Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Verde Squeeze

Verde Squeeze 06/09/2009 02:28 #5968

Mi sembra che nessuno ne abbia una di questo colore, vorrei avere le vostre impresioni oltre al prezzo 650€ che secondo me perchè farlo pagare più degli altri non ne vedo il motivo, come dal primo di agosto pagare 250€ per un colore solido baa, ma questo è un'altro discorso lasciamo perdere!!! :dry: :S :dry:
  • ALE
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verde Squeeze 06/09/2009 03:27 #5974

il discorso dell'aumento di prezzi per la vernice da agosto in poi sta di fatto nel non dare motivo di (giuste) lamentele a chi ha ordinato la macchina prima dell'estate, conoscendo le lunga attesa a cui andava incontro, ma sereno di aver risparmiato qualcosina approfittando della sensazionale "offerta" ford che pareva essere sempre li li per finire...
il verde squeeze, come il magenta, sono colori "fashion victim", e chi li vuole paga di più... semplice... non ci vedo niente di negativo visto e considerato che sono 2 colori 13 e quindi la scelta è ampia comunque, escludendo quei due colori...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Verde Squeeze 06/09/2009 10:20 #5989

Bellissimo questo colore, piaceva molto pure a me, poi l'ho presa bianca, ma mi piace ancora moltissimo, l'ho vista ed è fantastica. Se la prendi così quando ti arriva manda delle foto!
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Verde Squeeze 06/09/2009 11:19 #6000

Ottimo colore..l'ho visto da vicino in concessionaria su una tre porte titanium.. che spettacolo!! Ero tentato ma la possibilità poi col tempo di stufarsi mi ha fatto cambiare idea!!
Discorso aumento prezzi.. be se fanno pagare ora anche i base 250€ spero che la qualità sia migliorata.. perchè il mio bianco base fa schifo!! Due tonalità differenti come già detto nel topic specifico.. e ora sono in guerra con ford!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Verde Squeeze 06/09/2009 23:29 #6133

La aspetto trepidante :) E pagato ancora 450€!!!

Volevo un colore vivace, dato che a me la Fiesta dà questa impressione, e direi che è il più vivace della linea colori ;)

Forse mi stancherò, ma spero di no...ad ogni modo dopo che l'avevo vista in concessionario vicino ad una Blu Vision (altro mio colore in lizza) ho decisamente optato per lo Squeeze.

Quando mi arriva magari posto qualche foto...purtroppo mi sa che prima di 3-4 settimane ciccia...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Verde Squeeze 07/09/2009 00:52 #6142

Anche a me piaceva molto...
È stata la mia prima scelta lo squeeze, solo che come prima scelta avevo anche gli interni bordeaux che non erano compatibili con questo colore.
Alla fine ho pensato che comunque io sarei restato la maggior parte del tempo dentro la macchina e il perno fisso è rimasto il colore degli interni... ;)
Allora ho adeguato l'esterno con il morello che con gli interni bordeaux sta magnificamente.
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Verde Squeeze 07/09/2009 20:14 #6318

Slevin ha scritto:
il discorso dell'aumento di prezzi per la vernice da agosto in poi sta di fatto nel non dare motivo di (giuste) lamentele a chi ha ordinato la macchina prima dell'estate, conoscendo le lunga attesa a cui andava incontro, ma sereno di aver risparmiato qualcosina approfittando della sensazionale "offerta" ford che pareva essere sempre li li per finire...
il verde squeeze, come il magenta, sono colori "fashion victim", e chi li vuole paga di più... semplice... non ci vedo niente di negativo visto e considerato che sono 2 colori 13 e quindi la scelta è ampia comunque, escludendo quei due colori...

Scusa ma non capisco questo tono cosa ho detto di male??? Io la macchina non l'ho ordinata prima dell'estate mi lamento e credo giustamente per gli aumenti di prezzo che SECONDO MIO PARERE sono ingiustificati, facile aumentare i prezzi ad una macchiana che si vende da sola, dimuinuirli no... e comunque solo dopo l'estate la mia attuale macchina ha iniziato a afre i capricci fosse successo prima non subivo gli aumenti e non ero qui a lamentarmi.
Per quanto riguarda i colori a ford italia non so quanti anni è stato chiesto di commercializzare il bianco frozen ma tutti i concessionari ti dicevano "non si può è solo per i taxi" ora visto le richieste da costo 0 a 250€ nel giro di neanche un anno lascio a voi i commenti........
In più ora che fanno pagare cosa che prima era gratis, hanno aumentato gli altri, vengono fuori problemi di verniciatura e non non ci siamo proprio; scusa sono all'antica ma se pago pretendo!!!

Scusate l'OT ma Ford nel post vendita non ci sa proprio fare e vedo che in sette anni le cose non sono cambiate, meno che si sono inventati il Kinetic Design altimenti non so se ford sarebbe stata ancora qui, incrociamo le dita e speriamo di non avere mai problemi..
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Verde Squeeze 07/09/2009 21:32 #6369

guarda tu non hai assolutamente detto niente di male e allo stesso tempo non mi pare di aver utilizzato chissà che tono.. ti ho semplicemente esposto la verità nuda e cruda:
- partiti ad aprile con offerte molto aggressive..
- offerte che hanno portato a giugno un aumento delle richieste del 35%
- a luglio erano stracarichi di ordinazioni
- la regola del mercato è semplice, aumenta la richiesta? aumenta il costo.... lo squeeze e il magenta sono sempre costati di piùperchè colori originali e identificativi solo di questa macchina... poi hanno visto quale fosse il colore che "tirasse" di più e hanno alzato il prezzo pure a quello.....
tu hai tutte le ragioni per non essere d'accordo, ma il mercato è cosi... pensa a chi ha comprato la macchina a inizio anno e prima......
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 07/09/2009 21:33 da Slevin.

Re:Verde Squeeze 07/09/2009 21:42 #6377

Slevin ha scritto:
lo squeeze e il magenta sono sempre costati di piùperchè colori originali e identificativi solo di questa macchina...

Quando l'ho ordinata io a Giugno lo squeeze non era ancora classificato vernice "premium" e costava quanto un metallizzato normale.
Anche se mi chiedo come mai l'abbiano alzato perchè non credo abbiano ricevuto milioni di ordinazioni. Resta sempre un colore moltio particolare, un bel colore ma particolare.
Valli a capire in Ford...

Certo che se dalla casa madre fanno certe scelte è anche comprensibile un pò di disorientamento dei venditori... ehehehe :laugh: :laugh:
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Verde Squeeze 07/09/2009 22:14 #6382

Slevin ha scritto:
pensa a chi ha comprato la macchina a inizio anno e prima......

Penso che sia stato molto fortunato, niente aumenti e più sconti dovuti alle promozioni
Non mi è piaciuto il tono perchè sembrava dassi ragione a Ford nel giustificare gli aumenti, per me questo non è mercato ma è ingordigia, nel mio lavoro i prezzi calano non salgono mai, non condivido questa scelta di mercato secondo me avrebbero potuto guadagnare di più mantenedo gli stessi prezzi o addirittura con nuove promozioni invogliando così più gente ad ordinare la macchina.
Mi spiace per il malinteso, son contento di essermi chiarto e spero di poter ancora in futuro condividere esperienze sulla fiesta
senza rancore
  • ALE
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.