Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Piccola riga cerchio posteriore

Piccola riga cerchio posteriore 05/05/2010 18:57 #58945

Stamane per colpa di un piccolo marciapiede e di una s****za che ha stretto la curva io per lasciarla passare stretto un po',piccola riga al cerchio :angry:
Come una virgola in una razza,che nervoso! Qualcuno di voi ha già battezzato i cerchi?
Sto attentissimo ai marciapiedi ecc..,ma quello di oggi proprio era stupido.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piccola riga cerchio posteriore 05/05/2010 19:18 #58951

a me è successo lo stesso il giorno stesso che l'ho ritirata!!! il concessionario mi ha pure visto fare la manovra, avesse parlato!!! no si è stato zitto a guardarmi stringere troppo sul marciapiede....
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Piccola riga cerchio posteriore 05/05/2010 21:50 #59010

io quello davanti destro dopo 3 mesi
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Piccola riga cerchio posteriore 06/05/2010 01:06 #59099

Mi consolo allora non sono l'unico dopo 7 mesi,il posteriore destro. Comunque penso sia inevitabile prima o poi,tra cordoli,marciapiedi ecc...
Ma voi non gli avete fatto nulla? Tutti mi hanno detto "ooh fosse il primo e l'ultimo".
Certo dispiace,mi girano ancora ora a pensarci,però tenerla immacolato equivale a non usarla!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Piccola riga cerchio posteriore 06/05/2010 01:46 #59108

è impossibile tenere i cerchi in lega perfettamente integri. quando i graffi saranno tanti ed evidenti, allora converrà rimetterli a posto ma per un solo graffietto...
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Piccola riga cerchio posteriore 06/05/2010 11:08 #59144

Io il cerchio anteriore lo stavo graffiando tutto con il marciapiede in una stradina dove si era formato un ingorgo a causa di un camion la seconda sera dopo averla ritirata. Non vi racconto come sono uscito dall'ingorgo, ma vi dico solo che salivo nella giusta corsia insieme a le altre auto solo che andavo in retromarcia.. ed ero partito da fermo mentre sostavo accanto al marciapiede nella corsia opposta. Ragà 5 minuti prima nessuno, un attimo dopo il caos...

Prima di partire in retro vado a strisciare la ruota sul bordo in pietra lavica del marciapiede, sento proprio il rumore dell'attrito. Scendo di corsa e trovo il cerchio sporco di tanti pezzetti di gomma ma nessun graffio: ebbene si, il bordino di protezione delle tanto criticate hankook aveva fatto il suo sporco lavoro proteggendomi il cerchio che per un miracolo rimase illeso.

I cerchi da 16" me li sono scelti consapevole dei rischi, e ne ho una cura maniacale, spero di non graffiarli mai (o almeno non in maniera significativa)..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Piccola riga cerchio posteriore 06/05/2010 16:51 #59246

infatti è impossibile...proprio domenica mio padre ha strusciato una panchina di plastica con il fianco sinistro e ha fatto una riga di almeno 60 cm con almeno 3 di larghezza...enorme!! per fortuna era plastica attaccata alla carrozzeria e con una quantità minima di pasta abrasiva si è tolta completamente...per fortuna :ohmy:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Piccola riga cerchio posteriore 06/05/2010 17:03 #59254

oltretutto...per chi disprezza tanto le hankook...guardate che bel gradino ha la gomma per evitare danni al cerchio
www.fordfiestaitalia.com/photogallery.html?func=detail&id=1073
le rimonterei solo per questo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Piccola riga cerchio posteriore 07/05/2010 01:55 #59408

In effetti le Hankook hanno un bel bordo sporgente a riparo del cerchio,infatti appena prima della riga si vede la gomma leggermente sfregata,poi però siccome i cerchi multirazza in alto sono sporgenti,un raggio ha toccato inevitabilmente la pietra del marciapiede. Ho notato solo oggi la gomma,siccome ieri pioveva non si notava al bagnato. Io rimonterei le stesse gomme,perché con quel bordino generoso stanno bene e molto probabilmente se non ci fosse stato si sarebbe rigato di più.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Piccola riga cerchio posteriore 07/05/2010 02:45 #59416

Si, è impressionate il bordino:

Comunque è una gomma morbida e facilmente sgretolabile, qualche volta posterò una foto delle gomme anteriori, i tasselli sembrano mordicchiati da un topo in alcuni punti.. Sembra una gomma pro, una slick coi tasselli...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 07/05/2010 02:45 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Piccola riga cerchio posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.