Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tettuccio apribile

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 11:49 #48540

Millum ha scritto:
Secondo me sarebbe stata una bella cosa mettere tra gli optional un bel tetto panoramico, anche perchè non avendo la plafoniera posteriore non ci sarebbero stati intralci. . .

mi dispiace per l'utente "infortunato",non me ne volere ma.....w le moto!
per quanto riguarda il tetto apribile...in quali paesi lo monta?mi sa che facciamo prima a ordinare una fiesta estera d'importazione parallela,così troviamo tettuccio apribile,cassettino sbloccato,portaocchiali a scomparsa e altre menate a noi italiani negate

la mia ovviamente è una battuta,ma non tanto lontana dalla realtà....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 12:59 #48544

LUCA TIR ha scritto:
Millum ha scritto:
Secondo me sarebbe stata una bella cosa mettere tra gli optional un bel tetto panoramico, anche perchè non avendo la plafoniera posteriore non ci sarebbero stati intralci. . .

per quanto riguarda il tetto apribile...in quali paesi lo monta?mi sa che facciamo prima a ordinare una fiesta estera d'importazione parallela,così troviamo tettuccio apribile,cassettino sbloccato,portaocchiali a scomparsa e altre menate a noi italiani negate

Già viva le moto, io l'ho appena presa...meglio spendere 2000 euro in una moto che in un tettuccio. ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 15:11 #48570

quoto a pieno!! :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 16:16 #48590

già... ci sarebbe stato proprio bene... sai che bello tirare fuori la testa dal tetto di tanto in tanto?? ovviamente senza fare stupidaggini ed ovviamente io mentre guido... =)
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 17:10 #48626

Vigeo ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
Millum ha scritto:

Già viva le moto, io l'ho appena presa...meglio spendere 2000 euro in una moto che in un tettuccio. ;)
non sono d'accordo! da ex patito di moto vi dico che il reparto ortopedia è una bruttissima cosa!!! la moto va usata in pista e basta...su strada ci si ammazza...e molte volte ci pensano gli altri!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 17:51 #48642

calma calma ragazzi... dicevo per dire.. oh, le passioni son passioni... non volevo che partisse il solito discorso le moto sono belle ma ci si fa male... a cio.. anche la fiesta se si infossa mi faccio male.. (ne so qualcosa...)... basta non fare ca**ate...

non dirottiamo dal discorso principale.. qui si parlava di tettucci...

comunque mi sembra strano che una cosa cosi non vada omologata... magari è una di quelle modifiche tipo kit carrozzerie vari, che hai le carte con te dietro ma su libretto non devi indicare niente...

però magari, in un crash test, potrebbe risultare che il tettuccio non è indicato.. non saprei...

certo che se si può procedere senza troppe complicazioni burocratiche, allora via con le danze.. (chi può... io no...)
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 19:14 #48667

facco1750 ha scritto:
calma calma ragazzi... dicevo per dire.. oh, le passioni son passioni... non volevo che partisse il solito discorso le moto sono belle ma ci si fa male... a cio.. anche la fiesta se si infossa mi faccio male.. (ne so qualcosa...)... basta non fare ca**ate...

non dirottiamo dal discorso principale.. qui si parlava di tettucci...

comunque mi sembra strano che una cosa cosi non vada omologata... magari è una di quelle modifiche tipo kit carrozzerie vari, che hai le carte con te dietro ma su libretto non devi indicare niente...

però magari, in un crash test, potrebbe risultare che il tettuccio non è indicato.. non saprei...

certo che se si può procedere senza troppe complicazioni burocratiche, allora via con le danze.. (chi può... io no...)
ma quando fanno i crash test mica provano la versione con e senza tettuccio!! è un'operazione in fondo semplicissima...poche pippe mentali più fatti!! se ti fermassero cosa ti direbbero? questo tettuccio è omologato? è stato montato con gli standard europei? ha la certificazione #@][$%&?? dai su...siamo seri!! per chi ha un po' di soldi da spenderci non ci sarebbe proprio nessun problema...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 19:51 #48675

Cercando su internet ho visto che il 300 (quello con i rilievi di gomma, la plafoniera grossa e l'apertura verso l'esterno del tetto) costa sui 700 euri montaggio compreso mentre il 700 (che e' quello migliore perche' si integra nella carrozzeria e fa sparire il tettuccio quando aperto non dando l'effetto spoiler del 300) sta sui 1200-2000 e non puo' essere montato su tutte le macchine perche' il lavoro da fare e' abnorme. Infatti, su altri forum, mi sembra che nessun utente sia riuscito a farselo montare aftermarket il 700 sia per il prezzo sia perche' non hanno trovato nessuno disposto a fargli il lavoro causa rischio "pecionate" che nessuno vuole addossarsi. Per montarlo ci vogliono un paio d'ore quindi penso che al max non si potra' usare la macchina per un giorno.

Sul sito c'e' una lista di carrozzieri convenzionati che probabilmente avranno seguito dei corsi per poterli montare e quindi mi rivolgerei a loro visto che bene o male stanno in tutta italia.

Si puo' anche montarli da soli, in tal caso si compra solo il kit del tettuccio e si usa il manuale che viene fornito e costa molto meno tipo 1/3 del prezzo per il 300 mi pare. Pero' bisogna avere molta manualita' e gli attrezzi necessari. Non e' chiaro se la plafoniera che viene data nel kit sia disponibile in diverse colorazioni o bisogni tappezzarla a parte per uniformarla al cielo della vettura.

video di un tizio che monta il 500

webasto 300

webasto 700

• petauro
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/03/2010 20:06 da petauro.

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 19:57 #48679

Vigeo ha scritto:
si però se metti il tettuccio non paghi mica l'assicurazione che ti viene a costare + dell'auto; per non parlare poi dei costi di manutenzione, bollo ecc... ;) ho avuto un honda hornet 900 e l'ho tenuta scarsa 1 anno poi non potevo + mantenerla perchè mi costava + dell'auto quindi ho preferito rivenderla tanto l'ho utilizzata solo d'estate quindi erano solo soldi buttati al vento.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Ultima modifica: 23/03/2010 20:01 da carmelo.

Re:Tettuccio apribile 23/03/2010 20:02 #48681

Aggiungo che vorrei prenderlo (alla fine per esempio quello di serie della clio viene 800 euro quindi coi prezzi ci siamo) ma il fatto che il 700 non lo monti nessuno e costi uno sproposito e che quindi debba prendere il 300 che si apre all'esterno lasciando quella specie di alettone non mi alletta molto...
  • petauro
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/03/2010 20:05 da petauro.
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Tettuccio apribile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.