglio è sempre un motore Fiat e da guidare è qualcosa di spettacolare (soprattutto quando parte la turbina sembra di stare su un aereo in fase di decollo :P).

Se proprio dovessi criticare la Fiat la criticherei per la qualità del resto della vettura, sospensioni e freni in primis che almeno a mio avviso lasciano un po' a desiderare.. :lol:
  • Lex
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assetto regolabile?? 07/09/2009 18:17 #6295

diciamo che la fiat ha inventato tutti i motori... dal multijet..al commonrail..quindi qlksa sapranno fare :D
ovviamente dipende molto dalla qualita dei materiali..di certo non paragoniamo un mercedes alla punto..
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Assetto regolabile??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.